Gomme per All Mountain - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Red.Mud

Biker novus
20/4/10
6
0
0
Varallo
Visita sito
Ciao ragazzi...ieri sera ho tagliato il mio Continental Race King 2.20 montato al posteriore della mia Zesty.
Devo trovare rapidamente un'alternativa per sostituirlo?
Cosa mi consigliate?
Pensavo ad una IBEX FR 2.25 o ad un Ardent Lust 2.25...sono indeciso.

Peso 89 kg e ho raccolto innumerevoli forature nell'ultimo periodo.
Ho migliorato con la camera autoriparante e non vorrei trovarmi in una situazione peggiore di quella passata.
Siccome non disdegno le lunghe pedalate in salita cerco anche un buon compromesso tra scorrevolezza e grip.

Grazie...Andrea.
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Ho tagliato sul fianco il mio ardent 2.25, leggo dal catalogo maxxis che esiste una versione exo di pari volume, sapreste indicarmi dove acquistarla?
Grazie.
Alberto

L'ho cercato -inutilmente finora- anch'io. Se riesci a trovarlo fai un fischio che sono interessato. Grazie !!!

Ciao ragazzi...ieri sera ho tagliato il mio Continental Race King 2.20 montato al posteriore della mia Zesty.
Devo trovare rapidamente un'alternativa per sostituirlo?
Cosa mi consigliate?
Pensavo ad una IBEX FR 2.25 o ad un Ardent Lust 2.25...sono indeciso.

Peso 89 kg e ho raccolto innumerevoli forature nell'ultimo periodo.
Ho migliorato con la camera autoriparante e non vorrei trovarmi in una situazione peggiore di quella passata.
Siccome non disdegno le lunghe pedalate in salita cerco anche un buon compromesso tra scorrevolezza e grip.

Grazie...Andrea.

Più vicino al Race King è secondo me, l'Ardent. Scorrevole e con buon grip in tutte le situazione di asciutto.
L'Ibex immagino sia più grippante in assoluto, ma anche qualcosa più duro da spingere e -mi pare- non esiste la versione UST.
 

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito
Ciao ragazzi...ieri sera ho tagliato il mio Continental Race King 2.20 montato al posteriore della mia Zesty.
Devo trovare rapidamente un'alternativa per sostituirlo?
Cosa mi consigliate?
Pensavo ad una IBEX FR 2.25 o ad un Ardent Lust 2.25...sono indeciso.

Peso 89 kg e ho raccolto innumerevoli forature nell'ultimo periodo.
Ho migliorato con la camera autoriparante e non vorrei trovarmi in una situazione peggiore di quella passata.
Siccome non disdegno le lunghe pedalate in salita cerco anche un buon compromesso tra scorrevolezza e grip.

Grazie...Andrea.

io c'ho l'ardent con camera...credo sia il miglior posteriore che ho mai avuto per un utilizzo AM...scorrevolezza straordinaria e grip molto buono.
Gonfiato alla giusta pressione non ho mai bucato a differenza di altri copertoni più blasonati che con i miei 93 kg tenevano poco e andavano a farsi benedire molto presto.
Ho un 2.25 ma misurato è qualcosina di meno di un 2.20
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Ciao ragazzi...ieri sera ho tagliato il mio Continental Race King 2.20 montato al posteriore della mia Zesty.
Devo trovare rapidamente un'alternativa per sostituirlo?
Cosa mi consigliate?
Pensavo ad una IBEX FR 2.25 o ad un Ardent Lust 2.25...sono indeciso.

Peso 89 kg e .....

Stessa tua bici, non finiro' mai di lodare il sommo Ardent lust 2.25: per me la miglior gomma da polivalente mai provata. Unica pecca fatica a scaricare il fango. Non ho mai provato la Ibex, ma leggendo sul forum il test di Muldox, mi viene da pensare che sia un po leggerina di spalla (anche visto il tuo peso non proprio da anoressico), e poi non è tubeless, quindi resta il problema forature. Magari mettila all'anteriore la Ibex...
 

Dosch

Biker serius
15/10/08
236
0
0
Robbio (Pv)
Visita sito
Ho preso il dhf 2.5 3c exo su un sito francese, di cui non ricordo il nome, magari hanno anche le ardent exo. Il sito in questione l'ho trovato in questa discussione, chi mi sa aiutare?
Alberto
 

BlacK2 Baron

Biker tremendus
12/3/04
1.030
15
0
Valle Maira
Visita sito
Bike
Trek Rail
Più vicino al Race King è secondo me, l'Ardent. Scorrevole e con buon grip in tutte le situazione di asciutto.

Vicino fino ad un certo punto, mi spiego, la Race King è una gomma che non andrebbe montata su una All Mountain, perchè è una gomma da xc puro, mentre l'Ardent è una gomma nata per il DH, creata in questo caso in una versione piccola per All-Mountain con ottime doti.

Poi si taglia anche lei...
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Vicino fino ad un certo punto, mi spiego, la Race King è una gomma che non andrebbe montata su una All Mountain, perchè è una gomma da xc puro, mentre l'Ardent è una gomma nata per il DH, creata in questo caso in una versione piccola per All-Mountain con ottime doti.

Poi si taglia anche lei...

Se prendi la 2.25 ha una tasselatura più bassa per esempio della Nobby Nic.
Poi dei parametri per stabilire se una tassellatura è più XC o All Mountain, vabbè, ne possiamo anche parlare...
 

BlacK2 Baron

Biker tremendus
12/3/04
1.030
15
0
Valle Maira
Visita sito
Bike
Trek Rail
Se prendi la 2.25 ha una tasselatura più bassa per esempio della Nobby Nic.
Poi dei parametri per stabilire se una tassellatura è più XC o All Mountain, vabbè, ne possiamo anche parlare...

Non vorrei parlare troppo presto riguardo le Maxxis (uso le Ardent da 6 mesi), mentre ho usato e cambiato con felicità Continental, che non tenevano il dovuto nei giri di montagna.

Penso che un buon parametro non soggettivo sia il peso, e le Ardent (io uso la LUST ma confrontiamo quelle per camera) pesi 200g buoni in più della Race King.

Oppure puoi guardare dove le posizionano le rispettive case: il nome Race dice già tutto.
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Non vorrei parlare troppo presto riguardo le Maxxis (uso le Ardent da 6 mesi), mentre ho usato e cambiato con felicità Continental, che non tenevano il dovuto nei giri di montagna.

Penso che un buon parametro non soggettivo sia il peso, e le Ardent (io uso la LUST ma confrontiamo quelle per camera) pesi 200g buoni in più della Race King.

Oppure puoi guardare dove le posizionano le rispettive case: il nome Race dice già tutto.

Siamo d'accordo.
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Ciao ragazzi...ieri sera ho tagliato il mio Continental Race King 2.20 montato al posteriore della mia Zesty.
Devo trovare rapidamente un'alternativa per sostituirlo?
Cosa mi consigliate?
Pensavo ad una IBEX FR 2.25 o ad un Ardent Lust 2.25...sono indeciso.

Peso 89 kg e ho raccolto innumerevoli forature nell'ultimo periodo.
Ho migliorato con la camera autoriparante e non vorrei trovarmi in una situazione peggiore di quella passata.
Siccome non disdegno le lunghe pedalate in salita cerco anche un buon compromesso tra scorrevolezza e grip.

Grazie...Andrea.

Ho un set di ruote che uso per AM composto da ibex 2.25 60 tpi all'anteriore e Ardent 2,25 LUST al posteriore.....entrambi latticizzate.....e peso 78kg.
Direi la miglior accoppiata mai provata per giri AM Enduro light.
Fenomenali le IBEX davanti: frenata e grip ai massimi livelli......
Visto il tuo peso metti le camera d'aria.....oppure latticizzale ma su un cerchio UST per evitare stallonamenti se giri a pressioni basse.
Le spalle delle 2 gomme al confornto sembrano di pari consistenza.....mi raccomando per le IBEX prendi le 60tpi oppure all'estero se ne trovano 2,25 con cerchietto rigido (non importate in ITalia).... sono le migliori!
cià
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ibex: ne monto una da 2.25 FR all'anteriore delle ruote per i giri tranquilli e mi sta piacendo:scorre molto bene e in curva grippa parecchio Pur essendo una 60tpi la spalla la trovo troppo debole, quindi preferisco non usarla per i giri un più incazzati , anche xè peso 100kg e sono decisamente ignorante.
Sarei curioso di provare la dh da 2.4.

Ardent: montata dietro in versione EXO sul set per i giri hard, sezione 2.4.
Sull'asciutto è la migliore gomma da posteriore che abbia mai montato; mi ha colpito per il grip in salita e per le doti in frenata.
La scorrevolezza è buona ma non eccelsa, per cui sarei curioso di provare la versione da 2.25 che molti utenti osannano,

PS: entrambe sono latticizzate su cerchi da 21.
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Ibex: ne monto una da 2.25 FR all'anteriore delle ruote per i giri tranquilli e mi sta piacendo:scorre molto bene e in curva grippa parecchio Pur essendo una 60tpi la spalla la trovo troppo debole, quindi preferisco non usarla per i giri un più incazzati , anche xè peso 100kg e sono decisamente ignorante.
Sarei curioso di provare la dh da 2.4.

Ardent: montata dietro in versione EXO sul set per i giri hard, sezione 2.4.
Sull'asciutto è la migliore gomma da posteriore che abbia mai montato; mi ha colpito per il grip in salita e per le doti in frenata.
La scorrevolezza è buona ma non eccelsa, per cui sarei curioso di provare la versione da 2.25 che molti utenti osannano,

PS: entrambe sono latticizzate su cerchi da 21.

La 2.25 se latticizzata è debole secondo me per il tuo peso.
 

Sims

Biker superioris
29/8/06
835
-5
0
Roma
Visita sito
Oggi ho provato le Maxxis, prima avevo le Kenda Nevegal ust 2,35, mi hanno montato un HR 2,35 60a 2 Ply al posteriore e sono rimasto impressionato per la consistenza di questa gomma, penso che non pizzicherò più!All'anteriore mi hanno messo una Minion DHF ST 2,35 sempre 2ply, grip assurdo rispetto alle Nevegal, c'è un'abbisso, il tutto Latticizzato su cerchi Mavic SX UST...per il posteriore sono strasoddisfatto, mentre all'anteriore mi manca un pò di larghezza, insomma la Minion 2,35 è veramente stretta e sui passaggi con rocce disseminate qua e la mi manca un pò di battistrada...dite che la stessa gomma 2,5 sempre latticizzata sarebbe troppo???
Ciao Simone.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo