Gomme per All Mountain - parte settima

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
1.173
1
0
Franciacorta!
Visita sito
domanda per chi ne sa più di me: questa è paragonabile, a livello di mescola e robustezza strutturale, all' hd sg pacestar?

Trail King ProTection 26 x 2,4" folding


  • Articlenumber: 0100653
  • Dimension: (ETRTO): 26 x 2,4“ (60-559)
  • Technologie: ProTection
  • BlackChili Compound
  • black/black Skin, folding
  • TPI: 4/240
  • Weight: 960 g

È lei. La gomma che sto finendo al posteriore proprio adesso. Direi che appartiene alla stessa categoria dell'HD SG: gomma piuttosto robusta (non mi ha dato problemi di sorta), ma ancora leggera (ho controllato: non mi sono segnato il peso, ma dovrebbe essere sotto il kg). La mescola BC è il giusto compromesso per un uso posteriore, non eccessivamente morbida, dal consumo uniforme e regolare, non ho avuto problemi ai tasselli; non posso paragonarla direttamente alla mescola Pace, che non ho usato, lo farò però in futuro, adesso devo provare un Michelin al posteriore.. Il volume d'aria è abbastanza elevato, come per l'HD 2.35, e superiore al Magic della stessa misura. Se dovessi dare una mia impressione, la carcassa SG è forse un pelo meglio, ma potrebbe essere l'effetto placebo dell'etto di peso dichiarato in più... :smile:

Ciao.
Marcello.
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Trail King ProTection 26 x 2,4" folding


  • Articlenumber: 0100653
  • Dimension: (ETRTO): 26 x 2,4“ (60-559)
  • Technologie: ProTection
  • BlackChili Compound
  • black/black Skin, folding
  • TPI: 4/240
  • Weight: 960 g

È lei. La gomma che sto finendo al posteriore proprio adesso. Direi che appartiene alla stessa categoria dell'HD SG: gomma piuttosto robusta (non mi ha dato problemi di sorta), ma ancora leggera (ho controllato: non mi sono segnato il peso, ma dovrebbe essere sotto il kg). La mescola BC è il giusto compromesso per un uso posteriore, non eccessivamente morbida, dal consumo uniforme e regolare, non ho avuto problemi ai tasselli; non posso paragonarla direttamente alla mescola Pace, che non ho usato, lo farò però in futuro, adesso devo provare un Michelin al posteriore.. Il volume d'aria è abbastanza elevato, come per l'HD 2.35, e superiore al Magic della stessa misura. Se dovessi dare una mia impressione, la carcassa SG è forse un pelo meglio, ma potrebbe essere l'effetto placebo dell'etto di peso dichiarato in più... :smile:

Ciao.
Marcello.
molte grazie.
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
montata ieri al posteriore kenda nevegal pro 2.35

grossa e cattiva :duello::duello::duello:

piu' larga del minion dhf anteriore da 2.35 [emoji2][emoji2]
Vabbè, le dhf 2.35 sono ancora con le vecchie misure maxxis (hai visto l'etrto che hanno?) quindi è assolutamente normale che siano più strette di un ingombrante nevegal pari misura :) forse col dhf 2.5 arrivi al pareggio...
 
  • Mi piace
Reactions: Sierra75

ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
1.173
1
0
Franciacorta!
Visita sito
ragazzi come sono le michelin wild grip advanced per uso all mountain?

Come ho scritto precedentemente, sarà il mio primo Michelin a prender posto sulla mia bike (al posteriore):
MICHELIN WILD GRIP'R Advanced Reinforced Folding Tyre 26x2.35 Single Gum-X Tubeless Ready 994399

Ti saprò dire quando lo monto. :smile:
Però ha incuriosito anche me. Per la serie: gomme robuste ma leggere; che, per quanto mi riguarda, significa con buon volume e peso attorno al kg..

Ciao.
Marcello.
 

smaz

Biker ultra
31/5/13
662
94
0
Roma
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
Ho sta fissa di mettere il DHF Dual al posteriore, a me sembra che a occhio possa scorrere meglio di un HRII anche se sicuramente frena meno. Qualcuno lo usa? Scusate sicuramente la domanda sarà già stata fatta, ma mi serve un consiglio a caldo... L'ho provato solo sulla bici da DH ma li non fa testo..
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Ho sta fissa di mettere il DHF Dual al posteriore, a me sembra che a occhio possa scorrere meglio di un HRII anche se sicuramente frena meno. Qualcuno lo usa? Scusate sicuramente la domanda sarà già stata fatta, ma mi serve un consiglio a caldo... L'ho provato solo sulla bici da DH ma li non fa testo..
Un paio di utenti la usano e mi pare ne parlino bene (@Impa65, se non erro, e non ricordo chi altro)...
Le loro impressioni mi pare rispecchiassero in pieno quel che tu immagini ad occhio, ma potrei sbagliare...
 

Etrusco

Biker extra
17/12/12
719
2
0
Pd'A
Visita sito
mi dicono molto bene delle wild rock'r ant e posteriore anteriore Magi e posteriore Gum
Ho montato il WR'r 2.25 tubeless al posteriore da un mesetto e mi trovo molto bene sull'asciutto. Buon grip in discesa su asciutto, soprattutto su rocce. A mio parere però un pó scarso su terreno bagnato o umido come sottobosco o sentieri in terra battuta.
Viaggio a 2 bar e peso circa 70kg.

Stesso parere anche da un amico che monta la stessa gomma in verso opposto al mio (io l'ho montata in verso front, lui rear come consigliato sullo pneumatico).

Audentes fortuna iuvat
 

duccio79

Biker serius
26/10/10
232
3
0
citta' di castello
Visita sito
ho montato il wr'r 2.25 tubeless al posteriore da un mesetto e mi trovo molto bene sull'asciutto. Buon grip in discesa su asciutto, soprattutto su rocce. A mio parere però un pó scarso su terreno bagnato o umido come sottobosco o sentieri in terra battuta.
Viaggio a 2 bar e peso circa 70kg.

Stesso parere anche da un amico che monta la stessa gomma in verso opposto al mio (io l'ho montata in verso front, lui rear come consigliato sullo pneumatico).

Audentes fortuna iuvat

mi mandi una foto.... Il 2,25 sara' stretto? Volevo provare il 2,35.... Ma costano una botta!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo