Gomme per All Mountain - parte settima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.472
10.043
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Con tutto il rispetto e dal basso della mia conoscenza, mi chiedo quale sia l'utilita' di staccare i tasselli da un copertone di 35/40 euro, a meno che Schwalbe non me ne regali una scatola piena in omaggio.
Era di primo equipaggiamento sulla mia cube stereo, l'ho subito tolto per montare un Mavic charge ma ho preferito risparmiarlo per la brutta stagione visto il caldo che fa, e ho messo su di nuovo l'hd per dargli una seconda chance, devo dire che lo sento molto più preciso di prima in curva.
Certo se dovessi comprarlo nuovo per farci questa modifica non vale la pena, ovviamente, ma se lo hai in casa e vuoi farlo fuori, oltre a metterlo dietro...
 

Etrusco

Biker extra
17/12/12
719
2
0
Pd'A
Visita sito
Gentile Cliente,

La ringraziamo per la Sua email e la foto allegata.

Stiamo effettuando i dovuti controlli in magazzino in modo da assicurarci che la merce sia corretta e Le spediremo un nuovo ordine sostitutivo contenente l’articolo corretto.

Siamo spiacenti per il disagio causatoLe e La ringraziamo per la Sua pazienza.

Cordiali Saluti,


vediamo
Fine della storia, fortunatamente con happy end: pneumatico arrivato oggi e appeno finito di montare. Anche se alla fine ci sono volute più di 2 settimane ad averlo, a prima vista la MaMa promette gran divertimento. ..!
Domani se riesco la testo in montagna.

Audentes fortuna iuvat
 

Ivan7

Biker superis
13/7/12
390
-2
0
Provincia PV
Visita sito
Ma intendi Magic o Mavic???:smile::smile::smile:
Perchè se stai parlando della mavic concordo!! Se parli della magic devo dire che eccezion fatta per la vertstar DH in tutte le altre versioni perde su tutta la linea con il DHF per la mia esperienza personale..per me non c'è paragone sulla tenuta in curva del minion..mancherà sicuramente la capacità di frenare..ma sicuramente non è quello che conta:cucù:

No...io parlavo delle Magic Marry di schwalbe.......non ho mai provato le Minion (dovrebbe essere di Maxxiss giusto?)..... In molti ne parlano bene, le vorrei provare, ma per ora mi riesce difficile abbandonare la Magic per l'anteriore......non ho capito cosa intendevi dire con " mancherà sicuramente la capacità di frenare":nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
sinceramente non ne capisco l' utilità :nunsacci:

si riduce la presa di spigolo della gomma.

Con tutto il rispetto e dal basso della mia conoscenza, mi chiedo quale sia l'utilita' di staccare i tasselli da un copertone di 35/40 euro, a meno che Schwalbe non me ne regali una scatola piena in omaggio.

Vi dico una cosa? Nemmeno io.

tralasciando il discorso economico, la pratica è piuttosto diffusa in competizione, specialmente nel DH; un sistema semplice ed efficace per "personalizzare" la tenuta della copertura :celopiùg:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.472
10.043
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Non ho capito una cosa,la monti davanti?
ovviamente.
Ad essere sincero non ho inventato nulla, ho letto su mtbr che alcuni hanno provato questa modifica per non dover cambiare gomma davanti o perché non volevano montarlo dietro in mescola trailstar e si sono trovati bene.
Se pensate bene gomme tipo minion dhf, hr o lo stesso Mavic charge hanno quel "vuoto" tra i tasselli centrali e i laterali, in questo modo si crea sì una zona di tenuta piuttosto vaga, ma poi i tasselli laterali hanno modo di mordere di più, non per niente le gomme sopra citate sono quelle che tengono meglio in curva, o sbaglio...
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
ovviamente.
Ad essere sincero non ho inventato nulla, ho letto su mtbr che alcuni hanno provato questa modifica per non dover cambiare gomma davanti o perché non volevano montarlo dietro in mescola trailstar e si sono trovati bene.
Se pensate bene gomme tipo minion dhf, hr o lo stesso Mavic charge hanno quel "vuoto" tra i tasselli centrali e i laterali, in questo modo si crea sì una zona di tenuta piuttosto vaga, ma poi i tasselli laterali hanno modo di mordere di più, non per niente le gomme sopra citate sono quelle che tengono meglio in curva, o sbaglio...
Si riescono a fare anche delle rampe ai tasselli?
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.472
10.043
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Si riescono a fare anche delle rampe ai tasselli?
Certo, ti fai una discesa asfaltata frenando solo dietro al limite del bloccaggio, poi arrivi a casa e giri la gomma al contrario[emoji16]
Scherzi a parte credo si possa fare ma ripeto, l'ho fatto solo perché avevo l'hd a casa e volevo comunque consumarlo, ma visto che come andava non mi ispirava fiducia ho voluto provare, alla peggio l'avrei messo dietro finito l'hd pacestar che ho su adesso, nonostante avrei fatto più fatica.
Ma non mi sognerei neanche di comprare quella gomma solo per farci queste modifiche, in giro c'è già di meglio.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Certo, ti fai una discesa asfaltata frenando solo dietro al limite del bloccaggio, poi arrivi a casa e giri la gomma al contrario[emoji16]
Scherzi a parte credo si possa fare ma ripeto, l'ho fatto solo perché avevo l'hd a casa e volevo comunque consumarlo, ma visto che come andava non mi ispirava fiducia ho voluto provare, alla peggio l'avrei messo dietro finito l'hd pacestar che ho su adesso, nonostante avrei fatto più fatica.
Ma non mi sognerei neanche di comprare quella gomma solo per farci queste modifiche, in giro c'è già di meglio.
Ho in casa 2 Trailking 2,4.Mi e' venuta voglia ad una di fare le rampe e metterlo dietro.Colpa tua.:arrabbiat::smile::hahaha:
 

PaolinoWRC

Biker extra
22/8/13
774
96
0
Zoagli
Visita sito
Bike
Capra AL 29
Fine della storia, fortunatamente con happy end: pneumatico arrivato oggi e appeno finito di montare. Anche se alla fine ci sono volute più di 2 settimane ad averlo, a prima vista la MaMa promette gran divertimento. ..!
Domani se riesco la testo in montagna.

Audentes fortuna iuvat
bene meno male!
:i-want-t:
io ho spedito oggi! una settimana ci vorrà...
 

Etrusco

Biker extra
17/12/12
719
2
0
Pd'A
Visita sito
Quindi praticamente identica all'HD.
Giusto per cronaca, ieri prima di smontarlo ho misurato il mio HD da 26× 2.35'' nominali gonfiato a 2 bar e col calibro misuravo 62mm, massima estensione dei tasselli esterni. Magari qualche errore di misura l'ho pure commesso, comunque resta una gomma davvero bella cicciotta.

Audentes fortuna iuvat
 

ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
1.173
1
0
Franciacorta!
Visita sito
Giusto per cronaca, ieri prima di smontarlo ho misurato il mio HD da 26× 2.35'' nominali gonfiato a 2 bar e col calibro misuravo 62mm, massima estensione dei tasselli esterni. Magari qualche errore di misura l'ho pure commesso, comunque resta una gomma davvero bella cicciotta.

Si, infatti. Non ho la possibilità di misurarlo per ancora almeno un giorno, ma il mio Michelin da 2.35 mi sembrava assai meno voluminoso dell'HD della stessa misura...


Ciao.
Marcello.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo