• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gomme per allmountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Guarda... ti ho risposto editando il mex di prima....

per me 1100gr con sezione effettiva sui 6 cm, mescola stick-e e quel disegno.. in salita potrebbe stancarsi pure Armstrong......

Il peso preso in considerazione è di poco superiore alle Maxxis da 2.35" ma la sezione effettiva è di molto superiore.. inoltre il disegno, seppur a rampa, scorre poco..
Forse forse va bene davanti, ma messo dietro (stick-e) è una croce.

Calcola che la sezione del 2.35" è superiore a quella con cui si corrono il 90% delle gomme delle bici da DH WC.

Gargasecca e MD1946 (e non solo loro) le usano ma in mescola DTC e (se non erro) in versione UST, con peso già inferiore e miglior scorrevolezza.

Per quanto riguarda le HR che hai linkato, sono più strette a parità di sezione (52 mm effettivi di larghezza) e la mescola è dura,oltre a essere più leggere di carcassa
Quindi meno attrito, più scorrevolezza e leggerezza d'insieme... che però non sempre sono vantaggi
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
immagino abbiate già parlato delle maxxis larsen tt...
cosa dice chi l'ha provata?

cerco una gomma scorrevole ma con tentuta decente non solo sul compatto, da mettere al posteriore. metterei una 2.00. x camera. che sia leggera, ma non invisibile come le Specy eskar.

(davanti ora ho una muddy mary che voglio provare a tenere anche per la stagione calda e vedere come va)

ho provato la lobo loco 2.3, più stretta che una 2.3, buona sull'asciutto, dà grip, è scorrevole, è robustissima. sul bagnato: è peggio del sapone, davanti è da suicidio, dietro non tiene. si usura più facilmente di altre, costa poco. giudizio positivo,però: non è una gomma da fango.
l'ho venduta, vorrei provare altro.
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
mmm leggevo vecchi post, le larsen tt sembrano ok. se però le 2.3 sono strette come delle altre 2.1 prendo quella misura, non la 2.0. confermate?
su chain hanno mille versioni, il peso della 60a single ply sarà attorno ai 700g?
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com

Hallo Kitty

Biker cesareus
6/2/08
1.673
-2
0
60
Buccy
Visita sito
Bike
Hellsworth rogue
Gargasecca e MD1946 (e non solo loro) le usano ma in mescola DTC e (se non erro) in versione UST, con peso già inferiore e miglior scorrevolezza.


le uso anch'io davanti e dietro....per il peso sono d'accordo,per la scorrevolezza no...da nuove dietro sono allucinanti,peggio delle 2,5 con camera,le cose migliorano molto quando la gomma inizia a consumarsi....ci si salva in salita solo gonfiandole allo spasimo...pero',quando punti il naso all'ingiu'....le sgonfi fino a 1,5 (con cerchi tubeless) e godi come un riccioScherzi a parte,nonostante tutto non l'ho ancora tolta...spero di arrivare a consumarla.Avevo provato dietro una Lobo loco 2,30 tubeless per fare meno fatica in salita...l'ho tolta dopo un 'uscita...
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
dyna, cos'ho combinato???

cmq ho visto i vecchi post sulle tt, direi che sono quello che cerco. dietro vorrei una gomma strettina. se le tt 2.3 sono più strette di una 2.3 schwalbe (anche la lobo loco geax 2.3 sembrava più un 2.1..) allora va bene quella. la tt 2.0 in realtà quanto è stretta?
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
dyna, cos'ho combinato???

Ma no nulla dai, è uno schetch verso Fabio che ha più volte esaltato il comportamento dei TT (per altro giustamente).

Mettendo assieme la scorrevolezza da record, la carcassa 2ply maxxis che è davvero molto solida ed il peso contenuto per la robustezza che ha, anche secondo me è davvero una grande gomma.

A larghezza è paragonabile al lobo loco da 2,3"
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
ah, ok. la lobo loco 2.3 è strettissima, direi che allora provo la tt 2.3 (però la single ply) vi farò sapere tra qualche settimana come va.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo