La Charge e' 2 ply ed e' bella sostenuta cosi a 1,5 sei in sicurezza.Io peso come te e non ho mai stallonato.In casi ecezzionali sono sceso anche a 1.3/1,4.Mi fido poco a scendere a 1,5 anche perchè sono oltre i 90 chili......
La Charge e' 2 ply ed e' bella sostenuta cosi a 1,5 sei in sicurezza.Io peso come te e non ho mai stallonato.In casi ecezzionali sono sceso anche a 1.3/1,4.Mi fido poco a scendere a 1,5 anche perchè sono oltre i 90 chili......
Certo che le ho misurate vuoi che posto le foto?Identiche davvero? Ma le hai misurate? Qnt sono? Mi pare strano che dicano balle..
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Quanto sono? E su che cerchio?Certo che le ho misurate vuoi che posto le foto?
Su cerchio da 23,4 mm della E 13, con il calibro 61mm esattamente come la vecchia che ho cambiato.Quanto sono? E su che cerchio?
Grazie ciao
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
contatterò il mio meccanico di fiducia e vedremo cosa mi proporrà. dopo l'acquisto scriverò qui le mie impressioni. però il canale lo vorrei mantenere da 19mm.Già... Scelta fatta da molto tempo: non sopporto le continue perdite di tempo con 'ste cose: già non ne ho molto per pedalare..
Peccato che non ci sia scelta: se si esclude la serie 800 di Mavic, nessuno produce cerchi ust "veri". Se dovessi trovare altro, specialmente se più largo, fai un fischio.
Ciao.
Marcello.
usavo le tue stesse pressioni una volta. poi ho conosciuto bikers che mi hanno spiegato come regolarmi per avere una guida più efficace in offroad: a quelle presioni la bici era inguidabile e rimbalzava come una capra. ora sto a circa 2 bar post e 1,8 ant. poi dipende dal tipo di gomma e dal tipo di percorsi-terreni che affronti. certo che se vai su trail pietrosi con quelle pressioni la pedalata diventa un supplizio.Ciao raga é da tre anni che vado in bici (prima xc , adesso mi sono preso male per le discese e ho una specialized enduro evo 2014 ) . Su questa bici io adoro mantenere pressioni altissime ovvero 3 atmosfere anteriore come al posteriore ... Secondo voi ha senso come cosa ? Io mi trovo bene ...
Dimenticavo che peso 93 kg e sono alto 192 cm , e ho uno stile di guida tutto sommato pulito e cerco sempre di girare morbido ... La domanda era : secondo voi dovrei sperimentare pressioni più basse ?
io da circa 3 anni e i problemi cominciano adesso ma forse la causa è un leggero decadimento del nastro. ieri sera l' ho cambiato ed oggi la gomma stava perfettamente in pressione. certo, mi ha fatto tribolare ( togliere, ripulire,rinastrare ) ma alla fine i risultati li ho ottenuti.Cerchi nastrati da 22 mesi, mai avuto un problema [emoji16]
lo sto aspettando da 26.ciao a tutti.
qualcuno ha montato i seguenti penumatici?
MICHELIN WILD GRIP'R Advanced 29x2,00 Dual Gum-X Tubeless Ready Flessibile
io vorrei prenderli in sostituzione degli originali Bontrager XR1 430703 29x2.20
che ne dite? Perchè il bontragher mi sembra molto piatto, e appena c'è un po di ghiaia non puoi curvare che ti trovi con il culo perterra..
concordo. io tenevo a 3 bar l' hr2 post ma solo per farmi delle belle sgroppate su asfalto.Penso che 3 bar all'anteriore siano davvero esagerati ... Poi ovvio che dipende anche da che percosi affronti. A mio parere poi non esiste alcuna attinenza tra il forare e la pressione di esercizio .. semmaio pressioni troppo basse in presenza di camera danno adito a possibili pizzicature e/o stallonamenti in tubeless.
Grazie... io ne avevo una parecchio tempo fa che misurava 58mm mi pare... quanto pesano?Su cerchio da 23,4 mm della E 13, con il calibro 61mm esattamente come la vecchia che ho cambiato.
Identiche davvero? Ma le hai misurate? Qnt sono? Mi pare strano che dicano balle..
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Grazie... io ne avevo una parecchio tempo fa che misurava 58mm mi pare... quanto pesano?
La Charge e' 2 ply ed e' bella sostenuta cosi a 1,5 sei in sicurezza.Io peso come te e non ho mai stallonato.In casi ecezzionali sono sceso anche a 1.3/1,4.
mi sono messo alla ricerca di quali gomme montare per fare enduro e vorrei prendere per l'anteriore magic mary 2,50 e al posteriore minion dhr II 2,40 . quasi sicuramente non saranno il meglio come pedalabilità però per le discese dovrebbero essere una buona scelta. qualcuno le ha già provate?
ho controllato sul sito c'è anche la versione 2,50 ha il cerchietto rigido e la mettono tra le gomme da downhill pesa 1350g etrto 64 forse troppo per l'enduro
Ragazzi ho bisogno di un vostro consiglio perchè entro oggi devo acquistare un copertone posteriore per la mia Spectral 27,5".
Attualmente la bici monta due Continental Mountain King 2,4 con cui mi sono trovato molto bene in discesa ma con cui faccio una fatica incredibile in salita.
La mia precedente configurazione con cui mi trovavo da dio su 26" era:
ANTERIORE: Maxxis Minion DHF 2.35
POSTERIORE: Maxxis Crossmark 2.10
La configurazione era molto sbilanciata, ma salivo benissimo grazie alla scorrevolezza del crossmark e scendevo a bomba grazie al minion.
Il problema attuale è che volendo cambiare solo il pneumatico posteriore (il mountain king 2,4 all'anteriore posso anche pensare di tenerlo) l'unica misura di crossmark che posso scegliere sul 27,5" è 2,10.
Cosa ne pensate di questa configurazione? Per riassumere:
ANTERIORE: Continental Mountain King 2,40 - ETRTO 60
POSTERIORE: Maxxis Crossmark 2,10 - ETRTO 53
Meglio pensare ad un X-King da 2,20 e con ETRTO 55? E perdere qualcosa in scorrevolezza?
Grazie
capisco la scorrevolezza, ma caro amico cosa te ne fai di un 2,10? Montaci un Rock Razor 2,35 o un Ardent 2,4
capisco la scorrevolezza, ma caro amico cosa te ne fai di un 2,10? Montaci un Rock Razor 2,35 o un Ardent 2,4
Io sono d'accordo con te PER QUANTO MI RIGUARDA.
Il mio stile di guida oltretutto non mi chiede un copertone super grippante in discesa, preferisco derapare.
Grazie del parere ma vorrei comprare qualcosa di più scorrevole...
Grazie, il mio utilizzo è prevalentemante "gravoso" salgo per sentieri boschivi e scendo da pietraie e single track.
Sono andato anche in bike park in configurazione che ho scritto poco sopra con il 2,1 al posteriore e sinceramente non mi sono trovato male.
Ci sono un sacco di enduristi che scendono con gomme da 2,1/2,2 al posteriore, anche gente che ha vinto campionati...
Il mio stile di guida oltretutto non mi chiede un copertone super grippante in discesa, preferisco derapare.
[OT]
Se volete perdere 5 minuti questo è il video di quando sono andato al bike park:
[url]https://www.youtube.com/watch?v=deuF7rxtbxQ[/URL]
[/OT]