andrea1966
Biker incredibilis
so già che anche lì, con clima umido-bagnato, la gomma non potrà fare miracoli.Ah, io avevo inteso che ti scivolava su pietre o radici non sul terreno smosso..
so già che anche lì, con clima umido-bagnato, la gomma non potrà fare miracoli.Ah, io avevo inteso che ti scivolava su pietre o radici non sul terreno smosso..
Mmmmm cosa vuol dire st? Comunque paragonata al dhf direi che è un po migliore in frenata e in generale sul bagnato mentre per il resto megli il dhf...almeno questa è la teoria...in pratica non ho notato differenze...se guardi il disegno della charge è moooolto simile a quello dell hr2 percui come prestazioni siamo li...la charge 2.4 però a differenza dell hr2 da 2.4 ha un battistrada leggermente più stretto e un volume d aria maggiore...come robustezza in teoria meglio il charge ma siamo li.
L'ho montato sulla biga della mia ragazza... su cerchio con canale da 25mm misura 59mm. Ma non ti so dire come vada perché dobbiamo ancora provarlo. Girando nel garage mi sembra molto scorrevolecioè intendi dire che come larghezza sui tasselli il Mavic è minore, ma come carcassa è più largo?
Mi sai misurare questi ingombri, visto che non li ho trovati da nessuna parte.
Ma il Charge XL in cosa si differenzia da quello "vecchio"???
cioè intendi dire che come larghezza sui tasselli il Mavic è minore, ma come carcassa è più largo?
La Charge e' prodotta in 2 formati di larghezza:la normale e la XL che naturalmente e' piu' ciciosa.La mia normale e' finita ed ora ordino la XL,cioè intendi dire che come larghezza sui tasselli il Mavic è minore, ma come carcassa è più largo?
cioè intendi dire che come larghezza sui tasselli il Mavic è minore, ma come carcassa è più largo?
Potresti dare qualche giudizio dopo che l' avrai provata perfavore? Anche io pensavo a qualcosa del genere per l' estate. Attualmente sono in dubbio tra il wild rock e due copertoni di casa continental, il trail king o il mountain king da 2.4 versione sport, quindi economica, quale pensate sia migliore per l' anteriore, giro su terreno secco e compatto, molto spesso con ciottoli e detriti. GrazieAlla fine la mia scelta è caduta sulle Michelin wild rock 2.4
Davanti ,ti prego ,almeno blackchili...................Potresti dare qualche giudizio dopo che l' avrai provata perfavore? Anche io pensavo a qualcosa del genere per l' estate. Attualmente sono in dubbio tra il wild rock e due copertoni di casa continental, il trail king o il mountain king da 2.4 versione sport, quindi economica, quale pensate sia migliore per l' anteriore, giro su terreno secco e compatto, molto spesso con ciottoli e detriti. Grazie
EhEh, hai ragione sarebbe tutta un' altra storia , purtroppo devo ripiegare sulle gomme economiche.Davanti ,ti prego ,almeno blackchili...................
Ognuno di noi acquista secondo le proprie possibilita' ,ci mancherebbe.Permettimi pero' un'osservazione:davanti una mescola morbida e' d'obbligo per la tua sicurezza.Quanto ti costrebbe in piu' un infortunio?Naturalmente e' solo il mio pensiero,pero' ti invito a riflettere,ciao.EhEh, hai ragione sarebbe tutta un' altra storia , purtroppo devo ripiegare sulle gomme economiche.
assolutamente d'accordo con te.Ognuno di noi acquista secondo le proprie possibilita' ,ci mancherebbe.Permettimi pero' un'osservazione:davanti una mescola morbida e' d'obbligo per la tua sicurezza.Quanto ti costrebbe in piu' un infortunio?Naturalmente e' solo il mio pensiero,pero' ti invito a riflettere,ciao.
Ti ringrazio, è vero all' anteriore è sempre il caso di mettere una copertura con una buona aderenza ne sono consapevole, ho avuto modo di capirlo. Io personalmente non ho pretese agonistiche, e non mi interessano le prestazioni, quindi per le mie necessità mi faccio andare bene anche le gomme di livello base, magari cercando quelle con un buon disegno e una mescola che seppur economica non sia di "plastica".Ognuno di noi acquista secondo le proprie possibilita' ,ci mancherebbe.Permettimi pero' un'osservazione:davanti una mescola morbida e' d'obbligo per la tua sicurezza.Quanto ti costrebbe in piu' un infortunio?Naturalmente e' solo il mio pensiero,pero' ti invito a riflettere,ciao.
Ognuno di noi acquista secondo le proprie possibilita' ,ci mancherebbe.Permettimi pero' un'osservazione:davanti una mescola morbida e' d'obbligo per la tua sicurezza.Quanto ti costrebbe in piu' un infortunio?Naturalmente e' solo il mio pensiero,pero' ti invito a riflettere,ciao.
Io uso sempre la Charge perche' mi capitano spesso roccie.Anche con la bella stagione le trovi bagnate.In questo modo le supero con il max della sicurezza-Ah dimenticavo la pressione.Con una spalla bella sostenuta posso scendere anche a 1.5 bar.Tornando invece a @Pippobiker lo invitavo a lascir perdere la mescola economica della Conti per la Blackchili che si aggira sui 50 a.Anche io adesso monto solo mescole morbide all anteriore e devo dire che in generale mi danno più sicurezza...però prima ho sempre girato con mescole intermedie e non sono mai caduto...basta stare attenti sul bagnato...attenzione anche a quando fa caldo...li la mescola troppo morbida la eviterei perchè col troppo calore il tassello si deforma eccessivamente e quindi si perde in tenuta...per caldo intendo temp. dai 25 gradi in su. In quel caso preferisco decisamente una 50.
Io uso sempre la Charge perche' mi capitano spesso roccie.Anche con la bella stagione le trovi bagnate.In questo modo le supero con il max della sicurezza-Ah dimenticavo la pressione.Con una spalla bella sostenuta posso scendere anche a 1.5 bar.Tornando invece a @Pippobiker lo invitavo a lascir perdere la mescola economica della Conti per la Blackchili che si aggira sui 50 a.
penso equivalga approssimativamente al trailstar schwalbe. io la uso all' anteriore e non mi pare poi così dura. In futuro però proverò la mescola più morbida.a ok la blackchili è da 50 non lo sapevo...la mia charge si aggira attorno ai 40 e la hr2 3c maxxterra anche più o meno...allora si perchè immagino che la mescola economica sia attorno ai 60...un po duretta per l anteriore meglio al posteriore.