Gomme per allmountain

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
faccio una domanda che mi è saltata in testa adesso, ma le nevegal ust sono diverse come spalla da quelle normali?
mi sta saltando in testa l'idea di rilatticizzare le gomme, ma mi avevate gia detto che per le nevegal era un po sconsigliato per via della spalla delicata.....ma se ci sono anche ust qualcosa dovranno avere di diverso....:nunsacci:
 

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito
faccio una domanda che mi è saltata in testa adesso, ma le nevegal ust sono diverse come spalla da quelle normali?
mi sta saltando in testa l'idea di rilatticizzare le gomme, ma mi avevate gia detto che per le nevegal era un po sconsigliato per via della spalla delicata.....ma se ci sono anche ust qualcosa dovranno avere di diverso....:nunsacci:
Decisamente diverse, anche per la differenza di peso. Parlo di 2.1
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Io ho cerchi normali con gomme ust latticizzate, nessun problema.

A proposito di gomme di qualità, sto usando all'anteriore la nuovisisima e quasi introvabile Fat Albert ust snake skin da 2.4.
Vengo da una ottima NN non ust latticizzata che ho usato con soddisfazione tutto inverno, ma ora, peso a parte (7 etti scarsi le NN contro 1 bel kilo pieno le FA), mi sembra che siamo su un livello superiore.
Vero è che ora c'è bello asciutto e quindi le mie impressioni sono per forza incomplete......
 

ernesto65

Biker poeticus
14/9/07
3.540
-3
0
59
Gianduia Town
Visita sito
ieri sera ho provato la Bling da 2,35 all'anteriore
Scorrevolezza in salita molto buona (dietro ho il TT da 2,35 dual da 60)
tenuta in curva buonissima (mi pare meglio dell'Hr in piega)
frenata discreta
insomma , ottima gomma sul guidato compatto e veloce
la sottoporrò ad altri terreni e vedremo...........
Per ora molto soddisfatto
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
ieri sera ho provato la Bling da 2,35 all'anteriore
Scorrevolezza in salita molto buona (dietro ho il TT da 2,35 dual da 60)
tenuta in curva buonissima (mi pare meglio dell'Hr in piega)
frenata discreta
insomma , ottima gomma sul guidato compatto e veloce
la sottoporrò ad altri terreni e vedremo...........
Per ora molto soddisfatto


MI fa piacere che ti trovi con le mie impressioni :prost:

Certo è che non si può avere tutto.. la gomma scorrevole che grippa in frenata e fa fare pieghe da motogp e non pesa in salita.. da qualche parte bisogna pur cedere.
Alla fine vedi, con l'abitudine e il miglioramento della tecnica, su percorsi medi non serve portarsi copertoni che ti fan morire in salita.
Anzi, magari si riesce pure a dare la paga ai nostri soci :-)
Tra poco tempo vedrai che non sentirai affatto la mancanza di gomme più artigliate, in ogni frangente... :prost:
 

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
Io ho cerchi normali con gomme ust latticizzate, nessun problema.
/QUOTE]

ho sempre latticizzato anche io le NN, però provando le nevegal mi era stato sconsigliato....
cmq dopo averle testate un po devo dire che sull'asciutto-secco di questi giorni sono fenomenali, pagano pegno con il terreno un po pesante forse dato che non scaricano benissimo lo sporco.....cmq come giudizio piu che buono direi.....almeno per me:spetteguless:
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
io avevo latticizzato le nevegal 2.35".. e sconsiglio di farlo per lo meno a chi chiede un buon feeling in discesa.
La carcassa essendo troppo sottile subisce molto l'assenza e il sostegno della camera d'aria, torcendosi e flettendo in maniera decisa, e dando al rider una sensazione di ruota bucata e imprecisone.
Gonfiando di più il copertone l'effetto sparisce, ma così anche il grip e la deformazione necessaria ad assorbire gli impatti o le compressioni in curva.
 

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
io avevo latticizzato le nevegal 2.35".. e sconsiglio di farlo per lo meno a chi chiede un buon feeling in discesa.
La carcassa essendo troppo sottile subisce molto l'assenza e il sostegno della camera d'aria, torcendosi e flettendo in maniera decisa, e dando al rider una sensazione di ruota bucata e imprecisone.
Gonfiando di più il copertone l'effetto sparisce, ma così anche il grip e la deformazione necessaria ad assorbire gli impatti o le compressioni in curva.

credo che tu non abbia torto...in effetti ieri ho fatto un giro ed ho scgonfiato un po troppo le gomme forse (cmq non sotto il 2 sicuro) e con il mio dolce peso sentivo che la carcassa della gomma non mi sosteneva del tutto avevo proprio l'effetto gomma buca.....mi chiedo come mai non facciano una carcassa un po piu resistente magari con uno snake skin come quello di scwalbe....:duello:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.399
9.478
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Secondo me molto più robuste. Le ho usate per un mese senza lattice e al contrario delle schwalbe non ha mai stalonato o perso pressione(fori). L'unica cosa è che la USTnon ha 2 versioni con mescola diversa.


Questo è vero x la 2,1.......:il-saggi:

Mentre....la 2,35.....è DTC....ovvero "doppia mescola".....pesa 1020gr....è enorme 60mm....la gonfio anche a 1,9...(peso oltre 100kg).....ed è FAVOLOSA.......provare x credere.......:il-saggi:
 
I

ivan pollastri

Ospite
Alla fine vedi, con l'abitudine e il miglioramento della tecnica, su percorsi medi non serve portarsi copertoni che ti fan morire in salita.

Tra poco tempo vedrai che non sentirai affatto la mancanza di gomme più artigliate, in ogni frangente...



X due motivi:

- c'è già in catalogo una Nevegal DTC/UST (in sezione 2.35")
- fa molto marketing togliere 5/6 etti alle bici da 4/6" di corsa, anche se poi è un continuo pizzicare alla resa dei fatti.


Ciao Fabio, volevo solo dirti che condivido pienamente quello che affermi e farti i complimenti per le tue opinioni sempre suffragate da motivazioni tecniche in piena umiltà, mai spannometriche ed arroganti.
Complimenti
Ivan
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Uuuh grazie che complimentone!

Ogni tanto me lo chiedo se agli occhi di chi mi legge passo solo per un logorroico saputello... fa piacere sapere che almeno per uno non è così (fermo restando che non si può essere simpatici a tutti....).

:prost:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo