• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gomme per allmountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
QUalcuno ha mai provato le Marzocchi (che poi in realtà sono nokian)??
Sarà ma la prima volta che le ho viste ho detto "Oppercarità!!"...ma ora...
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.394
9.471
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ragazzi.....il buon carb ha delle foto spettacolari sulla neve "alta-fresca" con i FA 2,35......sarebbe da chiedergli le impressioni di guida....

carb --> avanti a tutti....o-o
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
bho...io mi trovo benissimo con le Geax barromountain da 2.3 assieme alle camere Continental a valvola lunga da 42mm!!! le Geax sono rinforzate sui lati mentre le camere sono quelle a spessore più grosso che ho trovato fin ora sul mercato...forato una volta in circa 1anno che le ho...
 

cazzondale

Biker serius
1/10/07
224
0
0
Friùl
Visita sito
Ne ho provate molte: Maxxis HR e Advantage, Continental, WTB,ma ora mi sono fermato: Kenda Nevegal 2,35 Stik-e all'ant. DTC al post., credimi sono il top!
Bella coppia! Ci avevo pensato anche io, ma poi mi sono buttato su una coppia di Continental Mountain King 2.4 Tubeless.
Dopo 2 uscite molto diverse tra loro (una abbastanza asciutta ed una sotto il diluvio), devo dire che la prima impressione è ottima. Trazione micidiale in salita ed ottimo feeling in discesa, soprattutto all'anteriore.
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Le camere da dh maxxis sono incredibili. Sono più grosse e pesanti di alcuni copertoni da xc che hanno a catalogo!

A sto punto prendi uno di questi micro-copertoni e lo usi direttamente come camera d'aria..
Pure io uso solo camere grosse, non mi fido piu di quelle normali, ho bucato due volte la dirt in un mese e anche la full, il rigidone invece con DHR+DHF 2.7 2ply e camere da DH non ha mai ceduto in 1 anno..

Domandina che sorge spontanea: ogni quanto tempo / quante uscite dovete ripristinare il giusto valore di pressione adatto avoi? A me è successo di dover ripompare una mezza atmosfera ogni 3-4 discese, sopratutto al posteriore.. valvola difettosa? Non credo, perchè se la lascio ferma un mese, poi riprovo ed ha la stessa pressione di un mese prima..
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
A me è successo di dover ripompare una mezza atmosfera ogni 3-4 discese, sopratutto al posteriore.. valvola difettosa? Non credo, perchè se la lascio ferma un mese, poi riprovo ed ha la stessa pressione di un mese prima..

Allora è probablie che ci sia una piccola spina conficcata ancora nel copertone, finchè la bici sta appoggiata in garage la spina tappa il foro nella camera d'aria, quando ci giri i movimenti del copertone fanno uscire un po' d'aria, prova a smontare il copertone e vedi se con la mano senti la spina sporgere all'interno....

Mi sa che dopo un anno forse hai bucato la camera da mezzo chilo in kryptonite!!!
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
A me piace "testare",anche perchè sono l'ultimo del mondo in fatto di guida ma sono molto sensibile alle variazioni possibili sulla bici,sia di sospensioni sia di gomma. Usavo Kenda Nevegal stickE 2.35 davanti e Hutchinson Octopus 2.3 dietro,con camera e bande in kevlar,in discesa 1.7 davanti 1.8 dietro. Ottime. Poi mi è venuta la libidine,dato che in discesa non vado ma in salita ancora peggio,di provare gomme leggere. Così sono passato quasi all'opposto,prendendo le Continental Mountain King Supersonic,2.4 front e 2.2 rear.A parte il fatto che,come saprete,le misure reali sono molto inferiori,ho dovuto aggiustare il tiro verso l'alto per le pressioni viste le numerose pizzicate iniziali.Quella dietro l'ho già distrutta in un niente,grip buono solo finchè la gomma era perfetta,poi c'è stato un calo notevole.Purtroppo come sapete chi in salita non va avanti,usando rapporti corti a velocità irrisoria,ha bisogno di più grip di chi sale come un treno. Davanti in impostazone di curva risponde abbastanza bene sul compatto,meno su fondi cedevoli.
Inutile dire che la scorrevolezza è notevole,paragonabile,per chi le abbia provate,alle Kenda Karma, ad esempio,ma,come si dice in ligure "nu se peu: sciuscià e sciorbì" cioè non è possibile soffiare e aspirare contemporaneamente. Penso che tornerò alle gomme "spesse"
 
Reactions: maxgastone

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
uscita di oggi: pioggia battente,fango al limite del praticabile e foglie
le mie Schwalble BIG BETTY GG 2,4 ant e BIG BETTY 2,4 post
hanno divorato tutto
davvero impressionante come una gomma possa fare tanta differenza
sopratutto sul bagnato.
ormai per me saranno un punto fermo per il futuro....e vaffa i 300 grammi in piu'
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
Di questa stagione....e con quel biciclettone che ti sei fatto....Auguri.......

mo scende il biciclettone, mo scende...

cioè il telaio no eh...

però tirando giù peso dalle ruote adeguo anche le gomme e i dischi...

avrei montato anche una gato o una barro mountain ma fanno solo 2.1 per la prima e 2.3 per la seconda... troppo poco e troppo...

uff!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo