Ho sta fissa di mettere il DHF Dual al posteriore, a me sembra che a occhio possa scorrere meglio di un HRII anche se sicuramente frena meno. Qualcuno lo usa? Scusate sicuramente la domanda sarà già stata fatta, ma mi serve un consiglio a caldo... L'ho provato solo sulla bici da DH ma li non fa testo..
Appena montata una dhf al posteriore (26x2,50 exo single). Prime impressioni ottime, ma ho fatto giusto un giretto di prova.
Per ora direi più scorrevole dell'ardent 2.40 che montavo prima e carcassa più robusta (pur essendo più piccola pesa di più). In frenata direi buona, niente di eccezionale ma nemmeno nulla di che lamentarsi. Trazione in salite tecniche buona.
In discesa sarà che non ho mai trovato la pressione giusta dell'ardent ma questa mi sembra più reattiva, non saprei come spiegarlo, non nel senso di incontrollabile, ma più "veloce" un po' come una sospensione con il ritorno veloce rispetto a una con il ritorno troppo lento. Conta che la uso sulla front e quindi questo aspetto si nota abbastanza.
Non saprei rispetto all'hr2, mai provata.