• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gomme per allmountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito
Bhe, mi sembra un passaggio un po troppo radicale. Da una coppia di NN 2.25/ignitor 2.35 a una Nevegal 2.35/HR 2.35 mi è venuto subito da sorridere (senza cattiveria però). Se fai giri pedalati mi sembra troppo esagerato.
 

Bascello

Biker cesareus
30/4/04
1.749
1
0
45
Acqualagna
Visita sito
Bhe, mi sembra un passaggio un po troppo radicale. Da una coppia di NN 2.25/ignitor 2.35 a una Nevegal 2.35/HR 2.35 mi è venuto subito da sorridere (senza cattiveria però). Se fai giri pedalati mi sembra troppo esagerato.

Forse sarà troppo esagerato,però le gomme che ho hanno cominciato già da subito a dare segni di cedimento(con l'ignitor c'ho fatto 5 uscite più o meno).Prima dell'ignitor al posteriore avevo una HR da 2.1 e mi ci sono trovato alla grande,forse la tenuta migliore che abbia mai provato,però era un po' povera come volume d'aria(ecco da dove viene la mia scelta per il posteriore).La nevegal poi sento dire che scorre alla grande,per cui...
 

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito
Non dico che non abbia un senso l'accopiata da te citata sulla tua fuel ex, ma non so se tutto quello aggravio di scorrevolezza sia poi compensato da un vantaggio efettivo nelle tue discese.
Potresti fare un passaggio più graduale e montare davanti una neveg 2.1 ust dtc o HighRoller 2.35 Lust (più robusto del single ply e peso non eccessivo).
Dietro mette qualcosa di più scorrevole del Hroller...
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito
...La nevegal poi sento dire che scorre alla grande,per cui...

ah si? dove?

guarda: tutto si può dire, ma non che sia esattamente scorrevole, anzi! se poi però non ti fai troppi problemi rimane una ottima soluzione, soprattutto ust, anche per il posteriore, data la trazione e la spalla (ust, ripeto...) che ha


in versione camera sicuro c'è di meglio...
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Stufo di pizzicare, sono passato da un anno, dalla camera al lattice con cerchi normali a ruote per tubeless (Mavic Xmax)(con i miei soci ne abbiamo comprati tre paia).
Risultato: fine delle forature per tutti e tre.
Davanti attualmente monto un HR 2,35 LUST 60a (ST secondo me va bene solo su sassi viscidi) ma conosco bene i Minion DHF 2,35 1 ply rigidi (per me, una delle migliori gomme anteriori)
Posteriormente ho provato HR 2,35 (buone), Nevegal 2,35 (ottima, ma non scorre un gadzo), Nevegal 2,10 UST (buona, nonostante la vendano per 60a mi è durata 2 mesi), ora...
Ignitor LUST 2,35: gomma leggera, buona spalla ossia tipica Maxxis, polivalente, buona tenuta sull'asciutto smosso estivo, anche nell'umido, direi scorrevole e unico neo, non è un gran che in frenata (non ha i tasselli a rampa, ma pentagonali)...
Risultato: gomma snobbata, ma consigliabile
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote

le minion no pero' ho montato un kenda blue groove 2.50 pieghevole,mescola stichezz,all'anteriore...

la usero' in gara a salice d'ulzio, per ora l'ho usata in un giretto in collina qui a torino e posso dirti che tenere tiene... in salita non e' poi sto gran macigno da portare e ti da un bel confort sui sassi... ovvio, con tutto quel volume d'aria!! non sono come i muddy mary 2.5 di schwalbe pero' sono sempre un 62 di larghezza ERTO!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo