• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gomme per allmountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quindi meglio il 60a dietro? non il 42..
Anch'io sono in dubbio tra minion e HR e per fine settimana devo decidere..
 

MAURO MTB

Biker tremendus

Tipo, che cosa usi al posteriore?????
 
Ragazzi, vorrei chiedervi un'opinione sulla gomma da all mountain ideale (ho già dato un occhio al resto del post ma ho trovato solo opinioni discordanti tra loro): premetto che la mia bici è una front in alluminio, quindi abbastanza leggera (12-13 kg).

Quale copertura di casa Schwalbe acquistare?
- Nobby Nic 2.4 UST
- Fat Albert Rear 2.4 UST

Queste due opzioni le ho considerate perchè:
- sono di casa Schwalbe, e mi fido delle loro ottime coperture di cui ho ottima esperienza;
- sono 2.4, ovvero 62-559 ETRTO, un volume ideale per una front senza ammortizzatori al posteriore;
- sono UST, che su una front permettono quella robustezza in più che evita di tornare a casa a piedi;
- sono tra le più leggere di queste dimensioni;
- sono triple compound.

Le mie esigenze?
- poter scendere con maggiore tranquillità che con un Racing Ralph da 2.25 UST;
- poter salire senza troppa differenza rispetto ad un Racing Ralph da 2.25 UST.

Cosa consigliate, secondo la vostra esperienza?
Grazie mille per chi potrà aiutarmi!

PS: davanti ho già un Nobby Nic 2.4 Snake Skin, la scelta è per quella posteriore
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Ragazzi, vorrei chiedervi un'opinione...

Io monterei le nuove Fat Albert sia davanti che dietro (ora sono in versione front e rear). Fra l'altro ci ho fatto un paio di discese in questi giorni su fondo bagnato e viscido e non mi sono sembrate malaccio neppure in quelle condizioni.
Il Nobby Nic non è male, ma specie al posteriore si consuma veramente troppo in fretta perdendo quindi in tenuta.
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
... dunque, ho prospettato l'accoppiata ardent 2.25/larsen tt 2.35 ma è stata scartata, troppa differenza di tenuta laterale tra le due

Con la ardent davanti, mi consigliano la HR 2.35 dietro in modo da avere più scorrevolezza pur mantenendo un comportamento in curva abbastanza omogeneo.

Che dite?!?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo