Gomme per All Mountain - parte settima

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.583
59
0
Buscate
Visita sito
Ottima nelle marathon a piedi scalzi [emoji2][emoji2][emoji2]
Comunque ti do ragione, sarebbe più fruibile una MM vertstar snakeskin per stare sugli 8-900 grammi
Bocciata quindi?

Le recensioni che ho letto la mettono sullo stesso livello delle magicMary ..
Anzi dicono vada meglio su asciutto e un pelino peggio sul bagnato..

Inviato dal mio Motorola StarTac 128 GB

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
Bocciata quindi?

Le recensioni che ho letto la mettono sullo stesso livello delle magicMary ..
Anzi dicono vada meglio su asciutto e un pelino peggio sul bagnato..

Inviato dal mio Motorola StarTac 128 GB

no, hai scritto kenya anzichè kenda... da qui a piedi scalzi :hahaha:
per la honey badger trovi anche un report del magazine se non sbaglio

AureliaSS1

Biker infernalis
23/4/07
1.877
1
0
45
Latronico (PZ)
www.teamfiatcroma.com
buenos dias, con queste Panaracer mi sto trovando benissimo! molto gripposa in qualsiasi situazione anche in salita ripida con fanghi è un caterpillar!

https://www.strava.com/activities/278361176

11133815_10152813880588301_3290513368297382346_n.jpg

11100235_10152813880848301_8920754122742423179_n.jpg

22102_10152813880953301_5353161553610907069_n.jpg

11078169_10152813881038301_726429380216428208_n.jpg

11129375_10152813881423301_2740446120287878105_n.jpg

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.519
463
0
59
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
buenos dias, con queste Panaracer mi sto trovando benissimo! molto gripposa in qualsiasi situazione anche in salita ripida con fanghi è un caterpillar!

[url]https://www.strava.com/activities/278361176[/URL]

Dalle immagini mi sembra che hai montato le medesime gomme sia anteriore che posteriore. Non conosco la copertura ma francamente con quella scolpitura dietro mi sembra un bel "macigno". La vedo piu' da anteriore. E parlo io che dietro c'ho un DHF ....

Comi_S

Biker serius
7/9/11
199
6
0
everywhere
Visita sito
Bike
normale, plus, speciale
La stagione scorsa ho pedalato due HR II da 26", all'ant. un 2,40 3C maxterra e al post un dual da 2,30
Se per quanto riguarda l'ant. ho avuto buoni riscontri, + che buoni in condizioni di asciutto-medio/asciutto su
quasi tutti i tipi di fondi, discreto tendente al + che sufficiente su bagnato, lo stesso non dicasi per il post.
Ma non tanto per le prestazioni in sè, discrete in generale, più che altro sull'affidabilità della struttura.
Sarò stato sfigato ma alla prima uscita ho tagliato (1 cm) sul tallone.
Riparato con pezza e attack flex.
A distanza di qualche tempo noto, causa piccola chiazza bagnata dovuta alla fuoriuscita del lattice,un altro taglio
sul tallone (anch'esso poco meno di un cm) che però non ha comportato nulla di serio (e quindi si spiega l'averlo
scoperto 'per caso').
Ad oggi, quasi alla frutta, in alcuni punti delle spalle cominciano a vedersi le tele ma mi pare sia solo il primo
sottile starto di copertura che si è staccato, nulla di grave.
Comunque lo userò ancora per poco, lascerà spazio ad un Ardent 2,40 dual EXO/TR in arrivo.
L'HR II che ho davanti l'ho tolto per provare il Charge di Mavic da 2,40 che dopo solo un'uscita è già nel mercatino.
L'ho comprato di recente qui da un altro utente che l'ha usato un paio di volte.
Buona gomma, provata su umido/asciutto, ma per i miei gusti troppo poco ciccia nonostante su cerchio da 19" misuri
al calibro 59mm. Questa sensazione di magrezza, pur parlando di pochi mm, comunque l'ho abbastanza percepita in
alcuni frangenti.
Anche questa lascerà il posto ad un magic mary 2.35 sg vert (in arrivo anche questo) che più che per la stagione
estiva è in ottica prox autunno/inverno.
Anche perchè, come se non bastasse, ho nuovo in casa un DHR II 2.40 3C maxxterra da usare quest'estate in
altrenativa all'HR II di cui sopra che un 60% di battistrada ce l'ha ancora.

• Mi piace
Reactions: mario_b71

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
L'HR II che ho davanti l'ho tolto per provare il Charge di Mavic da 2,40 che dopo solo un'uscita è già nel mercatino.
L'ho comprato di recente qui da un altro utente che l'ha usato un paio di volte.
Buona gomma, provata su umido/asciutto, ma per i miei gusti troppo poco ciccia nonostante su cerchio da 19" misuri
al calibro 59mm. Questa sensazione di magrezza, pur parlando di pochi mm, comunque l'ho abbastanza percepita in
alcuni frangenti.
Anche questa lascerà il posto ad un magic mary

Abbiamo fatto la stessa identica cosa

paolosport

Biker serius
11/9/13
122
1
0
Visita sito
consiglio tecnico col salire delle temperature, all'anteriore consigliate sempre di montare una 3C maxxterra o di andare su una mescola dual?

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
ciao riders! Sto acquisendo una bella strive e voglio cambiare le gomme (quelle attuali sono entrambe da 2,5, decisamente troppo dure per le mie gambe)... i miei percorsi saranno AM, senza particolari velleità in discesa. Vorrei delle gomme se possibile polivalenti ed economiche...
Al momento sulla mia nerve monto al posteriore un ardent da 2,25 e all'anteriore un Nobby nic, sempre da 2,25...
Ero orientato su un TR, e ho pensato di tenere un ardent al posteriore anche sulla strive. Sono però indeciso sulla misura. Voi mi consigliereste 2,25 o 2,4? la seconda opzione mi pare forse eccessiva, ma non vorrei avere una gomma troppo leggerina...
All'anteriore invece non ho proprio idea, diciamo che vorrei restare su larghezze intorno ai 2,30...
Consigli? grazie mille ;)

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
ciao riders! Sto acquisendo una bella strive e voglio cambiare le gomme (quelle attuali sono entrambe da 2,5, decisamente troppo dure per le mie gambe)... i miei percorsi saranno AM, senza particolari velleità in discesa. Vorrei delle gomme se possibile polivalenti ed economiche...
Al momento sulla mia nerve monto al posteriore un ardent da 2,25 e all'anteriore un Nobby nic, sempre da 2,25...
Ero orientato su un TR, e ho pensato di tenere un ardent al posteriore anche sulla strive. Sono però indeciso sulla misura. Voi mi consigliereste 2,25 o 2,4? la seconda opzione mi pare forse eccessiva, ma non vorrei avere una gomma troppo leggerina...
All'anteriore invece non ho proprio idea, diciamo che vorrei restare su larghezze intorno ai 2,30...

Strive,
Anteriore MagicMary o HansDampf, 2,35 Trailstar, Evolution (non supergravity)
Posteriore HansDampf o RockRazor 2,35 Pacestar Evolution (non supergravity) o NobbyNick 2015 2,25 Pacestar Evolution.

• Mi piace
Reactions: nuraghes

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.618
170
0
Ossola
Visita sito

Aspetta, al posteriore Ardent 2.4 da 26" modello EXO? Mi pare che hai detto di non avere particolari velleità in discesa, quindi non te la consiglierei.. Certo non si rompe mai (quasi :omertà:), però in salita è un bel trattore da spingere! Gli altri due modelli sono più leggerini non vorrei mai si aprissero. Io comunque la monto, 2.4 modello exo, è fantastica come la 2.25 in discesa e non si rompe mai, certo che i tasselli sono più grossi e ha un gran volume d'aria. In salita è sicuramente più tosta di altre

• Mi piace

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Visita sito
Bike
Strive,
Anteriore MagicMary o HansDampf, 2,35 Trailstar, Evolution (non supergravity)
Posteriore HansDampf o RockRazor 2,35 Pacestar Evolution (non supergravity) o NobbyNick 2015 2,25 Pacestar Evolution.

sono abbastanza economici? alcuni mi pare che costino abbastanza (ad esempio l'hansdampf, che pure avevo preso in considerazione)...
L'ardent non lo consigli? con la nerve mi trovo molto bene, è robusto e abbastanza scorrevole..
Diciamo che prediligo la scorrevolezza e la polivalenza. Sono abbastanza lento in salita (ma ci stiamo lavorando eh eh) e facciamo giri con dislivelli importanti e salite toste...l'uso che farò della bici è prettamente AM come spirito e tecnica...

Aspetta, al posteriore Ardent 2.4 da 26" modello EXO? Mi pare che hai detto di non avere particolari velleità in discesa, quindi non te la consiglierei.. Certo non si rompe mai (quasi :omertà:), però in salita è un bel trattore da spingere! Gli altri due modelli sono più leggerini non vorrei mai si aprissero. Io comunque la monto, 2.4 modello exo, è fantastica come la 2.25 in discesa e non si rompe mai, certo che i tasselli sono più grossi e ha un gran volume d'aria. In salita è sicuramente più tosta di altre

benissimo grazie, era quello che volevo sapere, non ero certo che tra 2,25 e 2,4 ci fosse una differenza cosi marcata, mi hai pienamente risposto...

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
sono abbastanza economici? alcuni mi pare che costino abbastanza (ad esempio l'hansdampf, che pure avevo preso in considerazione)...
L'ardent non lo consigli? con la nerve mi trovo molto bene, è robusto e abbastanza scorrevole..
Diciamo che prediligo la scorrevolezza e la polivalenza. Sono abbastanza lento in salita (ma ci stiamo lavorando eh eh) e facciamo giri con dislivelli importanti e salite toste...l'uso che farò della bici è prettamente AM come spirito e tecnica...

Sono attorno ai 30-35€. L'ardent l'avevo e non mi sono trovato bene, come grip il HansDampf è uguale ma molto più scorrevole in salita.

Io con la MagicMary davanti e HansDampf dietro ho già fatto giri con 2000m di dislivello senza problemi, ma anche tratti di ciclabile in pianura di 10-15km.

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Visita sito
Bike
Sono attorno ai 30-35€. L'ardent l'avevo e non mi sono trovato bene, come grip il HansDampf è uguale ma molto più scorrevole in salita.

Io con la MagicMary davanti e HansDampf dietro ho già fatto giri con 2000m di dislivello senza problemi, ma anche tratti di ciclabile in pianura di 10-15km.

e come resistenza delle spalle ti trovi bene? al posteriore ho avuto il NN ed è stato un macello, ha una spalla a dir poco scandalosa, non so come sia il 2015 ma quello 2014 l'ho bocciato senza pietà...
Ps. dici che potrei trovare a 30/35, potresti farmi avere qualche link?
Ri-grazie ancora :celopiùg:

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
e come resistenza delle spalle ti trovi bene? al posteriore ho avuto il NN ed è stato un macello, ha una spalla a dir poco scandalosa, non so come sia il 2015 ma quello 2014 l'ho bocciato senza pietà...
Ps. dici che potrei trovare a 30/35, potresti farmi avere qualche link?
Ri-grazie ancora :celopiùg:

Mai avuto problemi con la Mary e il HansDampf, il NN 2015 dovrebbe essere migliorato, anch'io col 2013 NN avevo solo problemi.

https://www.bike-components.de/de/Reifen-Schlaeuche/MTB-Faltreifen/

• Mi piace
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo