• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gomme per allmountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo

non ti posso dare torto, io però dietro uso mescola da 72A. Purtroppo in liguria le condizioni dei sentieri sono quelle che sono. Se vuoi scendere veramente a manetta devi faticare parecchio in salita. Ti ricordi come ho aperto il geax un paio di anni fa? Senza nemmeno capire cosa lo aveva sguarato....
 

il grillo

Biker serius
24/6/07
125
0
0
Bologna
www.kattivi-mtb.it
Bike
Trek slhas 8
Ciao dovrei tra un po cambiare le mie gommine attualmente ho dei maxxis ignitor 2.35 per il terreno sono state una favola vorrei qualcosa che potesse andare anche per ghiaia voi che mi consigliate?
 

bullpit

Biker superis
21/10/06
343
0
0
Perugia
Visita sito
Ciao dovrei tra un po cambiare le mie gommine attualmente ho dei maxxis ignitor 2.35 per il terreno sono state una favola vorrei qualcosa che potesse andare anche per ghiaia voi che mi consigliate?

Io stò usando nevegal da 2.35 e sono una favola, dipende cosa cerchi.
Ti servono gomme per camera o UST?
A me, per esempio, attirano parecchio i Fat Albert ed al primo cambio gomme penso proprio che mi toglierò la curiosità!!!
2.25 rear e 2.40 front Tubeles
 

yellowfish

Biker urlandum
domanda che mi e' sorta stamani mattina....
secondo voi una gomma tipo la maxxis bling bling o high roller per intenderci, quindi con una buona/ottima tenuta laterale, e' da preferire all'anteriore o al posteriore???

cioe' una gomma diciamo tipo TT che mi pare sia sostanzialmente uguale sia sul centro gomma che hai lati la vedete meglio davanti o dietro??

Non voglio entrare nel merito di singolo/doppio spessore oppure peso o dimensione....
solo a livello diciamo di forma del battistrada.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.400
9.478
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992


"tendenzialmente".....la tenuta laterale sull'ant........
La TT al post.

Poi...Fabio ti dirà altro......

 

yellowfish

Biker urlandum
bene bene come immaginavo....

nel box ho una bella gommina che mi sta dando delle belle soddisfazioni



e' una Hutchinson Barracuda da 2.1 modello AirLight quindi spalla molto sottile ma e' una gomma mi ha sempre dato buone impressioni.

Probabilmente verra' messa davanti se non dovessi trovare un buon feeling con la TT all'alteriore....

Parlo di giri escursionistici..... per quelli piu' gravity devo ancora pensare a quale accoppiata......magari propendero' per i 2ply.........
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito

....Mi sembre una soluzione molto intelligente; non sapevo però dell'esistenza di mescole più dure della 60...sono Maxxis?
Mi ricordo bene del "megasguaro cicciolina replica", in effetti quel tratto si percorre bene anche con una front, però ci sono dei sassi infissi nel terreno che, se impattati ad alta velocità come andavi Tu, sono veramente devastanti, in quei casi, se non vuoi problemi devi montare i 2 ply.
Ho montato sull'ant. della mia Specy il Tuo DMR (pesa circa 200 gr. in meno del Tioga 2,3 che montavo prima). Mi pare un'ottima gomma, con un buon volume, scorrevole e con tasselli sì ravvicinati ma piuttosto consistenti. Spero di poterla provare al più presto.
...Continuiamo gli esperimenti! In effetti, come per le moto, le gomme sono sicuramente uno dei componenti più importanti per la resa del mezzo: puoi avere un missile da migliaia di Euro ma con gomme non adeguate al contesto, la resa sarà comunque scarsa...
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com

direi HR/BB meglio davanti e TT dietro, come ha detto Garga.. anche perchè se di scappa il posteriore in curva, forse è meglio alleggerire la pressione sul freno di dietro prima di cambiare gomma....

Oggi ho messo le TT 2.35" 2ply sui Crossmax SX al posto delle TT 2" in previsione di un giro pedalato AM a Pasquetta.. In settimana andrò a fare qualche girello XC e poi dopo il prox we vi saprà dire quanta differenza c'è e se in salita vale la candela il portarsi 8 etti in più (considerando la larghezza carcassa di 2mm in più, da ETRTO 50 a 52), e quanto cambia la vita in discesa (ma lì lo so già )

Appena posso faccio la prova a tatto e ti dico....

...e quindi?? hai palpato?
 

marco_iol

Biker serius
30/9/05
181
7
0
50
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 2013
Le nevegal te le consiglio assolutamente, dtc dietro e stik'e davanti, magri a scorrevolezza lasciano un poco desiderare....
Personalmente non le ho trovate così fenomenali sul ghiaino... Ho una dtc da 2,35 dietro e l'ultima uscita mi hanno fatto penare un bel po' (per i genovesi: parte alta della T rovesciata del Fasce). Sicuramente col Michelin dh24 avevo molto più feeling. Senza considerare che hanno una spalla ridicola - ad oggi, su 5 uscite, ho pizzicato 2 volte (senza considerare che durante le altre 3 ho forato...).
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo

Hai ragione marco!
Sull'enduro, usandola per lunghe distanze, sono "obbligato" ad usare i 1ply, mentre per come uso l'sx ci vuole il 2ply.
Ieri però ho ceduto alla tentazione ed ho montato un loboloco 2.3" al posto del maxxis hansveture posteriore. 300gr in salita si sentono, inutile negarlo. Anche perchè il loboloco rotola bene. Certo in discesa non mi sentivo a mio agio come con un 2ply, memore anche della pizzicata dell'ultima volta.
La mescola da 72A è sugli hansventure, gomma maxxis. per il posteriore non è male, dura una vita. davanti non ce la vorrei proprio, però...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo