Gomme per All Mountain - parte terza

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Grisù;4930760 ha scritto:
Ok, grazie mille!! Chiederò se hanno la clutch allora per l'anteriore, il purgatory lo vedi più come posteriore con pedalabilità inferiore alla eskar?

La eskar avevo letto che era leggera di fianchi, spero meno di un Nobby Nic EVO almeno!! :smile:

al nobby nic evo daje foco o lascialo usare a coloro che vanno across the country...:smile:

il purgatory ha una buona trazione ed è un pelino duro da portar su, mentre io trovo la eskar un buon compromesso fra trazione e scorrevolezza...il fatto dei fianchi leggeri è vero nella configurazione s-works (come ti accennavo prima) ma tu magari preferisci la versione "control" che è un pò più sostenuta e tiene anche la latticizzazione pur rimanendo sufficientemente leggera...mi pare comunque di aver capito che non fai enduro pesante.
 

Grisù

Biker tremendus
3/7/06
1.135
1
0
Val Di Sole (Tn)
Visita sito
Allora, son andato a fare un giro con NN dietro e Nevgal davanti prima di decidere le ho provate su smosso e tutto!!

Il Nobby ha una trazione da paura...veramente mai perso un colpo!!! Però bucato a metà sentiero prima volta che lo monto dietro... era un anno che lo avevo davanti e lo trovo fantastico come tenuta.

Kenda Nevgal non mi ci trovo!!! Le avevo smontate perché sullo smosso non mi ci trovavo proprio, mi sentivo insicuro da matti ed ero lentissimo (andavo molto meglio con il Nobby da 2,25 e lo Smart Sam da 2,1 dietro). La mescola poi secondo me ha perso quel grip che aveva sui sassi, ma non hanno perso il vizio del ciuffolo di alzare sassi delle dimensioni di san pietrini e tirarmeli negli stinchi diretti!!!

No, non faccio enduro spinto ma mi piacciono i sentieri abbastanza ripidi però fatti con la dovuta calma e non a cannone!

Arrivato in fondo decido quindi di andare dal negoziante e vedere cosa ha, praticamente tutta la gamma specy ma ho preso in esame ste tre:
- Specy Butcher DH 2,3" a 69€ ( ma di cosa è fatto??? SCARTATO )
- Eskar 2,3" control 30€ (ok aggiudicata per anteriore)
- Purgatory 2,2" control 30€ ( ok per il posteriore )

Spero di aver fatto una scelta buona e che il purgatory non sia più duro del Nobby da spingere. Vedremo prossimamente!!!
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Grisù;4931074 ha scritto:
Spero di aver fatto una scelta buona e che il purgatory non sia più duro del Nobby da spingere. Vedremo prossimamente!!!

la scelta è discreta ma la speranza è vana...
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
Grisù;4931074 ha scritto:
Allora, son andato a fare un giro con NN dietro e Nevgal davanti prima di decidere le ho provate su smosso e tutto!!

Il Nobby ha una trazione da paura...veramente mai perso un colpo!!! Però bucato a metà sentiero prima volta che lo monto dietro... era un anno che lo avevo davanti e lo trovo fantastico come tenuta.

Kenda Nevgal non mi ci trovo!!! Le avevo smontate perché sullo smosso non mi ci trovavo proprio, mi sentivo insicuro da matti ed ero lentissimo (andavo molto meglio con il Nobby da 2,25 e lo Smart Sam da 2,1 dietro). La mescola poi secondo me ha perso quel grip che aveva sui sassi, ma non hanno perso il vizio del ciuffolo di alzare sassi delle dimensioni di san pietrini e tirarmeli negli stinchi diretti!!!

No, non faccio enduro spinto ma mi piacciono i sentieri abbastanza ripidi però fatti con la dovuta calma e non a cannone!

Arrivato in fondo decido quindi di andare dal negoziante e vedere cosa ha, praticamente tutta la gamma specy ma ho preso in esame ste tre:
- Specy Butcher DH 2,3" a 69€ ( ma di cosa è fatto??? SCARTATO )
- Eskar 2,3" control 30€ (ok aggiudicata per anteriore)
- Purgatory 2,2" control 30€ ( ok per il posteriore )

Spero di aver fatto una scelta buona e che il purgatory non sia più duro del Nobby da spingere. Vedremo prossimamente!!!

ti sei perso il butcher SX....secondo me gran gomma per l'ant., credo se la giochi col dhf
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Grisù;4931113 ha scritto:
bene... allora son messo bene!! :smile::smile::smile:

Almeno della nevgal 2,35" al posteriore è più scorrevole?? Se no faccio harakiri immediatamente!! :hahaha::hahaha::hahaha:

beh...per essere più scorrevole del nevegal non è che ci voglia molto...lo stesso cingolo di un carrarmato scorre meglio! :smile:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.353
9.405
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
beh...per essere più scorrevole del nevegal non è che ci voglia molto...lo stesso cingolo di un carrarmato scorre meglio! :smile:


Ma dai....ma lo aveta mai provato??

Considera che ho ancora il Datura TnT 2,2 dietro...quello è un cingolo...in confronto il Nevegal è una Slick...:smile::smile::smile:
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
Grisù;4931128 ha scritto:
Ok, non discuto essendo una gomma da DH, ma 69€ per una gomma di una MTB mi sembran un filo esagerati e poi non è che faccio enduro così spinto da utilizzare gomme da DH (almeno per ora)


attenzione, ho detto la butchet SX non la DH.... peso sotto i 900gr.(mi sembra di ricordare) e costo 45 euro.
credo sia lo stesso disegno della Dh ma ovviamente la spalla è meno robusta.
fin'ora è la miglior gomma anteriore fra quelle provate...ma mi manca il dhf 2ply 42a che però pesa troppo per me davanti....
 

Grisù

Biker tremendus
3/7/06
1.135
1
0
Val Di Sole (Tn)
Visita sito
attenzione, ho detto la butchet SX non la DH.... peso sotto i 900gr.(mi sembra di ricordare) e costo 45 euro.
credo sia lo stesso disegno della Dh ma ovviamente la spalla è meno robusta.
fin'ora è la miglior gomma anteriore fra quelle provate...ma mi manca il dhf 2ply 42a che però pesa troppo per me davanti....

Ok!! In quel caso penso che lo avrei preso al volo!! Invece c'erano solo un Clutch DH da 2,5 e un Buthcher DH da 2,3 e 69€...

Pago 80€ le gomme del Grand Vitara... si daranno mai na regolata con sti prezzi?? Anche per ski alp sta diventando una cosa assurda a livello di prezzi...
 

Sims

Biker superioris
29/8/06
835
-5
0
Roma
Visita sito
Ieri 37Km soprattutto asfalto, con le HR UST 2.5, un giro che di solito faccio con la Front con gomme più scorrevoli e leggere...ho completato il giro e sono tornato a casa senza avvertire tutta questa fatica in più...alla faccia dei paranoici del peso!
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Post. Maxpro 60a Ant. Supertacky
Ciao Simone.

Ieri sera mi son montato al posteriore l'High Roller 2.35 2ply 60a sui Mavic e questo fine li testo per bene su tutti i fondi possibili, abbinato oon una Ibex da 2.35 Fr 60tpi.

Ho sempre nel box un DHF 2.502 ply supertacky che vorrei prima o poi provare ma ho paura che i 1200g si facciano sentire.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo