• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gomme per allmountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
43
Pèrma...Milèn
Visita sito
Ti chiedo una cosa:sei sicuro del peso e che sia lust riguardo il crossmark 2.35??thanx
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
meglio che ti risponde Dyna, visto che potreste frequentare gli stessi sentieri...

credo proprio di si.
Secondo me, se non ci vai particolarmente attento e delicato, potresti prendere in considerazione la latticizzazione di gomme 2ply: qui da noi ha indubbiamente i suoi vantaggi. In alternativa, almeno al posteriore, potresti valutare il loboloco 2.3" TNT. Pesa come una gomma 1ply (io ho rilevato 760gr) ma ha il fianco ben più spesso di un 1ply. Ad onor del vero sono riuscito a pizzicarlo, ma è stato un errore grossolano. Sicuramente in quel punto un 2ply maxxis avrebbe retto...
 

tox

Biker ciceronis
9/2/08
1.421
0
0
genova
Visita sito
pensi che usare le tubeless non sia conveniente .....ultimamente giro proprio nelle pietre pure(porcilaia ,t rov. , richelieu.....)il problema che devo anche macinare un bel po di strada........in ultimom io non vado a bomba vado il "giusto"e con le mie nobby nic 2.25 e camera non ho mai forato almeno nelle pietraie .......
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo

guarda a me le tubeless non mi hanno mai convinto. Prendi ad es maxxis: le ust spesso pesano più delle 2ply, però il fianco è decisamente più debole. Tanto vale, allora, latticizzare un 2ply, non ti pare?

Capisco perfettamente le tue esigenze. Io non mi trovo malaccio in salita con la Hansventure al posteriore, ma sono certo che un TT 2.35" 2ply 60A dietro sia ancora meglio (pesa uguale, sui 1050gr). Ovviamente in discesa stacco il cervello e me ne dimentico.

va anche giustamente considerato quanto pesi, quanto vai forte in discesa e se guidi pulito o meno. In certe combinazioni di queste variabili un 2ply potrebbe risultare anche eccessivo da portarsi appresso, anche se rappresenta comunque una garanzia in più, specie in caso di errore. In altre combinazioni, visto i posti dove giri, sarebbe senz'altro preferibile la soluzione 2ply.
 

tox

Biker ciceronis
9/2/08
1.421
0
0
genova
Visita sito
mille grazie mi hai dato una ripulita alle ideeo-o
 

yellowfish

Biker urlandum
non sai quanto ti invidio. Dove lo metteresti? davanti o dietro?

allora nel box mi sono arrivate:
2x TT 2" 1ply (non ho assolutamente idea della mescola)
2x Crossmark 2.1" semple 1ply

entrambe con cerchietto rigido

ho tagliato la testa al toro e vista una buona offerta da un noto negozio online
ho preso entrambi le coperture per vedere con quale mi trovo meglio.

La coppia vincitrice sara' utilizzata latticizzata per i giri escursionistici e magari la 24h di Finale.

Poi passero' alla scelta per i cerchi piu' massicci (mavic 321) per un uso piu' gravity (parolone!!!!).

La bici su cui verranno montate e' una Giant Trance "non X" (106 post, 130 max ant Revelation)
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Ottima scelta! mi incuriosisce parecchio la Crossmark da 2.1", peccato che sia larghissima (per un uso su fondi scorrevoli)...

Domanda: al tatto, la carcassa è spessa uguale tra le crossmark e le tt (se le palpi tra pollice e indice)?
 

yellowfish

Biker urlandum
Ottima scelta! mi incuriosisce parecchio la Crossmark da 2.1", peccato che sia larghissima (per un uso su fondi scorrevoli)...

Fabio sono curioso anche io....
considera che io ne vengo da gomme Shwalbe e Hutchinson con sezioni da 2.1 a 2.25 (ben piu' larghe dei 2.0 del TT) quindi dalle prove potrebbe uscirne un ibrido (chesso' Cross davanti e TT dietro)....

il fatto di avere due gommine strette a vista mi fa un po' rabbrividire, ma credo sia solo una questione ottica, poi mi auguro di ricredermi sul campo.

Appena posso faccio la prova a tatto e ti dico....
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito

Quoto tutto...magari un giorno di questi ci facciamo un giro insieme (abito a Recco)...
Per le ns. zone ritengo che ci vogliano situazioni di compromesso: le salite sono molto dure e le discese piene di pietre, per cui di solito monto una gomma più ciccia e grippante all'anteriore, mentre al post. ritengo una buona soluzione (per noi leggerini ) una gomma da 2.00, tipo Crossmark o Larsen (Fabio no drop docet...), magari tubeless che ha i fianchi più robusti, e latticizzata. Condivido quanto dice Dyna che con le 2 ply viaggi più sicuro, ma, soprattutto se montate al post (e magari di mescola morbida), salire pedalando sul Fasce diventa un'impresa sovrumana, faticare và bene, ma il divertimento è un'altra cosa...
Ciao
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
NO no mai mescola morbida dietro...!!! è la morte nera con le Maxxis!! non ti muovi più!!
giusto ieri ho "pizzicato" con le dita i tasselli delle Swampa e delle HR in mescola 42a.. cicca pura!! senza contare il fatto che forse forse fai 3 uscite da 35 km tra salita e discesa e poi le butti (sempre se le monti dietro)
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
confermo... ho fatto tante salite (due anni) con al posteriore minion e highroller da 42a 2,50" e sembrava di muoversi sul miele. 'na faticaccia assurda.
Poi durano poco... molto poco. o-o
Anch'io mi sono convertito a mescole più dure al posteriore.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo