Gomme per All Mountain - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
Sono in procinto di cambiare la copertura posteriore a causa di un grosso taglio...ma anche i tasselli oramai stanno per andare via.

Attualmente monto delle fat albert da 2.40...quelle di serie della Stereo...latticizzate su cerchi normale.

Ora, dato che cambio la posteriore volevo cambiare anche l'anteriore.

Cerco quindi una gomma prettamente per giri AM e da latticizzare su cerchio normale...stavo pensando a queste due accoppiate:

1) Maxxis DH 2.40 anteriore 2ply + Maxxis HR 2.35 posteriore 2ply
2) Maxxis DH 2.40 anteriore 2ply + Maxxis ardent 2.4 posteriore 2ply

Non mi interessa tanto il peso, ma la resistenza e l'aderenza.

Cosa mi consigliate? Sono accettate altre combinazioni...

Thanks
A quel punto visto che vuoi montare le 2Ply metterei il DHF all'anteriore e l'HR al posteriore.
 

Sims

Biker superioris
29/8/06
835
-5
0
Roma
Visita sito
Oggi ho nuovamente tagliato due tacchetti delle Kenda Nevegal UST 2,35 credo si siano proprio staccati...peccato perchè mi trovo molto bene con queste gomme, potrei anche essere incappato in qualche partita di vecchia produzione, avendole pagate veramente poco (28€ a copertura).Adesso non sò proprio che fare...se prenderne una nuova da un'altro fornitore, o mettere cosa?Le Kenda sono 58/559 ETRTO...
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Oggi ho nuovamente tagliato due tacchetti delle Kenda Nevegal UST 2,35 credi si siano proprio staccati...peccato perchè mi trovo molto bene con queste gomme, potrei anche essere incappato in qualche partita di vecchia produzione, avendole pagate veramente poco (28€ a copertura).Adesso non sò proprio che fare...se prenderne una nuova da un'altro fornitore, o mettere cosa?Le Kenda sono 58/559 ETRTO...
Le vendono tutti (quelli seri) a quella cifra. Penso che a quel prezzo è impossibile trovare di meglio (per l'anteriore)
 

cavalieresolitario

Biker extra
20/2/07
739
0
0
suzzara (MN)
Visita sito
Ciao a tutti,

sto leggendo da un pò questo 3d e faccio un pò di confusione ....
vorrei cambiare le gomme alla mia bike, adesso monto GEAX Neuron che non sono ne carne ne pesce.

Volevo montare l'accoppiata minion sia per Ant e Post ma quali ?

singleply o 2ply ? cosa cambia
42a o 60a ? cosa cambia
perchè sul sito Maxiss sono indicate 60 o 120 TPI ?
cosa indicano gli ETRTO
cosa indicano le diciture WIRE o FOLDABLE

grazie mille
 

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito
Ciao a tutti,

sto leggendo da un pò questo 3d e faccio un pò di confusione ....
vorrei cambiare le gomme alla mia bike, adesso monto GEAX Neuron che non sono ne carne ne pesce.

Volevo montare l'accoppiata minion sia per Ant e Post ma quali ?

singleply o 2ply ? cosa cambia
42a o 60a ? cosa cambia
perchè sul sito Maxiss sono indicate 60 o 120 TPI ?
cosa indicano gli ETRTO
cosa indicano le diciture WIRE o FOLDABLE

grazie mille

qui c'è tutto quelo che chiedi:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=155961&page=17
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Ciao a tutti,

sto leggendo da un pò questo 3d e faccio un pò di confusione ....
vorrei cambiare le gomme alla mia bike, adesso monto GEAX Neuron che non sono ne carne ne pesce.

Volevo montare l'accoppiata minion sia per Ant e Post ma quali ?

singleply o 2ply ? cosa cambia
42a o 60a ? cosa cambia
perchè sul sito Maxiss sono indicate 60 o 120 TPI ?
cosa indicano gli ETRTO
cosa indicano le diciture WIRE o FOLDABLE

grazie mille

Dai un occhio qua: [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=155916[/URL]
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
ciao,
qualcuno ha latticizzato delle swampthing su cerchio ust, nel mio caso dei mavic SX? Vorrei montarle davanti in previsione di una gara probabilmente fangosetta ma non trovo la versione tubeless (almeno non in tempi rapidi).
thanks
salut
 

cavalieresolitario

Biker extra
20/2/07
739
0
0
suzzara (MN)
Visita sito

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
Altra uscita ieri e ennesima pizzicatura....eppure non giravo a pressioni basse.
Credo che la spalla del FA sia un tantino delicata.

Decisione presa: Maxxis HR 60 2,35 rear e Maxxis Minion front 42 2.35 davanti, entrambe single Ply.
Poi vedrò se latticizzare o usare camere.

DHF / HR 2,35 singleply

se vuoi pedalare, con camera questa coppia qui te la dimentichi sotto ....

il fatto che dopo un pò viene a noia, uno si mette a cercare qualcosa di differente e "forse" più performante ... e rimane spesso fregato nel passaggio. ps svendo delle Nevegal per questo....

se si vuole scendere forte allora le due ply

io uso la 2,50 all'anteriore solo d'inverno in condizioni difficili, che diventano su più facili, ma la fatica a padalare se sente tutta.
 

gino360

Biker serius

apolliot

Biker popularis
17/11/06
67
0
0
46
Torino
Visita sito
Una domanda probabilmente scontata da parte di chi si appresta a passare al tubeless. Monterò della maxxis high roller lust: è necessario il sigillante o tengono anche senza nulla? Preciso che il cerchio è già tubeless ready sun ringlè.
Grazie
Andrea
 

Sims

Biker superioris
29/8/06
835
-5
0
Roma
Visita sito
Una domanda probabilmente scontata da parte di chi si appresta a passare al tubeless. Monterò della maxxis high roller lust: è necessario il sigillante o tengono anche senza nulla? Preciso che il cerchio è già tubeless ready sun ringlè.
Grazie
Andrea
Se non vuoi forare metti il pesto, quello della slime garantisce fino a 3mm per 2 anni...
 

Sims

Biker superioris
29/8/06
835
-5
0
Roma
Visita sito
Allora???Ancora Kenda Nevegal ust 2,35 anche se mi hanno lasciato a piedi 2 volte?Oppure Maxxis High Roller 2,35 Lust + Minion Dhf st ust??Più pesantino il secondo set...e poi le high roller in versione Lust sullo scassato infame saranno più resistenti delle Kenda Nevegal???Sono veramente Indeciso....
 

nic29974

Biker superis
6/10/06
473
0
0
Feltre
Visita sito
Ciao sto valutando di mattere due Schwalbe Nobby Nic 2.4 UST 62-559 26 x 2.40 Tubeless, Evolution Line sulla mia Mojo, ho sempre usato i Kenda nevegal, qualcuno sa dirmi le principali differenze? Io giro soprattutto affroad e mi piace spingere in discesa mantenendo però il giusto equilibrio peso-scorrevolezza-tenuta può andare come alternativa?

Il montaggio di un Tubeless si fa come una gomma normale a parte metterci la valvola apposita?
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Ciao sto valutando di mattere due Schwalbe Nobby Nic 2.4 UST 62-559 26 x 2.40 Tubeless, Evolution Line sulla mia Mojo, ho sempre usato i Kenda nevegal, qualcuno sa dirmi le principali differenze? Io giro soprattutto affroad e mi piace spingere in discesa mantenendo però il giusto equilibrio peso-scorrevolezza-tenuta può andare come alternativa?

Il montaggio di un Tubeless si fa come una gomma normale a parte metterci la valvola apposita?

Ti posso dare un consiglio? metti i fat albert!

Dietro scorrono quasi meglio e davanti hanno una mescola più gripposa... secondo me i nobby in formato 2,4 potrebbero anche smettere di farli...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo