Gomme per All Mountain - parte settima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Una volta per tutte spiego perkè non amo le swalbe HD...una volta tallonate vanno avanti per ore a perdere piccole quantità di lattice dai bordi e quindi pressione, a pressioni di 1.7 sembra di avere una gomma troppo dura e nervosa, in versione trailstar e vertstar i tasselli non durano niente e tendono a strapparsi, in versione pace per il posteriore i tasselli durano poco di più ma fam sempre pena perkè dopo 4 delle mie uscite si cominciano a strappar via e oltretutto sull umido tengono meno in frenata delle hr2 dual e conti trail blackchili...sull anteriore? Ritengo ke abbiano un disegno meno specifico per quest utilizzo ma comunque buono come tenuta.
io non ho avuto né problemi di perdita lattice n'è di strappo tasselli. forse perché avevo la versione pace sg. la pressione mi rimaneva costante per intere settimane.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.473
10.055
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
su che tipo di terreni ti muovi? che pressioni usi? posso capire la scivolosita' su rocce o radici, ma su altre tipologie di terreni io non ho mai avuto grossi problemi
In effetti devo dire che anche io non mi trovo male dietro.
Avevo pure a casa il trailstar di primo equipaggiamento ma subito tolto, l'ho modificato tagliando i tasselli della fila intermedia più esterna, lasciando solo quelli centrali e laterali, devo dire che è migliorato molto in tenuta di spigolo, quasi mi piace ...
Magari posto una foto della gomma modificata, se a qualcuno interessa...
 

Ivan7

Biker superis
13/7/12
390
-2
0
Provincia PV
Visita sito
se può esserti di aiuto io solla 29 monto avanti minion DHF 3c da 2.3 dietro minion DHR dual 2.3... ora sono in attesa di provare avanti un magic mary 2.35 trailstar.

Da quando davanti monto la Macic si è sentita la differenza....fa veramente quello che dicono tutti da chi le vende che la definisce magica a chi la compra....almeno questa è la mia personale esperienza.....io all'anteriore ho sempre avuto schwalbe......la prima che ho montato era una Nobby da 2,25 per uso Allmountain e poi da quando ho cambiato bici sono passato da Hans Dumpf 2,35 a Magic da 2,35 sempre Trail Star Evo e la differenza è netta.....
Appena puoi provala e mi dirai....:celopiùg:
 

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
Da quando davanti monto la Macic si è sentita la differenza....fa veramente quello che dicono tutti da chi le vende che la definisce magica a chi la compra....almeno questa è la mia personale esperienza.....io all'anteriore ho sempre avuto schwalbe......la prima che ho montato era una Nobby da 2,25 per uso Allmountain e poi da quando ho cambiato bici sono passato da Hans Dumpf 2,35 a Magic da 2,35 sempre Trail Star Evo e la differenza è netta.....
Appena puoi provala e mi dirai....:celopiùg:
Ma intendi Magic o Mavic???:smile::smile::smile:
Perchè se stai parlando della mavic concordo!! Se parli della magic devo dire che eccezion fatta per la vertstar DH in tutte le altre versioni perde su tutta la linea con il DHF per la mia esperienza personale..per me non c'è paragone sulla tenuta in curva del minion..mancherà sicuramente la capacità di frenare..ma sicuramente non è quello che conta:cucù:
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
In effetti devo dire che anche io non mi trovo male dietro.
Avevo pure a casa il trailstar di primo equipaggiamento ma subito tolto, l'ho modificato tagliando i tasselli della fila intermedia più esterna, lasciando solo quelli centrali e laterali, devo dire che è migliorato molto in tenuta di spigolo, quasi mi piace ...
Magari posto una foto della gomma modificata, se a qualcuno interessa...
Dai posta un paio di foto sono curioso.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.473
10.055
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Dai posta un paio di foto sono curioso.
uploadfromtaptalk1437979882869.jpg
uploadfromtaptalk1437979954619.jpg
Come vedi ho eliminato quelli di transizione più esterni così da creare: profilo del battistrada simile a gomme più "cattive"con quel tipico vuoto tra i tasselli centrali e quelli laterali.
Ho fatto tutto con un tronchesino da elettricista, spero solo che i tasselli laterali durino, adesso credo siano più sollecitati di prima [emoji22]
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
dopo un pò di uso posso confrontare, usate al posteriore:
Schwalbe Hans Dampf Trail Star 2.35 - Maxxis HR2 2.3 exo 3c maxterra

Le schwalbe sono più scorrevoli e confortevoli (volume aria maggiore), hanno più trazione, frenano meglio, durano (molto... diciamo il doppio) di più, pesano meno, si trovnao a prezzi migliori.

Le maxxis reggono meglio il terreno scassato, sia in velocità che in curva; consentono di scendere molto di pressione, senza paura di stallonare e tagliare (opposte le schwalbe); non perdono tasselli (quindi si consumano in modo uniforme)


Nessuna delle due, quindi, rappresenta per me l'ottimo: se maxxis durassero di più, a parità di mescola, e avessero tasselli un pò più alti allora ok... Ma in versione TR bisogna accontentarsi


Soluzione posteriore, quindi, non ancora trovata!!! Anteriore Minion sempre, sia maxterra che Supertacky (peccato che non sia TR....)
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Vedi l'allegato 214161
Vedi l'allegato 214162
Come vedi ho eliminato quelli di transizione più esterni così da creare: profilo del battistrada simile a gomme più "cattive"con quel tipico vuoto tra i tasselli centrali e quelli laterali.
Ho fatto tutto con un tronchesino da elettricista, spero solo che i tasselli laterali durino, adesso credo siano più sollecitati di prima [emoji22]
Interessante ed estremo esperimento,aspetto recensione.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina

Mtbclod

Biker ultra
28/8/14
614
52
0
Colline reggiane
Visita sito
Bike
Con le ruote
oggi primo giro con la nuova michelin

gonfiata a 2,5 bar, terreni asciutti.
peso biker 95, peso complessivo in ordine di marcia 115kg

su asfalto non ci bado, per me scorre come tutte quelle che l'hanno preceduta ( hr, hr2 e hd ): tutte sempre a 2,5 bar non ho mai sentito difficoltà particolari.

salite su sentieri boschivi con terreni compatti, poi rampe sterrate e smosse e salite su terreno misto argilloso, pietroso smosso, sabbioso e roccia calcarea: nessun problema, grip ottimo.

discesa sui medesimi terreni con qualche tratto tecnico su smosso e pietroso: anche qui nessun problema, grip ottimo.

mi piace molto il senso di solidità e robustezza che la gomma trasmette, mi ispira fiducia.

la tenuta di spigolo è impressionante e surclassa decisamente l' hd. ho precorso dei tratti in contropendenza in salita e la gomma non ha mai perso trazione, neanche arrivando su questi tratti mentre la sospensione era in compressione causa avvallamenti: mai un cedimento, neanche affrontando tratti simili in discesa con un pò di velocità.

insomma, la gomma è pienamente promossa anche se dovrò fare altri percorsi per farmene un' idea più completa.

per ora mi piace molto.

http://bicicletta.michelin.it/pneumatici/michelin-wild-rock-r2-advanced-reinforcedhttp://bicicletta.michelin.it/pneumatici/michelin-wild-rock-r2-advanced-reinforced
Quoto.
L'ho provata sia al posteriore con mescola Gum-x sia sull'anteriore con mescola Magi-x.
Tallonatura eccellente sia sui cerchi originali come sugli Spank.
Come grip sia in trazione che in frenata e tenuta spigolo, le giudico eccellenti.
Relativamente alla tipologia di gomma giudico buona la scorrevolezza.
Piu' che ottima la capacita' di smorzamento sulle pietre;
ho anche gradito molto il senso di sicurezza che la gomma trasmettte.

Io in discesa le tengo a pressioni molto piu' basse(1,6/1,8) ma sono anche 74kg.
Unico svantaggio relativo e' il peso, non proprio contenuto(1050g.)nella misura di 27,5x2,35.
Larghezza Etrto 60mm.

A mio parere una gran gomma !

Qui' sotto un'interessante recensione:
http://reviews.mtbr.com/review-michelin-wild-rock’r2-all-mountain-tirehttp://reviews.mtbr.com/review-michelin-wild-rock’r2-all-mountain-tire
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
http://bicicletta.michelin.it/pneumatici/michelin-wild-rock-r2-advanced-reinforced[url]http://bicicletta.michelin.it/pneumatici/michelin-wild-rock-r2-advanced-reinforced[/URL]
Quoto.
L'ho provata sia al posteriore con mescola Gum-x sia sull'anteriore con mescola Magi-x.
Tallonatura eccellente sia sui cerchi originali come sugli Spank.
Come grip sia in trazione che in frenata e tenuta spigolo, le giudico eccellenti.
Relativamente alla tipologia di gomma giudico buona la scorrevolezza.
Piu' che ottima la capacita' di smorzamento sulle pietre;
ho anche gradito molto il senso di sicurezza che la gomma trasmettte.

Io in discesa le tengo a pressioni molto piu' basse(1,6/1,8) ma sono anche 74kg.
Unico svantaggio relativo e' il peso, non proprio contenuto(1050g.)nella misura di 27,5x2,35.
Larghezza Etro 60mm.

A mio parere

Qui' sotto un'interessante recensione:
http://reviews.mtbr.com/review-michelin-wild-rock’r2-all-mountain-tire[url]http://reviews.mtbr.com/review-michelin-wild-rock%E2%80%99r2-all-mountain-tire[/URL]

Mooolto interessante...come volume d aria com è messa?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo