Allora... Io cerco gomme da all mountain. Quindi polivalenti, ma in grado di sopportare sentieri pietrosi, oltre alla velocità, che sono il mio limite...
Il DHF supertaxky latticizzato che ho anteriormente non mi ha mai deluso! Purtroppo non posso scendere sotto 1.8psi, altrimenti stallona. Ecco perché spero nei nuovi TR.
Per il posteriore ok per la scorrevolezza, ma dato che devo scendere, e che comunque mi porto su una nomad, mi importa che il copertone tenga!
Quindi, cosa cerco:
- peso entro gli 850 (non mi serve una gomma da dh!)
- resistenza ai tagli (la exo, per capirci, mai tagliata)
- possibilità di scendere di pressioni a 1.5psi
- potenza frenata e su terreni umidi
- per ultimo scorrevolezza: dietro ho sempre usato mescile trail (di schwalbe) o maxterra (le hr2)
Dietro mi sto trovando molto bene con il DHF (mescola dual) TR 2.3. Sono ottime gomme secondo me anche abbastanza scorrevoli per il posteriore perché a pressioni basse i tasselli non si spiaccicano in spinta, cosa che a volte succede con gomme teoricamente più scorrevoli ma con tasselli piccoli che vanno tenuti su di pressione altrimenti fanno una marea di attrito quando si pedala in salita. 1.5bar però per un posteriore è proprio pochino... la frenata non è eccezionale ma credo sempre meglio di ardent o simili, la tenuta laterale se ce l'hai sull'anteriore già la conosci