Gomme per All Mountain - parte terza

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
Infatti puoi latticizzarlo tranquillamente!!!
Guarda io sono capitato in un bike park durante le ferie settimana scorsa ed era molto umido quindi il fondo era praticamente bagnato.
L'unico limite che ho riscontrato è che effettivamente non scarica molto bene il fango.
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
devo prendere un MM per la front.. la vertstar va davvero giù solo a guardarla?
tipo che in 4 uscite no c'è più niente?? altrimenti vado sulla trail..

ma nooo... si consumano, ma non così tanto!

trailstar sicuramente... la verstar è decisamente morbida, al tatto persino più della 42a di Maxxis. Cmq, la dirty dan che ho su è in mescola vertstar e i tasselli dopo 4 uscite sono tutti lì,, ancora intonsi :)

quoto!

ps: io quando finisco la MM 2,35 fr vertstar la ricompro sicuramente! :spetteguless:
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
devo prendere un MM per la front.. la vertstar va davvero giù solo a guardarla?
tipo che in 4 uscite no c'è più niente?? altrimenti vado sulla trail..

come paragone:
sulla duna uso un dhf 3c e sta andando giù "bene".. senza esagerare... mi andrebbe bene una mescola del genere.. quale gli assomiglia di più? vertstar o trail?

Non esageriamo, la mia Vert si sta consumando, tra l'altro in maniera molto progressiva, ma dopo una decina di uscite su terreno vario la trovo ancora valida, diciamo che se continua così altre 10 uscite dovrebbe farmele.
Chiaro che la GG, ora Trailstar, si consumava meno velocemente, ma la Vertstar "tiene" anche di più in ogni condizione. E' come sempre un compromesso.

;-)
 
  • Mi piace
Reactions: newnoise

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
trailstar sicuramente...

ps: io quando finisco la MM 2,35 fr vertstar la ricompro sicuramente! :spetteguless:

..
Chiaro che la GG, ora Trailstar, si consumava meno velocemente, ma la Vertstar "tiene" anche di più in ogni condizione. E' come sempre un compromesso.
;-)

grazie a tutti dei pareri.. l'ho ordinata stamattina perchè avevo fretta e, considerando che resterà su anche in primavera / estate prossimi (è il muletto) e che ci faccio anche un po' di asfalto sono andato su una trailstar.. più avanti vedremo..

per curiosità: l'ho presa da hibike perchè mi serviva altra roba che avevano.. 38 neuri.. si trova a molto meglio in giro?
 

ser720

Biker serius
19/7/11
265
-1
0
Piacenza
Visita sito

yellowfish

Biker urlandum
tra queste quattro gomme quale secondo voi e le vostre prove sul campo potrei montare al posteriore su cerchio tubeless per uso am enduro ? io peso 70 con zaino e protezioni...


* HIGH ROLLER 26x2.10 :
UST - LUST Pieghevole - ETRTO 47 - TPI 120 - Doppia Mescola 70 Shore/ 62 Shore - Peso Dichiarato 700gr

* HIGH ROLLER 26x2.35 :
UST - LUST Pieghevole - ETRTO 52 - TPI 120 - Doppia Mescola 70 Shore/ 62 Shore - Peso Dichiarato 870gr

* ARDENT 26x2.25 :
UST - LUST Pieghevole - ETRTO 54/56 - TPI 60 - Singola Mescola - Peso Dichiarato 805gr

* ADVANTAGE 26x2.10 :
UST - LUST Pieghevole - ETRTO 53 - TPI 120 - Doppia Mescola 70 Shore / 62 Shore - Peso Dichiarato 755gr
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
leggi qualche pagina indietro..

cmq.. super sintesi..

adesso per l'inverno lascia stare l'ardent (che anche io uso lust 2.25 per l'estate)..
ok high roller 2.35... lust / 2 ply, ma starei in mescola 60..
 

yellowfish

Biker urlandum
leggi qualche pagina indietro..

cmq.. super sintesi..

adesso per l'inverno lascia stare l'ardent (che anche io uso lust 2.25 per l'estate)..
ok high roller 2.35... lust / 2 ply, ma starei in mescola 60..

ok
allora usero' l'hr 2ply exxo che ho adesso sui 321...
e davanti?

al momento ho un nevegal dtc 2.35 x camera.... doppia mescola... mi trovo molto bene... potrei tentare con la versione UST...
oppure in casa maxxis cosa c'e' di latticizzabile? senza dover per forza montare un 2ply davanti (hr/minion)???
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
ok
allora usero' l'hr 2ply exxo che ho adesso sui 321...
e davanti?

al momento ho un nevegal dtc 2.35 x camera.... doppia mescola... mi trovo molto bene... potrei tentare con la versione UST...
oppure in casa maxxis cosa c'e' di latticizzabile? senza dover per forza montare un 2ply davanti (hr/minion)???
davanti? MM forever !!!!
 

surfebike

Biker ultra
29/3/11
663
-22
0
45
milanovest
Visita sito
Bike
Specialized Kenevo Expert 2019
tra queste quattro gomme quale secondo voi e le vostre prove sul campo potrei montare al posteriore su cerchio tubeless per uso am enduro ? io peso 70 con zaino e protezioni...


* HIGH ROLLER 26x2.10 :
UST - LUST Pieghevole - ETRTO 47 - TPI 120 - Doppia Mescola 70 Shore/ 62 Shore - Peso Dichiarato 700gr

* HIGH ROLLER 26x2.35 :
UST - LUST Pieghevole - ETRTO 52 - TPI 120 - Doppia Mescola 70 Shore/ 62 Shore - Peso Dichiarato 870gr

* ARDENT 26x2.25 :
UST - LUST Pieghevole - ETRTO 54/56 - TPI 60 - Singola Mescola - Peso Dichiarato 805gr

* ADVANTAGE 26x2.10 :
UST - LUST Pieghevole - ETRTO 53 - TPI 120 - Doppia Mescola 70 Shore / 62 Shore - Peso Dichiarato 755gr
ciao,vai di hr 2,35 lust(non esiste in 60a ma doppia mescola 70-62..)
0ppure 2,10(dipende che giri fai,se c'e' fango ecc)
e davanti nevegal kenda ust-dtc 2,35 e vai col liscio!!
 

yellowfish

Biker urlandum
ciao,vai di hr 2,35 lust(non esiste in 60a ma doppia mescola 70-62..)
0ppure 2,10(dipende che giri fai,se c'e' fango ecc)
e davanti nevegal kenda ust-dtc 2,35 e vai col liscio!!

ma e' valida anche per la stagione invernale...??? parlo di umido/bagnato/fango...

stavo riflettendo se mi convenga montare davanti la mia hr 2ply st 2.35 o prendere una swampthing 2.35 st 1ply oppure maddy mary... ovviamente con camera... vista la stagione ... ovviamente per l'estate andrei sicuramente di nevegal col quale mi sono trovato molto bene...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo