• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gomme per allmountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito
Al posteriore prenderei le 2.1(ma sono tanto dure da far girare ste nevegal???)

Prendo queste??
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=26197http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=26197

guarda: io con il 2.1 ust ci faccio tranquillamente giri con 1500 e più di dislivello... sento che è duro da spingere, ma ci si fa il callo, dopo qualche uscita..
comuqnue prendi dtc, mi raccomando, che l single dura niente!

ma penso che la prossima posteriore sarà diversa....
 

Hallo Kitty

Biker cesareus
6/2/08
1.673
-2
0
60
Buccy
Visita sito
Bike
Hellsworth rogue
Al posteriore prenderei le 2.1(ma sono tanto dure da far girare ste nevegal???)

Prendo queste??
[URL]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=26197[/URL]


la nevegal ust 2.35 dtc al posteriore l'ho tolta.....per giri pedalati è come girare col freno a mano tirato....all'anteriore invece è una bomba,non riuscirei a farne a meno...le 2.1 potrebbero fare al caso tuo,molto piu' scorrevoli.......dietro ho messo una dhea ust 2,3,gran gomma,scorre piu' del nevegal,sullo smosso e sul fango direi che tiene anche meglio....imperforabile....
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito

Confermo.. io ho il dhea anche davanti, ma in curva non mi sembra sto granché... forse era meglio il nevegal dtc che avevo prima.. tu dici che tiene di più in curva?
 

Hallo Kitty

Biker cesareus
6/2/08
1.673
-2
0
60
Buccy
Visita sito
Bike
Hellsworth rogue
Confermo.. io ho il dhea anche davanti, ma in curva non mi sembra sto granché... forse era meglio il nevegal dtc che avevo prima.. tu dici che tiene di più in curva?


avevo cambiato in toto le gomme.....il dhea anteriormente non è che non tiene ,è il nevegal ust che in quasi tutte le condizioni di utilizzo è nettamente superiore......morale l' ho rimontato con grande soddisfazione (a parte le rotture dovute al lattice...)....al posteriore invece discorso opposto.....sono molto soddisfatto di questa configurazione....
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito

Peccato che la versione tubless non sia stick-e...
 

avofabio

Biker tremendus
10/4/08
1.346
0
0
Castell'Arquato PC
Visita sito
domanda a chi ne sa di piu. le muddy mary che cmq nascono come gomma da bagnato sul secco e duro come sono?? hanno un buon grip? al momento davanti avevo una big betty GG 2.4 di cui ero molto felice solo che nel tentativo di latticizzare devo aver cappellato qualcosa o forse la gomma non era montata molto bene e... booom con lattice ovunque... ma questa è un'altra storia... fatto sta che il dentino che si aggancia al cerchio si è deformato e credo che la gomma sia da buttare.
quindi ero indeciso se restare sul BIG B o provare altro tipo la Mudd Mary da 2.5. domani dato che ho un'uscita mi prestano un minion 42a e intanto vediamo come va. la gomma cmq verrà latticizzata se qualcuno ha qualche consiglio ben venga.
uso pedalato, propendo per il grip, pietraie spesso e volentieri
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29

Non ho capito da cosa nasce sta cosa che la Muddy Mary e' un gomma da bagnato, visto che se non ricordo male sul sito stesso di Schwalbe e' ben specificato che si presta al 90% delle situazioni che si possono incontrare.
Comunque si', va bene anche sull'asciutto. Se pero' l'utilizzo sara' solamente su duro ed asciutto, e magari pure roccioso, forse ti conviene rimanere sulle piu' specifiche Big Betty.
Ultima cosa: non so cosa tu intenda con "uso pedalato" e non conosco il tuo grado di allenamento, ma occhio che le Muddy M. da 2.5 non sono uno scherzo da portare su.
 

avofabio

Biker tremendus
10/4/08
1.346
0
0
Castell'Arquato PC
Visita sito

forse ho capito male io ma ne avevo sempre sentito parlare come gomma da fango (be .. poi si.. ho scritto bagnato che forse è un po troppo generico come termine) cmq con pedalato era per dire che le vette le raggiungo sempre pedalando. come gamba credo desser normale non una schiappa ma nemmeno uno scalatore oggi ad esempio mi son fatto 1700 metri di dislivello con una minion 2.5 2ply 42a davanti(che mi hanno prestato) e HR 2.35 2ply 60a dietro (salita con calma e sono arrivato su che ero abbastanza stanco ma con le dovute pause credo sarei potuto arrivare anche a 2000 ) purtroppo la gomma però non ho potuto testarla causa temporale e discesa su pietre viscide modello saponette ma da portar su l'ho trovata accettabile. ovvio c'è probabilmente di meglio.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
forse dal nome....
poi la tassellatura ampia e spaziata
sinceramente anch'io la vedo + per terreno pesante rispetto alle big betty

Rispetto al Big Betty sicuramente si', ma non e' una gomma specifica da fango. La tassellatura piuttosto alta e distanziata e' comunque d'aiuto sui terreni piu' morbidi.
 

Tuot

Biker cesareus
ho letto 270 pag di post... gli occhi me se incrociano e la confusione è totale...
Io sto cercando una gomma posteriore piuttosto rotolante, fina (non avendo un passaggio ruota troppo ampio) ma al tempo stesso robusta e che si comporti bene sulle rocce.

I percorsi a cui sarebbe destinata sono all mountain a carattere trialistico / alpino e la bici su cui la monterei ha 160 di escursione al post...

Mi orienterei su una 2.1.

Consigli?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo