Gomme per All Mountain - parte settima

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
grazie mille, ma anche qui il 27.5 non è disponibile.. è più di un mese che è introvabile ovunque.:omertà:

Io l ho presa li circa un mese fa, è apparsa disponibile per miracolo e ho fatto l ordine, ovviamente dopo poche ore era gia terminata..
La vogliono tutti, un motivo c'è, è spettacolare!!!
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.990
298
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
si volevo agganciarmi al discorso dei tasselli della schwalbe, senza riportare il messaggio del'utente che aveva fatto circa 110km verificando il distacco di un tassello
 

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.579
56
0
Buscate
Visita sito
Io l ho presa li circa un mese fa, è apparsa disponibile per miracolo e ho fatto l ordine, ovviamente dopo poche ore era gia terminata..
La vogliono tutti, un motivo c'è, è spettacolare!!!

non capisco come scwhalbe non riesca a soddisfare la domanda..
cmq avevo una muddy mary vertstar, spero che quando riuscirò ad accaparrarmi la magic trailstar sia altrettanto valida..:i-want-t:
 

tibowski

Biker superis
21/7/13
334
39
0
Cesena
Visita sito
Bike
Bici del mercatone
Ho l'HRII 3C 2.3 bucata sulla spalla dietro che sto usando con camera ma non sono un fan della camera e stamattina sono andato alla ricerca di una nuova ma non l'ho trovata, cioè l'ho trovata ma non 3C... C'era però una Ardent 2.4, che ne dite? potrebbe anche andar bene per il secco estivo al posteriore? Che differenze noterei rispetto un HR?
 

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.579
56
0
Buscate
Visita sito
Ho l'HRII 3C 2.3 bucata sulla spalla dietro che sto usando con camera ma non sono un fan della camera e stamattina sono andato alla ricerca di una nuova ma non l'ho trovata, cioè l'ho trovata ma non 3C... C'era però una Ardent 2.4, che ne dite? potrebbe anche andar bene per il secco estivo al posteriore? Che differenze noterei rispetto un HR?



io ho una hr2 3c ant e una ardent 2.4 post.. premesso che il parere sulle coperture è sempre soggettivo, boccio la hr2 e promuovo a pieni voti la ardent.. scorre benissimo, è bella cicciotta e anche su radici e rocce bagnate non mi ha mai tradito.. non posso dire lo stesso dell hr2
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
si volevo agganciarmi al discorso dei tasselli della schwalbe, senza riportare il messaggio del'utente che aveva fatto circa 110km verificando il distacco di un tassello

Mi pare che boardi abbia 1100 km con la gomma all'attivo, non 110

Ho l'HRII 3C 2.3 bucata sulla spalla dietro che sto usando con camera ma non sono un fan della camera e stamattina sono andato alla ricerca di una nuova ma non l'ho trovata, cioè l'ho trovata ma non 3C... C'era però una Ardent 2.4, che ne dite? potrebbe anche andar bene per il secco estivo al posteriore? Che differenze noterei rispetto un HR?

ordina online, ce ne sono a vagonate di hr2 3c. Comunque l'Ardent ha senso al posteriore, soprattutto il 2.4

Mi sapete dire la differenza tra il DHF e un HR2 all'anteriore?

DHF piu' facile da guidare, HR2 devi piegarlo adeguatamente in curva per farlo grippare

Udite, udite, ho letto che per fine Luglio Maxxis dovrebbe mettere in commercio un Minion DHF 27,5 x 2.50 Exo (non 2 ply) quindi ci sara' la possibilita' di avere un bel DHF con sezione generosa senza bisogno di montare la versione DH da 1 chilo e 4.
 
  • Mi piace
Reactions: landopt

smaz

Biker ultra
31/5/13
662
94
0
Roma
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
Udite, udite, ho letto che per fine Luglio Maxxis dovrebbe mettere in commercio un Minion DHF 27,5 x 2.50 Exo (non 2 ply) quindi ci sara' la possibilita' di avere un bel DHF con sezione generosa senza bisogno di montare la versione DH da 1 chilo e 4.

il 2.5 da 26 già c'è ma non mi sembra tanto diverso dal 2.3 TR attuale ce l'aveva un amico. Bisogna vedere come lo fanno da 27.5 anche se non è un problema mio...
Cmq. a me il 2.3 soddisfa per l'enduro come dimensione è quasi perfetto, si giusto un pelino più largo ci starebbe... Ora ho messo il DHF TR EXO (2.3 dual) anche dietro, è da un po' che mi frullava sta cosa, avevo chiesto pareri anche su questo thread. Risultato a parer mio ottimo, eccezionale in piega ma ti consente anche di derapare in maniera controllata (era l'aspetto che temevo di più essendo una gomma più pensata per l'anteriore). Sono le prime impressioni, ci ho fatto ancora solo una uscita ed una gara ieri. L'unica pecca è in frenata, ma in gara è facile andare lungo se non conosci il percorso, devo provare a scendere un po' di pressione... La scorrevolezza mi sembra abbastanza buona perlomeno alle pressioni provate (1.8/1.9 ma col caldo sarà salita un po')
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
ordina online, ce ne sono a vagonate di hr2 3c. Comunque l'Ardent ha senso al posteriore, soprattutto il 2.4

Ho ripreso il 2,25 che avevo sulla 26" ma sulla 27,5 l'ho trovato troppo smilzo e con poco volume, probabilmente il cerchio più grande fa la differenza, tornassi indietro lo avrei preso 2,4 che se funziona almeno come il 2,25 sulla 26" è una gran gomma e in versione 2,4 ha anche i tasselli più pronunciati e quindi dovrebbe durare anche un po' di più.

Udite, udite, ho letto che per fine Luglio Maxxis dovrebbe mettere in commercio un Minion DHF 27,5 x 2.50 Exo (non 2 ply) quindi ci sara' la possibilita' di avere un bel DHF con sezione generosa senza bisogno di montare la versione DH da 1 chilo e 4.

Magari!
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
non capisco come scwhalbe non riesca a soddisfare la domanda..
cmq avevo una muddy mary vertstar, spero che quando riuscirò ad accaparrarmi la magic trailstar sia altrettanto valida..:i-want-t:

Ehehehe, secondo me sono rimasti impreparati ad un successo del genere sopratutto nella versione 650b..

La muddy è ottima, ma la magic è il top, come dicevo qualche post dietro, non cambierò piu sul davanti, anche se io la vorrei vertstar non sg..
 

gioker

Biker serius
26/3/12
266
0
0
Prato
Visita sito
si volevo agganciarmi al discorso dei tasselli della schwalbe, senza riportare il messaggio del'utente che aveva fatto circa 110km verificando il distacco di un tassello

io su una hans dapf TrailStar montata al anteriore dopo 900 km i tasselli laterali si stavano comiciando a staccare

adesso a 1600 km ho ordinato altre 2 gomme di un altra marca, vediamo cosa viene fuori :i-want-t:
 

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.579
56
0
Buscate
Visita sito
Ehehehe, secondo me sono rimasti impreparati ad un successo del genere sopratutto nella versione 650b..

La muddy è ottima, ma la magic è il top, come dicevo qualche post dietro, non cambierò piu sul davanti, anche se io la vorrei vertstar non sg..
Oggi mi è arrivata la mail di bd che era disponibile, apro il Link.. Di nuovo esaurita...[emoji23] [emoji23]

Cmq anche io se ci fosse vert non sg la prenderei al volo!

Inviato da Motorola StarTac 128 GB
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.766
176
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Ho l'HRII 3C 2.3 bucata sulla spalla dietro che sto usando con camera ma non sono un fan della camera e stamattina sono andato alla ricerca di una nuova ma non l'ho trovata, cioè l'ho trovata ma non 3C... C'era però una Ardent 2.4, che ne dite? potrebbe anche andar bene per il secco estivo al posteriore? Che differenze noterei rispetto un HR?

imho l'hr2 3c al posteriore è sprecato,costa pure una fucilata e metterlo dietro dove si consuma in fretta :wink:,quello normale dual o single è già abbastanza sopratutto in estate,io lo uso da quasi un anno il 2.4 60a e fin'ora mi sono sempre trovato bene...ora è un po' piallato,ma fintanto che non diventa slick ;-)
 

tibowski

Biker superis
21/7/13
334
39
0
Cesena
Visita sito
Bike
Bici del mercatone
imho l'hr2 3c al posteriore è sprecato,costa pure una fucilata e metterlo dietro dove si consuma in fretta :wink:,quello normale dual o single è già abbastanza sopratutto in estate,io lo uso da quasi un anno il 2.4 60a e fin'ora mi sono sempre trovato bene...ora è un po' piallato,ma fintanto che non diventa slick ;-)

Si in effetti in estate può bastare anche dual e potrei prendere quello anche se l'Ardent 2.4 m'incuriosce. Qualcuno ha qualche opinione su questa gomma? come va soprattutto in frenata?
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
continuo ad essere convinto, da quel che leggo, che il problema ai tasselli schwalbe riguardi solo certe mescole.

mi par di capire che la pacestar ne sia esente, o almeno non ricordo di aver letto lamentele che la riguardino.
 

Alek94

Biker novus
30/1/13
20
1
0
Sora
Visita sito
Ciao! Stavo cercando delle gomme da mettere sulla mia giant reign e visto che ha camera d'aria volevo sapere se potevo mettere quelle gomme che comprando online hanno la sigla TLR.
Scusate l'ignoranza ma non voglio comprare delle gomme che poi non vanno bene...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo