• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gomme per All Mountain - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

-Baloo-

Biker extra
5/2/11
791
2
0
36
Torino
Visita sito
IMHO questo 3d e' diventato come un bar di montagna, dove gli habitue' sono seduti ai tavolini all'ombra, e ogni tanto danno indicazioni ai turisti (sbagliate, se il turista e' particolarmente odioso ).

Turista di passaggio che OVVIAMENTE non si legge 3 topic e fa la domanda:

Cerco una gomma da mettere dietro che sia:
- tubeless
- duratura
- di sezione non più grande di 2.3
- decente

Riguardo alla duratura, tenete presente che peso 85kg con lo zaino e che la Nobby nic attuale difficilmente arriverà a 900 km per i tasselli, ma presumibilmente si taglierà prima (a 700 km già evidenti segni sul fianco).

Insomma non ci voglio certo fare 3000 km, ma almeno 1300-1500 si.
Avevo in mente High roller oppure continental mountain king, UST come detto.

Grazie!
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
3 topic no ma magari almeno le ultime due paginette?
Si è appena detto che l'high roller dura la metà, se va bene, di quello che è il tuo obiettivo ...
o-o
 

-Baloo-

Biker extra
5/2/11
791
2
0
36
Torino
Visita sito
3 topic no ma magari almeno le ultime due paginette?
Si è appena detto che l'high roller dura la metà, se va bene, di quello che è il tuo obiettivo ...
o-o

Hai ragione e mi scuso, ma diciamo che i 50 messaggi di polemica mi hanno fatto passare la voglia.

Quindi che cosa consigli tu, scartanto HR? Esistono gomme che durano più di 1000km?
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Purtroppo ho il tuo stesso dilemma.
So, per esperienza, che i nobby nic ed il telonix durano discretamente (per me 1000 km sono accettabili) ma, per quanto mi riguarda: il primo è ormai troppo easy per una Ancillotti FRP e per questo mi informavo sul più votato fat albert; il secondo, pur ottimo, non ha la scorrevolezza (ed il peso) che in questo momento sto cercando.
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito

Di che segno sei ?
Taglia telaio ?
Che squadra tieni ?
Di marca e' lo zaino ?
Hai mai assaggiato la Bonarda ?

Seriamente.

1) High roller puo' durare una stagione oppure tre. Dipende da quanto freni e su che terreni freni.

2) 1500 Km = 40 volte in un bikepark sassoso. INKIA !!!

3) Se sei riuscito (pesando 85 Kg) a tenere buono un nobnik senza perderne i tasselli, potresti riuscire nel tuo intento (ovviamente se usi una mescola 60 shore)

4) L'High Roller NON e' il sacro Graal, ma e' una buona gomma. Come lo e' l'Ardent, il Nevegal, il MuddyMary, l'Hookworm etc.. Dipende dai fondi dei tuoi sentieri abituali.

5) Omissis

6) Personalmente detesto l'high roller all'anteriore.

7) Leggiti qualche pagina random, per favore.

(o )Beta
 
Reactions: guapo73

ndalle

Biker superis
1/5/10
431
1
0
Marina di Massa
Visita sito
Hai ragione e mi scuso, ma diciamo che i 50 messaggi di polemica mi hanno fatto passare la voglia.

Quindi che cosa consigli tu, scartanto HR? Esistono gomme che durano più di 1000km?
Allora, hai provato ancora la Panaracer Fire Dh 2.3 ?? beh pedalabilità assente, ma quanto cacchio è schifosamente gripposa quella gomma. Io l'ho provata e oltretutto dura abbastanza almeno 1500 km anche se io l'ho sostiuita dopo 900 km ed era ancora ad un 50 per cento di utilizzo..
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Ma io sono l'unico a non sapere quanti chilometri faccio in una uscita? Figuriamoci in un anno. Figuriamoci sapere in che momento raggiungo 900km per cambiare la gomma.

Voi come fate, usate un gps, vi segnate tutti i giri in una tabella? In am/en il computerino non si usa, o sbaglio?
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
ciclocomputer. e segno tutto ( altimetrie, tempi di pedalata, km percorsi ) sul calendario. ho il resoconto sintetico di ogni uscita degli ultimi 10 anni, forse anche di più.
 

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
Domanda per chi ha latticizzato all'anteriore i Maxxis Minion EXO, che lattice avete utilizzato? avuto problemi?
Dipende dal cerchio. Sui notubes flow hanno tallonato subito, sui Sun Equalizer 27 invece mi hanno fatto bestemmiare in turco. Io latticizzo sempre con camera tagliata (metodo eot). Sui cerchi tubeless o resi tubeless col nastro americano mi è capitato talvolta di stallonare, col metodo eot mai.
Lattice: avendo finito il mio Joe's, ho preso in negozio un flacone di FRM (l'unico che aveva). Veramente pessimo, in 10 giorni si è seccato e ho dovuto smontare tutto, ripulire tribolando i copertoni e ri-latticizzare con altro lattice.
Ora ho di nuovo messo il joe's ed è ottimo.
Necessario il compressore.
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it

Ho un paio di Crossmax SX 08 e u nuovo flacone di caffelatex... il quale da quando l'ho acquistato sembra essere diventato il peggior lattice in commercio (ovvero quel poco che avevo sentito/letto prima di acquistarlo era tutto positivo... mentre adesso non faccio che leggere commenti negativi!) quindi mi chiedevo se era il caso o meno...

Ho anche una dose 70/80 ml del lattice mvtek il quale mi è sembrato essere funzionale ma dopo poco solidifica e la gomme smette di girare tonda

Magari è un pippa mentale... ma non si sa mai!

Tks
 

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
Il minion Exo non è una gomma tubeless, il bordo è per camera, non so come possa tenere la pressione su cerchio tubeless.
L'altro lattice che dici non lo conosco...
Ormai che hai acquistato il caffelatte...non ti resta che provarlo
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.284
5.439
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...IT: mai nessuno ha cambiato la ruota posteriore avendo finito i tasselli centrali, magari con le tele a vista ? Nessuna foto ?

Gnap
(o )Beta

quand'ero ragazzino era la regola... anche le camere a vista

adesso li butto via quando mi sembra di averli usati abbastanza, ma spesso li smonto e metto da una parte per montare gomme diverse, poi magari li rimonto... oppure li butto via dopo che hanno fatto magazzino qualche anno

comunque ho grandi difficoltà a dire quanto ci faccio con una gomma, e neanche mi importa poi tanto saperlo
 
Reactions: mia patate
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo