Gomme per All Mountain - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ndalle

Biker superis
1/5/10
431
1
0
Marina di Massa
Visita sito
Allora con la Ardent, direi che il vantaggio di peso potrebbe esserci, ma per no non c'è stato. Io ho la Ardent 2.25 Exc UST TUBLESS LUST 845 grammi. é la più pesante che trovi tra tutte le versioni della Ardent, almeno così risulta dal sito Maxxis. un po pesantuccia almeno così sulla carta, però scorre bene.
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Preso e montato l'High Roller 2,35.

Come ERTRO è praticamente uguale alla The Captain originale da 2", incredibile!

La Ardent il sivende ce l'aveva NO UST, per cui...

Sentite ma per montare sta gomma ho dovuto mettere la ruota in morsa ed usare un piede di porco... ma è normale???

MOMMERDA che faticaccia... Se buco (non ho latticizzato) sono fottuto!

Domani la provo, nella salitina qua fuori non mi è sembrata inchiodata a terra, mi sa che nn riesco ad arrivare a domani per provarla, un giretto lo farò anche oggi :-)

Ciao e grazie
 

ndalle

Biker superis
1/5/10
431
1
0
Marina di Massa
Visita sito
mmmm.. si è normale se hai preso l'Ust Lust!!! io ho spaccato due cacciagomme per montare l'ardent. e avevo un amico che mi teneva ferma la ruota. EHEHHE... se non hai messo il lattice sta su cmnq da sola. forare la vedo dura, io con l'ago di siringa per forare la ruota sulla spalla ho dovuto faticare.
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
mmmm.. si è normale se hai preso l'Ust Lust!!! io ho spaccato due cacciagomme per montare l'ardent. e avevo un amico che mi teneva ferma la ruota. EHEHHE... se non hai messo il lattice sta su cmnq da sola. forare la vedo dura, io con l'ago di siringa per forare la ruota sulla spalla ho dovuto faticare.

Si è quella che ho preso...

Mi sa che cambio i cacciagomme che ho nella sacca, da plastica a metallo, poi però se buco che sono da solo la vedo durissima, anche se mi danno quasi impressione di essere quasi dei "runflat" dal gran che è tosta la spalla.

Speriamo non siano tassellati" a terra in salita....

Ciao :-)
 

poty

Biker superis
25/7/09
310
3
0
catania
Visita sito
ho visto per caso delle gomme dal prezzo davvero allettante e dalle caratteristiche discesistiche...

michelin hot 2.5 costano solo 14€! http://www.chainreactioncycles.com/M...?ModelID=32828
e sono
carcassa da 33 tpi
peso sui 900g
molto larghe
molto economiche
e studiate per enduro spinto/DH

visto che al momento ho le nobby nic che sono peso piuma, gli potrei affiancare questo bel gommone da discesa economico e quando devo fare percorsi molto pedalati monto in nobby nic! (PS il nobby nic è gomma usa e getta...non lo comrperò mai piu...dura 5 minuti e i tasselli se ne vanno a farsi benedire)

che dite? su internet ho trovato cmq pareri positivi su questa gomma, il disegno ricorda un pò la fusione tra un hight roller e un minion dh.
 

ndalle

Biker superis
1/5/10
431
1
0
Marina di Massa
Visita sito
Si è quella che ho preso...

Mi sa che cambio i cacciagomme che ho nella sacca, da plastica a metallo, poi però se buco che sono da solo la vedo durissima, anche se mi danno quasi impressione di essere quasi dei "runflat" dal gran che è tosta la spalla.

Speriamo non siano tassellati" a terra in salita....

Ciao :-)


si praticamente sono dei runflat.. montati sul cerchio anche senza gonfiarli stanno su da soli.. praticamente credo che si possa viaggiare a pressioni di mezzo bar... ad ogni modo in salita almeno le ardent salgono da sole.. Sono pesantuccie, ma non si incollano...
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Preso e montato l'High Roller 2,35.

Come ERTRO è praticamente uguale alla The Captain originale da 2", incredibile!

La Ardent il sivende ce l'aveva NO UST, per cui...

Sentite ma per montare sta gomma ho dovuto mettere la ruota in morsa ed usare un piede di porco... ma è normale???

MOMMERDA che faticaccia... Se buco (non ho latticizzato) sono fottuto!

Domani la provo, nella salitina qua fuori non mi è sembrata inchiodata a terra, mi sa che nn riesco ad arrivare a domani per provarla, un giretto lo farò anche oggi :-)

Ciao e grazie
io non ho avuto tutte queste difficoltà: un pò duretta da smontare, ma nulla di più. dopo pochi cm col cacciagomme per stallonarla dal cerchio, ho fatto tutto a mano.per il rimontaggio ho fatto tutto a mano, senza alcun attrezzo :-)
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
................................
Sentite ma per montare sta gomma ho dovuto mettere la ruota in morsa ed usare un piede di porco... ma è normale???
...................
Occhio che si rovina il cerchio e la gomma .....

io non ho avuto tutte queste difficoltà: un pò duretta da smontare, ma nulla di più. dopo pochi cm col cacciagomme per stallonarla dal cerchio, ho fatto tutto a mano.per il rimontaggio ho fatto tutto a mano, senza alcun attrezzo :-)
Sui cerchi tubeless entra a mano. Molto probabilmente il nostro amico ha cerchi adattati ....
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Preso e montato l'High Roller 2,35.

Come ERTRO è praticamente uguale alla The Captain originale da 2", incredibile!

La Ardent il sivende ce l'aveva NO UST, per cui...

Sentite ma per montare sta gomma ho dovuto mettere la ruota in morsa ed usare un piede di porco... ma è normale???

MOMMERDA che faticaccia... Se buco (non ho latticizzato) sono fottuto!

Domani la provo, nella salitina qua fuori non mi è sembrata inchiodata a terra, mi sa che nn riesco ad arrivare a domani per provarla, un giretto lo farò anche oggi :-)

Ciao e grazie

Beh...:nunsacci:...direi di sì...se il cerchio è quello di un Ciao e la gomma quella di un Fiat Ducato....:smile::smile::smile:

Ma dai..............:rosik:

Io le gomme le monto a mano...anche gli UST...al massimo un' aiutino con pennello acqua e sapone...e i cacciagomme gialli della Michelin...mai un problema...ah....e tallono con la pompa da officina...il compressore non ce l'ho...:fantasm:

:celopiùg:
 

ndalle

Biker superis
1/5/10
431
1
0
Marina di Massa
Visita sito

Beh...:nunsacci:...direi di sì...se il cerchio è quello di un Ciao e la gomma quella di un Fiat Ducato....:smile::smile::smile:

Ma dai..............:rosik:

Io le gomme le monto a mano...anche gli UST...al massimo un' aiutino con pennello acqua e sapone...e i cacciagomme gialli della Michelin...mai un problema...ah....e tallono con la pompa da officina...il compressore non ce l'ho...:fantasm:

:celopiùg:

io con i red metal 5, fatico come un porco, ma ovviamente ho latticizzato con EOT. Ad ogni modo, non tutti si possono permettere gli UST, l'unica differenza secondo me è che rispetto agli UST si fatica un po di più. é il prezzo da pagare per risparmiare un 100 150 euro a coppia di cerchi..
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Ho cerchi Crank Brothers Cobalt e non ho mai fatto fatica a montare gomme, sempre NON UST (ma TR).

Quando stamattina ho montato l'HR sono arrivato ad un punto che mi mancavano 3 cm dal diametro della ruota e non riuscivo a mantenere il coppertone inserito fermo con una mano mentre con l'altra con il cacciagomme cercavo di metterlo su.

Alla fine ho messo la ruota con la gomma in morsa, in modo che non continuasse ad uscire mentre io la inserivo e da li, con un bel pò di sforzo ed un cacciagomme rigorosamente in metallo, sono riuscito a farla entrare.

Anche quando era dentro sembrava quasi di un diametro inferiore al cerchio (no, nn ho la 29", nn dubitate.... :smile:).

Boh, sta gomma su questi cerchi non si monta a mano, a meno che non siate o Hulk o Superman... Siete Hulk o Superman? :hahaha:

Bye :-)
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Occhio perché è una sezione di 55 mm, è brutto poi mettere un 52 mm avanti

Brutto da vedere o sconsigliato da pedalare (e perché)?
Perché se metto un fat albert 2.25 dietro al minion da 2.35 ho comunque lo stesso problema (davanti 5 mm più stretto del dietro)

Chissà i sudori a mettere i cobalt in morsa ed a usare cacciagomme in metallo !!!
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Ho cerchi Crank Brothers Cobalt e non ho mai fatto fatica a montare gomme, sempre NON UST (ma TR).

Quando stamattina ho montato l'HR sono arrivato ad un punto che mi mancavano 3 cm dal diametro della ruota e non riuscivo a mantenere il coppertone inserito fermo con una mano mentre con l'altra con il cacciagomme cercavo di metterlo su.

Alla fine ho messo la ruota con la gomma in morsa, in modo che non continuasse ad uscire mentre io la inserivo e da li, con un bel pò di sforzo ed un cacciagomme rigorosamente in metallo, sono riuscito a farla entrare.

Anche quando era dentro sembrava quasi di un diametro inferiore al cerchio (no, nn ho la 29", nn dubitate.... :smile:).

Boh, sta gomma su questi cerchi non si monta a mano, a meno che non siate o Hulk o Superman... Siete Hulk o Superman? :hahaha:

Bye :-)
secondo me il cacciagomme dovrebbe essere sempre di plastica per evitare possibili danni a cerchi-gomme-camere.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

poty

Biker superis
25/7/09
310
3
0
catania
Visita sito
ho visto per caso delle gomme dal prezzo davvero allettante e dalle caratteristiche discesistiche...

michelin hot 2.5 costano solo 14€! http://www.chainreactioncycles.com/M...?ModelID=32828
e sono
carcassa da 33 tpi
peso sui 900g
molto larghe
molto economiche
e studiate per enduro spinto/DH

visto che al momento ho le nobby nic che sono peso piuma, gli potrei affiancare questo bel gommone da discesa economico e quando devo fare percorsi molto pedalati monto in nobby nic! (PS il nobby nic è gomma usa e getta...non lo comprerò mai piu...dura 5 minuti e i tasselli se ne vanno a farsi benedire)

che dite? su internet ho trovato cmq pareri positivi su questa gomma, il disegno ricorda un pò la fusione tra un hight roller e un minion dh.

upp...ho cercato per tutto il web...oh trovare info su questa copertura è davvero difficile...si trovano info sugli hot s di sezione inferiore e di destinazione piu XC...

mi sa che sarò l'unico a comprarli e a fargli una recensione! costano davvero poco...ho trovato un'altro sito dove costano ancora meno...bè li provo...
e vi faccio sapere! se qualcuno ne sa qualcosa cmq mi faccia sapere
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Brutto da vedere o sconsigliato da pedalare (e perché)?
Perché se metto un fat albert 2.25 dietro al minion da 2.35 ho comunque lo stesso problema (davanti 5 mm più stretto del dietro)

Chissà i sudori a mettere i cobalt in morsa ed a usare cacciagomme in metallo !!!
In genere l'anteriore si mette più largo ed artigliato per avere direzionalità e frenata. Il posteriore si mette più fino e meno artigliato per avere più scorrevolezza (garantendo cmq il grip). Poi la scelta è sempre un compromesso, perché tra le caratteristiche che si cercano, alcune non vanno d'accordo (tipo grip e scorrevolezza)
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo