Gomme per All Mountain - parte terza

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
datemi un consiglio su una gomma da bagnato da mettere dietro da accoppiare allo swampthing 2.50 42a davanti, sopratutto in ottica superenduro.
swampa anche dietro?magari 2.35 60a...
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
datemi un consiglio su una gomma da bagnato da mettere dietro da accoppiare allo swampthing 2.50 42a davanti, sopratutto in ottica superenduro.
swampa anche dietro?magari 2.35 60a...

mmm.. il pensiero di fare un SE con lo swampa dietro... rabbrividisco... io credo che una volta che sei ben piantao davanti... dietro puoi anche non avere una gomma dedicata...
 

WWW.GD-STORE.IT

Biker cesareus
2/8/10
1.620
1
0
Novara
www.gd-store.it
scusate se faccio una domanda la cui risposta è nel mezzo di migliaia di post: la minion dhf è solo per camera? se sì, si latticizza bene?
grazie
__________________
"ogni corpo su una bicicletta assiste a uno spostamento del proprio sguardo sul mondo" (didier tronchet)

le 2.50 EXO si latticizzano bene garantendo un supporto sulla spalla decente
 

stambtena

Biker velocissimus
La Dhf ma anche la Dhr ci sono tubeless da 2.5, altrimenti la prendi con il cerchietto per camera in versione 2ply e le latticizzi senza problemi...

le 2.50 ust sono solo supertacky? perché sennò le consumo troppo velocemente, facendo io giri molto pedalati

le 2.50 EXO si latticizzano bene garantendo un supporto sulla spalla decente

Confermo, la 250 exo si latticizza senza problemi

le 2.35 no?
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.247
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
datemi un consiglio su una gomma da bagnato da mettere dietro da accoppiare allo swampthing 2.50 42a davanti, sopratutto in ottica superenduro.
swampa anche dietro?magari 2.35 60a...

in effetti avevo questo dubbio, probabilmente continuerò a usate l'highroller anche sul bagnato allora.

Secondo me l'HR è ottimo anche sul bagnato. Se c'è fangazza estrema forse uno Swampthing 2.35 60a, oppure un Muddy Mary (gomma che però dietro non mi paice affatto: poco scorrevole e poco tendente a derapare, cosa che sul fango è importante) sono da preferire, ma un HR nuovo sa dire la sua (al posteriore) anche se c'è molto fango. Magari una mescola più morbida del 60a (50a o 42a) è preferibile in caso di fondi viscidi, tipo tracciati molto pietrosi o con radici, mentre sul fango puro anche la mescola dura è ottima.
 

stambtena

Biker velocissimus
le 2.35 single ply x camera hanno ( secondo me ) la spalla troppo fine per essere usata tubeless

ed esiste 2.35 dual ply in versione dh, da quel che ho letto sul sito maxxis, che pesano decisamente di più.

:spetteguless: c'è da dire che monto ruote dtswiss tricon xm1750, che la mia bici è da AM e che sarei semplicemente curioso di provare queste gomme, perché ne sento parlare un gran bene. e arrivare a montare all'anteriore un 2.5 mi sembra esagerato, anche se tutt'ora monto un nevegal 2.35.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo