ordinata la magic mary 2.35 trailstar evo....vediamo!
la mescola trailstar è piu dura della supertacky?
Si. La "corrispondente" (circa) è la vertstar.
Ciao.
Marcello.
Ragazzi vi chiedo un'ultima cosa, sperando che sia utile anche a qualcuno in futuro:
Che pressioni mi consigliate di utilizzare su
Continental Mountain King 2,4 anteriore
Schwalbe Rock Razor 2,35 posteriore
Peso 70 Kg con lo zaino, i percorsi che prediligo salgono su sentieri semi battuti e scendono per single track o pietraie sconnesse. Mai col bagnato.
Grazie
si si sono ancora all'antica :DDove l'hai trovata?? nei negozi online mi sembra sia disponibile solo la 26 x 2.35.. hai preso questa?
molto più dura...
addirittura? beh nn sarà un maxx60a
Siccome non esiste il DHF exo st 27,5" sono dovuto passare dopo 2 anni d'uso al Charge.Non ti nascondo che le prime volte ero un po' timoroso che non tenesse ma poi ho scoperto una gomma super.Forse il Dhf e' un pelo piu' reattivo quando giri il manubrio ma come tenuta il Charge va meglio perche' puoi scendere di piu' con la pressione.Mavic charge xl2.4 27.5 1,040 Kg pesata.
Ottima gomma, però l'ho tolta perché imho troppo morbida per l'uso estivo e magari su fondi rocciosi, in due mesi l'ho quasi demolita, meglio tenerla buona per il periodo invernale.
Devo dire che nonostante la super mescola mi sembra che sull'umido tenga meno del minion dhf exo st 2.5 26" che avevo sulla vecchia bici, sarà per la carcassa molto rigida, anche a 1.5 bar la sento piuttosto "secca" sullo sconnesso (peso sui 75 kg in ordine di marcia)
Mi spiace ma non ho mai provato il quest.HR l'avevo provato dietro ma non mi aveva entusiasmato perche' poco scorrevole.Dietro io di solito monto l'Ardent ma ora ho ordinato l'Ikon.....sono proprio curioso.alla charge dietro cosa abbini? la quest é molto peggio di un HR?
quello che mi lascia perplesso è che ha i tasselli più piccoli rispetto al minion, mi sembra che flettano molto di più, anche in virtù della mescola super morbida, mentre la carcassa è proprio (passami il termine) "stagna" , dura.Siccome non esiste il DHF exo st 27,5" sono dovuto passare dopo 2 anni d'uso al Charge.Non ti nascondo che le prime volte ero un po' timoroso che non tenesse ma poi ho scoperto una gomma super.Forse il Dhf e' un pelo piu' reattivo quando giri il manubrio ma come tenuta il Charge va meglio perche' puoi scendere di piu' con la pressione.
Tu 2,4 vero?Io invece 2,2.Il mondo e' bello perche' e' vario.Pure io
Tu 2,4 vero?Io invece 2,2.Il mondo e' bello perche' e' vario.
Scendi un pelo di pressione.Non vorrei parlare di sag,rebound ecc ma ..........tutto ok vero?quello che mi lascia perplesso è che ha i tasselli più piccoli rispetto al minion, mi sembra che flettano molto di più, anche in virtù della mescola super morbida, mentre la carcassa è proprio (passami il termine) "stagna" , dura.
Tanto che sullo scassato sento tutti i colli al manubrio, cosa che con la hans dampf di serie che avevo sulla bici nuova non sentivo. E va beh, ci sono oltre 200 gr di differenza di peso, sarà un po'più dura...
Si per quanto riguarda il setup ci sono, è una cosa che ho notato appena messa su, la uso intorno ai 1.5 bar, provo a scendere un po'.Scendi un pelo di pressione.Non vorrei parlare di sag,rebound ecc ma ..........tutto ok vero?
quello che mi lascia perplesso è che ha i tasselli più piccoli rispetto al minion, mi sembra che flettano molto di più, anche in virtù della mescola super morbida, mentre la carcassa è proprio (passami il termine) "stagna" , dura.
Tanto che sullo scassato sento tutti i colli al manubrio, cosa che con la hans dampf di serie che avevo sulla bici nuova non sentivo. E va beh, ci sono oltre 200 gr di differenza di peso, sarà un po'più dura...
Secondo me no anzi se e' vero che hanno una maggior impronta a terra e quindi piu' grip di una 26 a parita' di gomma potresti tenere un pelo la pressione piu' alta per avere lo stesso grip.Certo sono solo parole e pugnette.........Si per quanto riguarda il setup ci sono, è una cosa che ho notato appena messa su, la uso intorno ai 1.5 bar, provo a scendere un po'.
Mi sembra poi di capire che le 27.5 "gradiscono"pressioni più basse rispetto alle 26, al pari di sezioni gomma peso ecc.
Pensa che ho aperto il charger della pike e l'ho ammorbidita togliendo una lamella dal pistone della compressione, va meglio ma poi pensandoci bene quando ho comprato la bici con la hans dampf di serie mi sembrava più confortevole, anche ci ho fatto solo due uscite con quella gomma. Ieri l'ho rimessa su per una prova...pure io avevo notato questa cosa con la Charge, sentivo troppo il terreno