• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Gomme per All Mountain - parte settima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.618
170
0
Ossola
Visita sito
Si nuraghes, la differenza è molto marcata, sia di volume d'aria, che è un pregio, che anche di tassellatura, è molto abbondante! Io comunque ne posso parlare solo bene di quella gomma, di 2.25 ne ho rotte 2 in due settimane, mentre di queste ne ho bucata solo una, ma avevo pressione imbarazzante, e ho preso un gradino enorme.. Ripeto, se sei abituato a pedalare tranquillo al posteriore con una gomma così non ti troverai bene, ma per il resto ottima...

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.042
18
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
Sì l'ho montato da poco in versione 2.25 snake skin pacestar molto leggero come peso... però è migliorato parecchio sia come efficienza del disegno sia come spalla...forse il meglio per giri più "pericolosi" sarebbe il double defense...ma già così non mi lamento...

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.042
18
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
Come va il NN 2015? Scorrevolezza? Grip?
...allora scorrevolezza direi migliorata....non è certo come tirarsi dietro un HD al posteriore..molto meglio, il grip è buono non super...per esempio ho cambiato la ibex 2.25 per montare questa e direi che il grip non è a quel livello...forse anche perchè la pace è un pizzico più dura, comunque è più che sufficiente...
Complessivamente al posteriore, la trovo decisamente migliore rispetto all'hd e comincia a giocarsela anche con altri marchi (per esempio superiore all'ardent per grip)...peso strabiliante !!! prima era veramente una gomma improponibile se non per l'XC....

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito

Le tue impressioni confermano quanto riportato in alcune recensioni. Io montero' il 2,35 Trailstar non appena si decidono a distribuirlo

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia

grazie mille!! Considerato il buon rapporto qualità prezzo tu ti sentiresti di sconsigliarmi un ardent 2,25 al posteriore e un 2,4 all'anteriore?
Le gomme che mi ha consigliato l'amico Boardi sono ottime, ma costano decisamente troppo (col prezzo di spedizione si superano abbondantemente i 40 eurozzi...)

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.618
170
0
Ossola
Visita sito

sinceramente all'anteriore non la consiglierei.. Nel senso, è stupenda al posteriore, la 2.4 va meglio anche sul fango, e su tutti i terreni comunque è piacevole, divertente e non ti molla mai di colpo.. sul davanti per un po' di tempo ne ho avuta una, ma, direi ovviamente, quando ho provato prima la dhf 2.5 supertacky e dopo la magic mary 2.35 ho notato la differenza eccome! tenuta in curva, frenata, tutto. Quindi la ardent manca un po' all'anteriore secondo me, anche se sicuramente qualcuno la usa. Quindi sul davanti non metterei una ardent, la vedo molto bene al posteriore, davanti preferirei altro... Un amico di uscite usa la Kenda honey badger (prima aveva la magic mary come la mia), lui la trova bellissima e divertentissima.. Però non so dirti il prezzo ne dove trovarla online, io ho guardato velocemente e non la trovo! Comunque sul mag ne parlavano un po' di tempo fa in un articolo

Reactions: nuraghes

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.747
496
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Orbea Wild

https://www.bike-components.de/en/Continental/Mountain-King-II-ProTection-Faltreifen-p37123/
Se non fai trail con roccie umide ti metti una bella Conti MK da 2.4 davanti e la tua bella Ardent da 2.25 dietro.

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Ragazzi una domanda:
Tra Rock Razor e Anrdent la trazione e la frenata si possono considerare equivalenti in condizioni d'asciutto?

Grazie

Su terreno compatto sono simili mentre su terreno più smosso la Ardent, avendo i tasselli leggermente più spaziati, ha un minimo in più...ma prorpio minimo

in grip in curva, invece, vince il Rock grazie ai tasselli laterali molto più pronunciati

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
quoto Flavio, alla fine siamo li, il RockRazor è più pedalabile dell'Ardent, per il resto sono molto simili.

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5

Grazie 1000, era proprio l'info che stavo cercando.

Mi sa che questa RoRa finirà nel mio garage tra poco :)

Ciao

ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
1.173
1
0
Franciacorta!
Visita sito
Cosa potrebbe essere equivalente, in casa maxxis, al mio attuale schwalbe hd sg pacestar?
un hr 2ply?

Non c'è una vera e propria equivalenza nelle carcasse: l'EXO di Maxxis (io ho il DHR2 exo) è un po' più leggerino di spalla del SG (avuti HD e MaMa SG), mentre il 2ply è più pesante, e molto simile al 2ply di Schwalbe. Per il mio utilizzo all-mountain (no impianti) il SG è il compromesso che preferisco..
Per quanto riguarda la mescola, non ho mai usato la pace..

Ciao.
Marcello.

Reactions: andrea1966
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo