Gomme per allmountain

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sandrullo

Biker tremendus
..latticizzo assolutam.. al momento sono ancora con le camere ma solo perchè le captain si latticizzano con fatica (quelle OEM almeno..) e credo che che sia uno dei motivi per cui ho bucato tanto spesso.. sono abituato a scendere di pressione, e ciò con le camere non va tanto d'accordo.. poi mettici che prob le captain di spalla sono debili (ed è comprensibile visto il peso..) ed ecco perchè le captain vorrei sostituirle..
però, in tutta onestà, devo anche dire che per il poco che le ho provate non mi sono dispiaciute.. se non fosse per le forature e per il timore di ritrovarmi un domani con una gomma tagliata di brutto (e quindi a casa a piedi) forse proverei con calma a latticizzare anche le captain.. magari in attesa dell'estate..
delle nevegal parlano tutti un gran bene.. addirittura, per quello che può valere, sembra che anche MTB world (oltre a numerosi forumendoli) le abbia incoronate regine
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
.. beh forse ho esagerato a scrivere " a parità di tutti gli altri fattori"....

Se si introducono anche altre variabili come il tipo di scolpitura e la mescola la differenza può diventare significativa (al posteriore ovviamente sarà più percepibile che davanti). Di quanto è difficile dirlo, visto che intervengono ulteriori fattori quale ad esempio il tipo di fondo.
 

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.062
42
0
38
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
Ho sempre usato maxxis, pure nelle dh che ho provato, e mi sono trovato subito bene con il kenda npn e la stessa cosa, quando becco fango il kenda e pigro a scaricarlo mentre il maxxis ci da 2 secondi a farlo, solitamente vado alla foce del simeto e mi porto la full per fare due trick sulla terra e se c'è fango il kenda se lo porta finchè non arrivo a casa, il maxxis lo scarica appena prendo l'asfalto.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.395
9.472
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ho sempre usato maxxis, pure nelle dh che ho provato, e mi sono trovato subito bene con il kenda npn e la stessa cosa, quando becco fango il kenda e pigro a scaricarlo mentre il maxxis ci da 2 secondi a farlo, solitamente vado alla foce del simeto e mi porto la full per fare due trick sulla terra e se c'è fango il kenda se lo porta finchè non arrivo a casa, il maxxis lo scarica appena prendo l'asfalto.


Scusa...ma questo che c'entra col dire che va bene SOLO x l'XC......:nunsacci:
Lo sa anche mia figlia di 4 anni che quando c'è fango smonto il Nevegal e metto il Datura......:il-saggi:.....non capisco questi considerazioni...:rosik:..visto che ne abbiamo parlato e riparlato pagine indietro di questo 3d.....mah.....:omertà:
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
66
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
mi devo ricredere un pò sulle nobby nic ust.. venerdì io e altri 3 amici abbiamo fatto capra zoppa e casa vacchè a Finale e la NN anteriore mi ha decisamente mollato dopo la Capra zoppa.. continuava a perdere pressione anche se non c'erano evidenti segni di foratura o tagli,:arrabbiat: ho inserito anche il pit stop ma al primo gradino si è sgonfiata nuovamente, come se si fosse stallonata.... ora ho messo una Big Betty anteriore speriamo vada meglio:nunsacci:
 
M

maurizio8885

Ospite
Devo montare delle gomme che mi diano un compromesso tra scorrevolezza e tenuta che mi consigliate misura max 2.2 2.3
vi ringrazio
allora io mi trovo benissimo con le geax con all'anteriore una saguaro da 2.00 per la scorrevolezza e al posteriore una barro da 2.10 per una bella presa in salita(oppure le hutchinson che pero costano poco piu visto che hanno un quantitativo di gomma maggiore)
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
mi devo ricredere un pò sulle nobby nic ust.. venerdì io e altri 3 amici abbiamo fatto capra zoppa e casa vacchè a Finale e la NN anteriore mi ha decisamente mollato dopo la Capra zoppa.. continuava a perdere pressione anche se non c'erano evidenti segni di foratura o tagli,:arrabbiat: ho inserito anche il pit stop ma al primo gradino si è sgonfiata nuovamente, come se si fosse stallonata.... ora ho messo una Big Betty anteriore speriamo vada meglio:nunsacci:
Non è che il cerchio ha qualche segno o colpo?
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
...tu che ne pensi?
Guarda non l'ho mai provata, non saprei...provala sicuramente
Io e te facciamo stessi sentieri, stesse zone e conosci il mio passo... con la minion 42a a cerchietto rigido (circa 2 bar) ho avuto problemi minimi e si latticizza in un batter d'occhio.
Da quando gonfio a 2,8 bar al post ho pizzicato una volta in quattro mesi...(prima era un disastro :smile::smile:ricordi vero!)
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Il minion è una gomma da pauira, poi la 2.35 2ply mi ha veramente impressionato. Ok che pesa sui 1150g, ma ha veramente una tenuta mostruosa. La puoi tenere a pressioni ampiamente sotto i 2 bar, senza che la bici sottosterzi.
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
un gran bel passo!!!:freeride::maremmac: ma io ho i tubeless e problemi di pizzicature non ne ho avuti... il problema principale credo che sia la fragilità dei fianchi

Non mi sembri cosi lento...:))):
Dici che le NN ust siano deboli sui fianchi..mah..mi sembrano buone gomme!
Personalmente all'anteriore mi basta una gomma tradizionale single ply mediamente leggera visto che si pedala abbastanza.
Comunque anch'io ho in ordine ruote tubeless (xmax sx) e penso di mantenere anteriormente la gomma che ti dicevo (versione normale) e posteriormente Kenda nevegal 2.1 (versione UST) per avere fianchi più robusti (pizzicature ndr).
Otis, ad esempio, comprerà le stesse ruote e, ne abbiamo già parlato, monterà gomme tradizionali Minion e Hroller dual ply latticizzate. (Più sicurezza con più peso)
Come vedi io e lui che raidiamo sempre insieme, gommiamo diversamente...;-)
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Come vedi io e lui che raidiamo sempre insieme, gommiamo diversamente...;-)
Già... le gomme sono una cosa troppo soggettiva.

Ieri prima uscita con la minion FR 2.35 60a... a parte che me l'aspettavo più cicciotta si è comportata bene sul fondo ligure... anche se ieri le rocce erano asciutte asciutte

ps. fianchi un pò debolucci, mi sa che durano poco sui percorsi rocciosi :nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo