Gomme per All Mountain - parte terza

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabio75

Biker superioris
1/11/05
962
3
0
pesaro
www.mtbsorciverdi.it
E... se anche all'anteriore si montasse un HIGH ROLLER 26x2.35 LUST.
Sarebbe cosa fattibile o la mescola a "62a" (l'unica con cui fanno l'HR lust) sarebbe troppo dura? Qualcuno l'ha provato?
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
57
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
Troppo duro la 62a per l'inverno o non ti piace in linea di massima l'HR all'anteriore?


è per la mescola, con la st non ho mai avuto problemi, anche perchè quella che ho io è 2.50 e montata con camera su cerchio bello largo (dh)

l'hr lust 2.35 invece l'ho tenuto perr tutta la bella stagione al post della zingara e, benchè si latticizza bene ed è abbastanza robusto (mai pizzicato/stallonato ecc) non è che sia un mostro di aderenza, ma al posteriore ci fai meno caso...
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
Io uso le KENDA NEVEGAL e mi trovo bene sia a scendere che a salire... scorrono bene...
Io le avevo prima, le 2.35 ust DTC, ma a scorrevolezza non mi sono mai piaciute. Molto stabili, ma su asciutto, perchè sul bagnato facevano un po' effetto saponetta e sullo sporco si inchiodavano. Ma è soggettivo perchè in molti hanno opinioni più che positive sulle Nevegal.
Con le Ibex le cose sono migliorate e di parecchio...
 

surfebike

Biker ultra
29/3/11
663
-22
0
45
milanovest
Visita sito
Bike
Specialized Kenevo Expert 2019
cmq ,latticizzare o no...io non l'ho mai provato,uso cerchi ust e gomme ust e basta,niente vie di mezzo,niente "esperimenti" validi o meno.
se ho ust cerco gomme buone ust,se non ce l'avessi,credo che metterei le camere e basta.
cmq prob mi sbaglio,ma non mi arrischio,voglio scendere senza pensieri.il sistema ust a oggi non ha mai fallito con me.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
poco fa stavo guardando un paio di rubber queen 2.2 montate su una nuova spicy di un mio amico e mi hanno incuriosito...sono completamente all'oscuro del mondo continental.

Chi mi illumina?

1259576606613-1kgkdfg62l276-399-75.jpg
 

surfebike

Biker ultra
29/3/11
663
-22
0
45
milanovest
Visita sito
Bike
Specialized Kenevo Expert 2019
per i miei gusti l'hr lust non lo metterei davanti, specialmente d'inverno...

ma e' valida anche per la stagione invernale...??? parlo di umido/bagnato/fango...

stavo riflettendo se mi convenga montare davanti la mia hr 2ply st 2.35 o prendere una swampthing 2.35 st 1ply oppure maddy mary... ovviamente con camera... vista la stagione ... ovviamente per l'estate andrei sicuramente di nevegal col quale mi sono trovato molto bene...
no,no,configurazione non invernale,a parte l'hr dietro che ci sta..dipende quanto devi pedalare,dove devi scendere,ci vogliono compromessi a volte..
cioe' nn puoi farti 30 km di all mountain con le swampting davanti e dietro,per esempio a meno che 6"na bbestia"
ma poi il 2 ply.....cioe' non e' che sia strettamente necessario per fare am..
delle buone gomme ad esempio tubless gonfiate correttamente,sono leggere e sicure..e' chiaro che se ci fai freeride per esempio a sestri levante,allora e'un altro discorso.
oh poi io parlo per le mie umili esperienze,fatte girando e facendo qualche garetta enduro.
purtroppo anche con l'acquisto delle gomme bisogna scendere a compromessi,non sempre c'e' la misura o la mescola della gomma che vorremmo..un mio caro amico,restando in tema di gomme tubless per am,sta testando dei nuovi modelli continental,a me quelle precedenti ad esempio non mi facevano impazzire,vedremo..
cmq..hr forever(dietro)
 

surfebike

Biker ultra
29/3/11
663
-22
0
45
milanovest
Visita sito
Bike
Specialized Kenevo Expert 2019
poco fa stavo guardando un paio di rubber queen 2.2 montate su una nuova spicy di un mio amico e mi hanno incuriosito...sono completamente all'oscuro del mondo continental.

Chi mi illumina?

1259576606613-1kgkdfg62l276-399-75.jpg
eccola e' lei,la gomma che montava la mia spicy...bah..un certo alex lupato,che e' uno che viaggia nel superenduro.le faceva andare e come quelle gomme..scorrono molto bene ma sono enormi per essere un 2,2.
per la mia "ignoranza"son valide sul compatto-poco,smosso e al massimo umido ma sul bagnato e' sapone puro a meno che non si tratti della mescola black chili che mi pare sia piu morbida.
inoltre,hanno un spessore leggerissimo e una mi si e' squarciata,vabbe',puo capitare,sta di fatto che son subito corso a ricomprarmi un bel hr lust al posteriore,gonfiato bene e niente piu paura sulle pietraie scassate.per la primavera,provero' una crossmark lust per i terreni compatti o semicompatti,so che si consumano molto ma come scorrevolezza vanno benissimo e hanno un ottimo grip anche in ambito enduro,l'hr invece non e' che "rolli"poi cosi tanto,certo devi essere molto ben allenato per patire meno.
ora staremo a vedere se ci sono novita' continental.
io continuo con maxxiss che mi trovo bene e con un nevegal,anche se per l'inverno,non l'ho ancora testata bene montata davanti..ma per le situazioni"molli"ho la mia fida swamp 2,50 ust super tacky!tanto non ho fretta per la salita..
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
per la mia "ignoranza"son valide sul compatto-poco,smosso e al massimo umido ma sul bagnato e' sapone puro a meno che non si tratti della mescola black chili che mi pare sia piu morbida.
inoltre,hanno un spessore leggerissimo e una mi si e' squarciata,vabbe',puo capitare

ah si?
eppure, i tasselli centrali mi sembravano "abbastanza" spaziati per pulirsi sufficientemente e la spalla non mi era sembrata così sottile...evidentemente sul campo le cose vanno diversamente.
 

surfebike

Biker ultra
29/3/11
663
-22
0
45
milanovest
Visita sito
Bike
Specialized Kenevo Expert 2019
ah si?
eppure, i tasselli centrali mi sembravano "abbastanza" spaziati per pulirsi sufficientemente e la spalla non mi era sembrata così sottile...evidentemente sul campo le cose vanno diversamente.

si,per quello si ma ti assicuro che c'e' poca roba su quelle spalle.la mescola che c'e' sulla mia spicy,e' troppo dura,non grippa su rocce e radici bagnate e mi sembrano un po finte come gomme al tatto,facendo la prova durezza con l'unghia.
no,no,come dicono a milano:tires via quel rob li..(buttale nel cesso):loll:
 

ser720

Biker serius
19/7/11
265
-1
0
Piacenza
Visita sito
anche io ho usato, fino ad ora, le rubber queen da 2.2, sia davanti che dietro.....

non ho mai avuto problemi di forature o squarci, e la spalla a me sembrava abbastanza sostenuta ( io ho le UST), viaggiavo a pressioni abbastanza basse, 1.6 o 1.7 e peso 80kg ignudo....

altro discorso per la tenuta, queste continental e il fango non vanno assolutamente d' accordo, sono un disastro.... per il grip, soddisfatto montandola al posteriore, buona trazione e frenata, ma all' anteriore non mi sono piaciute, molto scivolose, nonostante io avevo la mescola morbida..... per me sono troppo panciute, in situazioni di contropendenza, ancor prima che tocchi il tassello laterale, quasi sembra che tocchi la spalla, e voli via..... mia impressione, ma non sono un gran manico.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo