Gomme per All Mountain - parte terza

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.284
5.439
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Sulla mia nomad ho montato un hight roller da 2,35 al post. e sono indeciso sull'ant. vorrei mettere un minion ho trovato questi quali mi consigliate?

ciao!

al momento ho anche io un HR 2.35 al posteriore, mentre all'anteriore ho questo (preso usato 1 volta ad un prezzaccio! ) :

Maxxis Minion FR Front gomma 52-559 (26x2.35) Single Ply 775g
42aST (cerchietto rigido)

tiene bene ma è stretto, forse opterei per questo:

Maxxis Minion FR Front gomma ripiegabile Single Ply
EXO 55/59-559 (26x2.50) 3C 830g
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
ieri in un negozio ho visto gomme della hutchinson, c'erano 3 modelli: iguana,bulldog e barracuda. misure 2,0 o 2,1

nessuno le ha mai provate?

chiedo perchè cerco una gomma da mettere al posteriore e queste non le conosco proprio.
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Memore dei pregi-difetti dell'accoppiata HR 2 ply 2.5-2.35 sulla nuova bici vorrei montare qualcosa di più scorrevole senza però perdere quel buon grip(migliorabile all'anteriore magari con una minion) magari pensando di latticizzare. Restando in maxxis cosa ne dite delle ardent? E come misure pensavo di provare magari qualcosa di minore tipo 2.4/2.35 front e 2.35/2.20 rear
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
arrivate le minion exo ... pesate .. una pesa 831 e l'altra 844 .... pensavo peggio

montate su cerchi ust ... al primo colpo di compressore hanno tallonato immediatamente e sono tutt'ora ben salde sul tallone nonostante siano sgonfie (non ho messo lattice perchè tanto non le userò finchè non arriva la forcella)

la spalla al tatto sembra finissima ... ma una volta montate sul cerchio sembra acquisiscano struttura ... anche ora che sono sgonfie sembrano piuttosto solide

penso e spero che mi ci troverò bene .... spero di metterle alla prova quanto prima
 

newnoise

Biker velocissimus
arrivate le minion exo ... pesate .. una pesa 831 e l'altra 844 .... pensavo peggio

montate su cerchi ust ... al primo colpo di compressore hanno tallonato immediatamente e sono tutt'ora ben salde sul tallone nonostante siano sgonfie (non ho messo lattice perchè tanto non le userò finchè non arriva la forcella)

la spalla al tatto sembra finissima ... ma una volta montate sul cerchio sembra acquisiscano struttura ... anche ora che sono sgonfie sembrano piuttosto solide

penso e spero che mi ci troverò bene .... spero di metterle alla prova quanto prima

stessa esperienza mia. Dopo un mese e passa di utilizzo con la butcher SX posso però dirti che mi piace di più rispetto al minion EXO 3C...ho osato ieri scendere sotto i 2 bar su percorso noto e molto scassato... nessun problema riscontrato. La spalla e la consistenza della carcassa danno l'impressione di essere maggiori rispetto alla minion.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Non so se il Minion sia diverso, ma l'Ardent EXO da 2.4" che sto usando in questi giorni non ha chissà che spalla. O meglio, per le mie esigenze è più che sufficiente, ma chi necessita di coperture 2-ply dubito possa trovare in una copertura così un valido sostituto.
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Non so se il Minion sia diverso, ma l'Ardent EXO da 2.4" che sto usando in questi giorni non ha chissà che spalla. O meglio, per le mie esigenze è più che sufficiente, ma chi necessita di coperture 2-ply dubito possa trovare in una copertura così un valido sostituto.

Non hai idea se sono in kevlar o acciao i cerchietti?
Perchè, -ti spiego- la mia è rigida e non mi sembra male la consistenza. NON è un 2 Ply ma non ha nemmeno la spalla di quella da 2.25.
 

newnoise

Biker velocissimus
Non so se il Minion sia diverso, ma l'Ardent EXO da 2.4" che sto usando in questi giorni non ha chissà che spalla. O meglio, per le mie esigenze è più che sufficiente, ma chi necessita di coperture 2-ply dubito possa trovare in una copertura così un valido sostituto.

quoto, almeno per quanto provato con il minion... è una gomma di compromesso ma rispetto ad un 2ply ce ne passa... per me ok solo all'anteriore..

Non hai idea se sono in kevlar o acciao i cerchietti?
Perchè, -ti spiego- la mia è rigida e non mi sembra male la consistenza. NON è un 2 Ply ma non ha nemmeno la spalla di quella da 2.25.

sono quasi sicuro che sia in kevlar.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Oramai credo di avere capito che le impressioni sono strettamente legate all'utilizzo: il FA è apprezzato da chi preferisce il ripido tecnico e rifiutato da chi molla sul veloce scassato.. :-) ................................
Per la questione dei tasselli laterali che tendono a staccarsi, è capitato anche a me con l'ultimo copertone comperato (FA 26x2.40 ust trailstar). ..................
Ciao.
Marcello.
Stesse conclusioni. Anche il mio FA 2.4 ss trailstar sta staccando i tasselli. Su piega e scarpata è diventato sapone. Credo che il rimedio sia solo quello di cambiare marca. Ora in stock ho Nevegal 2.35 StickE e 2.1 dtc ust. Ma poi credo che passerò a Minion DHF 2.5 e Ardent 2.35, in versioni da decidere
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Le WTB non le ha mai provate nessuno?

Io sarei per l'accoppiata Bronson ant e Weirwolf al post. Come visto sulla Cannondale nei video boliviani girati dal diretur!

Entrambe tubeless ready (TCS), in doppia mescola 62a al centro e 50a sui lati e con rinforzo sulla spalla (versione AM).

Sembrano belle scorrevoli e dovrebbero tenere bene in curva..

PS: Non ho capito quanto sono di ETRTO, sul sito ho trovato solo: "Designed to meet UST/ETRTO standards", quindi la 2.3 dovrebbe essere un 58?
Dite che è troppo larga montata su un cerchio XT? (se non erro dovrebbe essere 19mm di canale :nunsacci:)

Ciaoo
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Non so se il Minion sia diverso, ma l'Ardent EXO da 2.4" che sto usando in questi giorni non ha chissà che spalla. O meglio, per le mie esigenze è più che sufficiente, ma chi necessita di coperture 2-ply dubito possa trovare in una copertura così un valido sostituto.
mavalà! Le exo con le 2ply non sono neanche parenti di spalla...purtroppo...
Però io con il minion non mi sto trovando male
 

Sims

Biker superioris
29/8/06
835
-5
0
Roma
Visita sito
Insomma la Minion dhf 2 ply st è una super gomma, anche se nella versione 2,35 è un pò strettina, forse per l'enduro meglio la 2,5 anche se pesa un pò di più...
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito
vabbeh: io ci provo... mi son ordinato un set composto da muddymary 2.35 FR mescola vert (da latticizzare) per l'anteriore. Al posteriore un Nobbynic, 2.25 DD TL (sperando sia sufficientemente resistente!!).

vediamo se l'accoppiata darà buoni frutti... originariamente volevo il FA al posteriore, ma non era disponibile, quindi ho virato su questa accoppiata che spero sia abbastanza polivalente
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
con il MM vai (quasi) sul sicuro...secondo me dove non va bene è sui fondi duri e compatti, dove i tassoloni mxstyle non aiutano.
Sul tecnico roccioso, sul fondo di bosco umido e allentato, sulle pietraie, vanno più che bene.
Il NN invece a me non è mai piaciuto...ma è questione di gusti.
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito
con il MM vai (quasi) sul sicuro...secondo me dove non va bene è sui fondi duri e compatti, dove i tassoloni mxstyle non aiutano.
Sul tecnico roccioso, sul fondo di bosco umido e allentato, sulle pietraie, vanno più che bene.
Il NN invece a me non è mai piaciuto...ma è questione di gusti.


posto che sono leggerino (63kg nudo) e che comunque parliamo di percorsi Am, di certo non enduro (non ne sarei in grado!!!), questo dovrebbe essere un set nella mia idea versatile, anche (sopratuttto) quandoil fondo comincia ad essere pesante (anche in inverno... ok: forse sono un pò in anticipo!!!).

Ora monto nevegal 2.1-2.35 ust. Cigoli.... ma gran sicurezza... ogni tanto però bisogna cabiare, no?
 

Grisù

Biker tremendus
3/7/06
1.135
1
0
Val Di Sole (Tn)
Visita sito
Le WTB non le ha mai provate nessuno?

Io sarei per l'accoppiata Bronson ant e Weirwolf al post. Come visto sulla Cannondale nei video boliviani girati dal diretur!

Ciaoo

Io avevo una coppia di weirwolf vecchio modello ma mi sembrava di andare sul ghiaccio perché non avevan tasselli laterali... quello nuove spero le abbiano migliorate sotto questo punto di vista!!
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
perchè, a te sui piegoni veloci ti piacciono?

non più di tanto...in questo caso preferisco i minion o gli hr da 2.5 ;-) però dipende sempre molto dal fondo....se è morbido a sufficienza da fare penetrare bene i tasselli non deficitano troppo, se è invece troppo compatto lòa gomma scappa...

posto che sono leggerino (63kg nudo) e che comunque parliamo di percorsi Am, di certo non enduro (non ne sarei in grado!!!), questo dovrebbe essere un set nella mia idea versatile, anche (sopratuttto) quandoil fondo comincia ad essere pesante (anche in inverno... ok: forse sono un pò in anticipo!!!).

Ora monto nevegal 2.1-2.35 ust. Cigoli.... ma gran sicurezza... ogni tanto però bisogna cabiare, no?


ok, allora vanno bene...ma io parlo sui NN più che altro di sensazioni...a me non piacevano al post, però non vuol dire che non vadano bene ;-) considera che ora uso al post hr 2ply.. ;-) anche se a breve mettero un hr lust che ho lì smontato, e con quello che costa mi spiace lasciarlo seccare in cantina.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo