Gomme per All Mountain - parte settima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alieno

Biker superioris
17/2/11
813
21
0
MonzaBrianza
Visita sito
Bike
Giant Reing E+2
approfitto per chiedere consiglio; attualmente ho hr2 2.40 3c ant e al post hr2 2.30 dual, proprio questa non mi soddisfa in frenata e sull'umido, volevo fare questo tipo di montaggio, sposterei quella che ho all'anteriore al post e per ant metterei HANS DAMPF 27.5 x 2.35, SnakeSkin TrailStar, così la provo,perchè ne hanno parlato bene. come vi sembra? quella al post è pedalabile? grazie
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.446
9.974
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
approfitto per chiedere consiglio; attualmente ho hr2 2.40 3c ant e al post hr2 2.30 dual, proprio questa non mi soddisfa in frenata e sull'umido, volevo fare questo tipo di montaggio, sposterei quella che ho all'anteriore al post e per ant metterei HANS DAMPF 27.5 x 2.35, SnakeSkin TrailStar, così la provo,perchè ne hanno parlato bene. come vi sembra? quella al post è pedalabile? grazie

Giammai l'Hans Dampf davanti! Sopratutto in questo periodo, col fango si impacca e va via come il sapone. Piuttosto mettila dietro, che non è male e scorre discretamente.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
approfitto per chiedere consiglio; attualmente ho hr2 2.40 3c ant e al post hr2 2.30 dual, proprio questa non mi soddisfa in frenata e sull'umido, volevo fare questo tipo di montaggio, sposterei quella che ho all'anteriore al post e per ant metterei HANS DAMPF 27.5 x 2.35, SnakeSkin TrailStar, così la provo,perchè ne hanno parlato bene. come vi sembra? quella al post è pedalabile? grazie

Confermo quanto detto da @AlfreDoss
L'HR2 3c è superiore come anteriore per tenuta e frenata

Come va l' HR2 2.3 dual dietro ? scorre abbastanza ? ha i tasselli alti uguale al 2.4 ? quanto è più piccola ?

Ps : l' HR2 da 2.4, specie se morbida 3c, dietro è bella tosta da pedalare...non so quanto di più rispetto alla 2.3 dual che non ho mai provato...
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto... ho appena preso una magic mary super gravity trailstar (27.5x2.35) incuriosito dal fatto che ne parlano davvero bene...volevo prendere la versione VERTSTAR,ossia la piu morbida, ma su chain sta a 70 € e passa:OOO: ,per cui ho optato per la trailstar che viene subito dopo per mescola morbida scwalbe... la mia domanda innanzi tutto è secondo voi ho fatto la scelta giusta per ambito enduro e qualche giretto all mountain,considerando che andiamo incontro alla stagione fangosa, e poi vorrei sapere in scala shore A , a cosa corrisponde dato che sul sito non lo dicono ??? adesso monto la butcher di serie, ma ho anche avuto la minion dhf super tacky 42a, ed ero rimasto colpito positivamente... che ne pensate ?


per mia esperienza: giudicando le mescole, l'intermedia schwalbe (trail) è più dura della media maxxis (maxterra).
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Chi scrive che 2,7 sono tanti al posteriore io rispondo che con il michelin wildgrip gum-x rinforced io sto 2,7 - 3 e di grip ne ha comunque se poi trovo terreni estremamente accidentati apro del tutto l'ammo ma difficilmente sto sotto i 2,7 a differenza dell'anteriore che è sempre 1,5 -1,2.
Poi dipende anche moto dallo stile di guida, il mio è a dir poco rozzo.

Accidenti, proprio vero che ad ognuno il suo! Io ho finito poco fa' la stessa identica gomma, e credo non abbia mai visto i 3 bar, neppure nelle salite asfaltate (nonostante i miei 84Kg ignudo).. O forse li ha visti quando l'ho montata, per farla tallonare. :mrgreen:
Comunque credo che si parli obbligatoriamente di stili di guida/percorsi/priorità completamente diversi.. ..per spiegare differenze così elevate..

Ciao.
Marcello.
io ( 100kg vestito ) non metto 3 bar neanche quando faccio tutto asfalto, la pressione mi pare eccessiva. non so come si riesca ad usarla su fondi sconnessi: la gomma quasi non si deforma, non credo lavori bene.

su fondi molto pietrosi o smossi non si riduce il controllo della bici con tali pressioni?
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
Confermo quanto detto da @AlfreDoss
L'HR2 3c è superiore come anteriore per tenuta e frenata

Come va l' HR2 2.3 dual dietro ? scorre abbastanza ? ha i tasselli alti uguale al 2.4 ? quanto è più piccola ?

Ps : l' HR2 da 2.4, specie se morbida 3c, dietro è bella tosta da pedalare...non so quanto di più rispetto alla 2.3 dual che non ho mai provato...


HR2 2,3 dual dietro fa come sempre il suo ottimo porco lavoro, a me sembra anche abbastanza scorrevole ma leggo che non è per tutti così.

Maxxis Shorty 2,3 3c continua il test ieri giro su neve appena caduta alta fino al mozzo ... uno spettacolo, bene anche nel resto del sentiero con terreno fradicio, gran gomma invernale!
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.610
161
0
Ossola
Visita sito
ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto... ho appena preso una magic mary super gravity trailstar (27.5x2.35) incuriosito dal fatto che ne parlano davvero bene...volevo prendere la versione VERTSTAR,ossia la piu morbida, ma su chain sta a 70 € e passa:OOO: ,per cui ho optato per la trailstar che viene subito dopo per mescola morbida scwalbe... la mia domanda innanzi tutto è secondo voi ho fatto la scelta giusta per ambito enduro e qualche giretto all mountain,considerando che andiamo incontro alla stagione fangosa, e poi vorrei sapere in scala shore A , a cosa corrisponde dato che sul sito non lo dicono ??? adesso monto la butcher di serie, ma ho anche avuto la minion dhf super tacky 42a, ed ero rimasto colpito positivamente... che ne pensate ?

Sicuramente la scelta giusta è non prenderla su chainreaction, su molte cose è più caro di molti altri negozi...
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.610
161
0
Ossola
Visita sito
Trattorino ? :nunsacci:
Spero non trattore stile HR2 da 2.4 ...


Uff...sono indeciso se montare il mio "vecchio" HR2 2.4 per furgonare a Finale :nunsacci:

Mah, l'hr2 non l'ho mai provato, ma facendoti un paragone con la HD trailstar direi che sono simili ma forse un pelino peggio la ardent 2.4... Comunque è in assoluto la mia gomma preferita come sensazioni di guida... Io ti consiglierei di provarla :cucù:
 

tibowski

Biker superis
21/7/13
334
39
0
Cesena
Visita sito
Bike
Bici del mercatone
approfitto per chiedere consiglio; attualmente ho hr2 2.40 3c ant e al post hr2 2.30 dual, proprio questa non mi soddisfa in frenata e sull'umido, volevo fare questo tipo di montaggio, sposterei quella che ho all'anteriore al post e per ant metterei HANS DAMPF 27.5 x 2.35, SnakeSkin TrailStar, così la provo,perchè ne hanno parlato bene. come vi sembra? quella al post è pedalabile? grazie

Non so se trovi un gomma che frena di piu dell'HR2 almeno in casa Maxxis, di sicuro non la Hans. Puoi provare la 3c dietro forse ha un po piu grip ma a pedalarla rispetto alla dual c'è la sua differenza a meno che non la gonfi a 2,5 prima della salita.
Davanti anch'io monto Shorty 2.3 3c da un mesetto e sono molto contento sia asciutto che su bagnato. E' un po stretta rispetto alla HR2 2.4 a cui sono abituato ma è piu una cosa estetica che altro.
 

alieno

Biker superioris
17/2/11
813
21
0
MonzaBrianza
Visita sito
Bike
Giant Reing E+2
Giammai l'Hans Dampf davanti! Sopratutto in questo periodo, col fango si impacca e va via come il sapone. Piuttosto mettila dietro, che non è male e scorre discretamente.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
grazie dell'informazione, mentre la MM ant com'è.
Confermo quanto detto da @AlfreDoss
L'HR2 3c è superiore come anteriore per tenuta e frenata

Come va l' HR2 2.3 dual dietro ? scorre abbastanza ? ha i tasselli alti uguale al 2.4 ? quanto è più piccola ?

Ps : l' HR2 da 2.4, specie se morbida 3c, dietro è bella tosta da pedalare...non so quanto di più rispetto alla 2.3 dual che non ho mai provato...
la 2.3 dual è scorrevole, ma secondo me in frenata è pessima, e anche con il fango, volevo provare la 3c al posteriore, magari è anche lei scorrevole
 

alieno

Biker superioris
17/2/11
813
21
0
MonzaBrianza
Visita sito
Bike
Giant Reing E+2
Non so se trovi un gomma che frena di piu dell'HR2 almeno in casa Maxxis, di sicuro non la Hans. Puoi provare la 3c dietro forse ha un po piu grip ma a pedalarla rispetto alla dual c'è la sua differenza a meno che non la gonfi a 2,5 prima della salita.
Davanti anch'io monto Shorty 2.3 3c da un mesetto e sono molto contento sia asciutto che su bagnato. E' un po stretta rispetto alla HR2 2.4 a cui sono abituato ma è piu una cosa estetica che altro.

esatto potrei fare cosi' ma all'ant cosa metto che sia affidabile, però che nn sia più stretta di quella che ho
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
grazie dell'informazione, mentre la MM ant com'è.

la 2.3 dual è scorrevole, ma secondo me in frenata è pessima, e anche con il fango, volevo provare la 3c al posteriore, magari è anche lei scorrevole

La 3c da 2.4 è tutto fuorché scorrevole al post; in casa maxxis è la gomma che vanta la miglior frenata ed anche una però delle meno scorrevoli...

Trovo strano che la 2.3 se è quasi uguale diventa scorrevole solo per via della mescola leggermente più dura...
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Mah, l'hr2 non l'ho mai provato, ma facendoti un paragone con la HD trailstar direi che sono simili ma forse un pelino peggio la ardent 2.4... Comunque è in assoluto la mia gomma preferita come sensazioni di guida... Io ti consiglierei di provarla :cucù:

Quindi dici che è simile alla hd...immagino più scorrevole però e con un poco di grip in meno ma diciamo che siam li ?

La HR2 è la mia preferita davanti ma dietro è bella tosta da pedalare...infatti la monto al post in park

Credo anch'io che con la Ardent 2.4 risolvo e credo il mio set up perfetto HR2 2.4 + Ardent 2.4 al posto dell'attuale 2.25, che è fantastico ma gli manca quel pizzico di grip in più senza però appesantire (inteso come pedalata/scorrevolezza) o-o

Ps : per Finale mi son convinto a tenere l'attuale Ardent dietro, va troppo bene e mettere la HR2 anche dietro è forse troppo, non vado in prk ma su pa naturali e comunque è tutto asciutto ancora
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.610
161
0
Ossola
Visita sito
Quindi dici che è simile alla hd...immagino più scorrevole però e con un poco di grip in meno ma diciamo che siam li ?

La HR2 è la mia preferita davanti ma dietro è bella tosta da pedalare...infatti la monto al post in park

Allora, a sensazione, perché la ardent la usavo su una Nukeproof mentre la HD sulla spartan, però, mi sembra che la HD sia meno trattorino, anche se paragonando i disegni delle gomme pare quasi impossibile... Comunque prendilo con le pinze magari è una boiata, ma comunque alla fine possiamo dire che siamo li...

Come grip in discesa si, penso la hd ne abbia assolutamente un filo di più, che da nuova nuova funzioni meglio sulle foglie e così... Però in mesi di utilizzo non sono mai riuscito a trovare le stesse sensazioni che avevo con la ardent, è veramente molto più giocherellona, almeno per il mio stile...

Anche se comunque devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla HD..

Però penso proprio che riproverò presto una ardent e mi farò un bel confronto con l'altra HD nuova che ho a casa...
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Allora, a sensazione, perché la ardent la usavo su una Nukeproof mentre la HD sulla spartan, però, mi sembra che la HD sia meno trattorino, anche se paragonando i disegni delle gomme pare quasi impossibile... Comunque prendilo con le pinze magari è una boiata, ma comunque alla fine possiamo dire che siamo li...

Come grip in discesa si, penso la hd ne abbia assolutamente un filo di più, che da nuova nuova funzioni meglio sulle foglie e così... Però in mesi di utilizzo non sono mai riuscito a trovare le stesse sensazioni che avevo con la ardent, è veramente molto più giocherellona, almeno per il mio stile...

Anche se comunque devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla HD..

Però penso proprio che riproverò presto una ardent e mi farò un bel confronto con l'altra HD nuova che ho a casa...

Posso palare per la mia esperienza personale. Ruote da 26". Si parla di posteriore. Stesso mezzo, stessi percorsi, stesso grado di allenamento. HD Pacestar vs. HRII Dual. HD vince in trazione in salita e pedalabilita'. HRII vince in frenata, direzionalita' in discesa. Per i percorsi che faccio io preferisco la Schwalbe. Se si incontra fango, anche poco, la HD e' inadeguata, ma questo e' un concetto conclamato e riconosciuto. Per quello che mi riguarda ho trovato il giusto compromesso tra le due montando DHF Dual al posteriore. Finita quella passero' quasi certamente alla Michelin Wild Rock Reinforced2 Gum-x.
 

vik_enduro

Biker novus
17/6/14
40
0
0
firenze
Visita sito
Cavolo ne avevo sentito parlare cosi bene che sembrava fosse "la gomma" !! Credo che ormai la proveró appena arriva , l unica cosa è che la volevo provare in mescola vertstar per esser sicuro di aver provato il top, ma ho letto che è "impedalabile"sull'asfalto.. X cui vedremo..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

alieno

Biker superioris
17/2/11
813
21
0
MonzaBrianza
Visita sito
Bike
Giant Reing E+2
_Flavio_@ per me la hr2 dual è scorrevole, certo non sono scorrevoli come le bontrager che montava di serie,però li si che in disceva sembrava di avere sotto una saponetta, io contrariamente a quanto dice Impa65 è proprio in frenata che non mi trovo, magari sarà il mio stile di guida, infatti sto cercando una gomma che mi dia sicurezza in discesa, senza perdere troppo in scorrevolezza,poi x l'anteriore volevo provare la magic mary che sembra gripposa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo