Gomme per All Mountain - parte settima

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

paki79

Biker serius
22/6/12
253
2
0
foggia
Visita sito
Ipotesi 1:
Magic Mary Evolution Snakeskin Trailstar anteriore 2,35"
Hans Dampf Evolution 2,25" posteriore

Ipotesi 2:
Magic Mary Evolution Snakeskin Trailstar anteriore 2,35"
Rock Razor Snakeskin Pacestar posteriore 2,35"

Oppure i classici HR2 2.4 anteriore e un Ardent posteriore, oppure DHF anteriore e un Ardent posteriore.

posso montarle tranquillamente su cerchi con canale interno 21mm?

ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
1.173
1
0
Franciacorta!
Visita sito
Azzo come son conciate!Dove hai girato?

:omertà::omertà::omertà:
Che roba!!
Una volta avevo ridotto male un posteriore (non ricordo quale) con una unica lunga discesa su asfalto a tornanti, che avevo dovuto fare dopo aver sbagliato strada. Eravamo in ritardo, ed abbiamo fatto una tiratona; il giorno dopo mi sono accorto di avere i tasselli laterali molto rovinati, anche se non ridotti come quelli delle foto..

Comunque:
Arrivata ora una consegna di nuove gomme :idea1: (una sola mia..), ecco i pesi rilevati:

Michelin Wild Grip'r advanced reinforced 26x2.35 Gum-x 1012g (prossimamente sulla mia ruota posteriore, prenderà il posto del Conti TrailKing 2.40 Protection BC)

Maxxis Minion DHR2 Exo SuperTacky 26x2.40 930g (all'anteriore di Gabriele, non ricordo cosa sta usando, forse DHF)

Maxxis Minion DHR2 2ply SuperTacky 26x2.40 1272g (all'anteriore di Davide, che già monta l'identica gomma..)

La Michelin è già salita senza problemi sulla ruota da "messa in piega", andata in posizione in un secondo, e pare tenere perfettamente anche senza lattice. Il volume a vista pare abbastanza ridotto, ma rileverò le misure dopo una giornatira di stiratura (ertro dichiarato: 58). Al tatto pare discretamente robusta, certo la differenza con il DHR2 2ply si nota. E, come ho detto ieri, all'anteriore si nota anche nella guida, tanto che Davide, dopo averla finita, la rimonta identica.. (nonostante il peso e nonostante la sua bici, come la mia, non abbia mai fatto un metro di risalita meccanizzata...)

Ciao.
Marcello.

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
:omertà::omertà::omertà:
Che roba!!
Una volta avevo ridotto male un posteriore (non ricordo quale) con una unica lunga discesa su asfalto a tornanti, che avevo dovuto fare dopo aver sbagliato strada. Eravamo in ritardo, ed abbiamo fatto una tiratona; il giorno dopo mi sono accorto di avere i tasselli laterali molto rovinati, anche se non ridotti come quelli delle foto..

Comunque:
Arrivata ora una consegna di nuove gomme :idea1: (una sola mia..), ecco i pesi rilevati:

Michelin Wild Grip'r advanced reinforced 26x2.35 Gum-x 1012g (prossimamente sulla mia ruota posteriore, prenderà il posto del Conti TrailKing 2.40 Protection BC)

Maxxis Minion DHR2 Exo SuperTacky 26x2.40 930g (all'anteriore di Gabriele, non ricordo cosa sta usando, forse DHF)

Maxxis Minion DHR2 2ply SuperTacky 26x2.40 1272g (all'anteriore di Davide, che già monta l'identica gomma..)

La Michelin è già salita senza problemi sulla ruota da "messa in piega", andata in posizione in un secondo, e pare tenere perfettamente anche senza lattice. Il volume a vista pare abbastanza ridotto, ma rileverò le misure dopo una giornatira di stiratura (ertro dichiarato: 58). Al tatto pare discretamente robusta, certo la differenza con il DHR2 2ply si nota. E, come ho detto ieri, all'anteriore si nota anche nella guida, tanto che Davide, dopo averla finita, la rimonta identica.. (nonostante il peso e nonostante la sua bici, come la mia, non abbia mai fatto un metro di risalita meccanizzata...)

Ciao.
Marcello.

io ho la Michelin Wild Grip'r advanced reinforced 26x2.35 Gum-x da ottobre circa e ormai sono arrivato al 40%... gran gomma poco dura da pedalare ma con un grip impressionante in frenata che in curva. E' molto robusta l'anno scorso avevo tagliato 2 HR2 e 1 Ardent con questa 0 problemi.

CIao

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
io ho la Michelin Wild Grip'r advanced reinforced 26x2.35 Gum-x da ottobre circa e ormai sono arrivato al 40%... gran gomma poco dura da pedalare ma con un grip impressionante in frenata che in curva. E' molto robusta l'anno scorso avevo tagliato 2 HR2 e 1 Ardent con questa 0 problemi.

CIao

Quindi scorre bene? Riusciresti a fare un raffronto con altre gomme in termini di scorrevolezza?

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
oggi sono passato dal mio venditore di fiducia e quando ho visto che aveva questa gomma, l' ho comprata senza pensarci troppo sù. ho speso 30 €.

gran gomma, anche per me, prezzo ottimo, vedrai che si latticizza senza problemi, se la facessero in questa versione sx anche 27,5 sarebbe la mia anteriore, senza se e senza ma

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
gran gomma, anche per me, prezzo ottimo, vedrai che si latticizza senza problemi, se la facessero in questa versione sx anche 27,5 sarebbe la mia anteriore, senza se e senza ma
io la metto al posteriore.

leggevo che per sezioni ampie sarebbe meglio un canale a partire da 23mm...
io con canale da 19mm ho usato senza problemi anche gomme da 2,5.

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Porto la mia esperienza delle Schwalbe hd , trail star , 2 25 da 27.5 usata al posteriore.

Sicuramente mi sono trovato bene durante l'inverno per tenuta e frenata senza patire molto L - attrito in pedalata ma in merito al consumo la situazione è davvero al di sotto delle aspettative di un prodotto di questa categoria.

In poco meno di 20 uscire e poco più di 300 km la situazione è la seguentr: battistrada ottimo ma tasselli laterali andati in molto punti come potete vedere dalle foto allegate.

La mia Trailstar non è in condizioni cosi pessime, ma sta andando in quella direzione, per ora i tasselli laterali ci sono ancora tutti, ma hanno delle crepe, simile alla MM che ho davanti.

Sotto mano ora ho solo na foto della MagicMary, Trailstar Evolution non SuperGravity, 600km fatti, Tubeless con 1,5-1,6 Bar, 68kg peso mio

20150413_201552ruuwh.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo