i sentieri ringraziano....
IMHO eh, non prendertela...
si vabbè non intendo che scendo di traverso a ogni curva dai!!
i sentieri ringraziano....
IMHO eh, non prendertela...
Se trovi qualcosa di piu' scorrevole del Rock Razor ne prendo una camionata
Forse sei molto piu' leggero di me, se io dovessi montare un 2,10 al posteriore per tenerlo a 40 PSI farei prima a scendere con il cerchio nudo. La gomma voluminosa offre molto piu' confort.
Lo vedo solo ora il disegno del rock razor... Sembra molto scorrevole! Tu l'hai provato? L'unica cosa che mi lascia perplesso è l'ETRTO che è 60... Grossina per essere un 2,35
L'unica cosa che mi lascia perplesso è l'ETRTO che è 60... Grossina per essere un 2,35
Si proprio grossina, ben 0.31mm sopra il valore teorico (considerando che tutto il mondo, escluso Maxxis, considera ancora valida l'equivalenza 1"=25.4mm)
Ciao.
Marcello.
Sinceramente non ero venuto a chiedere consigli in questo thread per farmi prendere per il culo, però se vi diverte va bene...
Sinceramente non ero venuto a chiedere consigli in questo thread per farmi prendere per il culo, però se vi diverte va bene...
Se prendessi una Rock Razor 2,35 sentirei la differenza con la mia attuale Mountain King 2,4 in termini di sola e pura scorrevolezza? Perchè se il gioco non vale la candela, mi tengo il mio copertone a questo punto...
Il MK l'ho avuto e non era un razzo sull'asfalto, lo paragonerei ad un Hans Dampf. Il Rock Razor e' oggettivamente una gomma scorrevole, poi chiaramente le sensazioni personali sono soggettive.
Non le ho pesate ma Mavic dichiara 1 kgGrazie... io ne avevo una parecchio tempo fa che misurava 58mm mi pare... quanto pesano?
Sono certo che non ti pentirai della scelta.Se poi ti capitera' di fare sentieri con roccie bagnate vedrai il grip esagerato che avrai,naturalmente spingendoti al limite con la pressione.Avevo già intenzione di provarla, quindi viste anche le tue impressioni, penso che appena finito il MM la comprerò. Su lordgun è a 49 che nn mi sembra male in rapporto agli altri store online: certo sono sempre 7/8 euro in più del MM
Prenditi un bel Maxxis Ikon 3c maxxspeed TR Exo da 2.2.Si dovrebbe avvicinare alla scorrevolezza del Crossmark.Non l'ho mai provato ma l'ho appena ordinato.Ragazzi ho bisogno di un vostro consiglio perchè entro oggi devo acquistare un copertone posteriore per la mia Spectral 27,5".
Attualmente la bici monta due Continental Mountain King 2,4 con cui mi sono trovato molto bene in discesa ma con cui faccio una fatica incredibile in salita.
La mia precedente configurazione con cui mi trovavo da dio su 26" era:
ANTERIORE: Maxxis Minion DHF 2.35
POSTERIORE: Maxxis Crossmark 2.10
La configurazione era molto sbilanciata, ma salivo benissimo grazie alla scorrevolezza del crossmark e scendevo a bomba grazie al minion.
Il problema attuale è che volendo cambiare solo il pneumatico posteriore (il mountain king 2,4 all'anteriore posso anche pensare di tenerlo) l'unica misura di crossmark che posso scegliere sul 27,5" è 2,10.
Cosa ne pensate di questa configurazione? Per riassumere:
ANTERIORE: Continental Mountain King 2,40 - ETRTO 60
POSTERIORE: Maxxis Crossmark 2,10 - ETRTO 53
Meglio pensare ad un X-King da 2,20 e con ETRTO 55? E perdere qualcosa in scorrevolezza?
Grazie
l' impronta a terra è inversamente proporzionale alla pressione di utilizzo.Di solito mi permetto di consigliare qualcosa solo se l'ho effettivamente provata. Con il Rock Razor ci sto girando da parecchi mesi e ne ho gia' uno di scorta per quando finisce.
L'ETRTO non ti deve spaventare, anche se la sezione e' generosa, quello che poggia a terra quando pedali e' solo il battistrada centrale che come vedi ha un disegno scorrevolissimo. E poi ci sono i taselli laterali che grippano benissimo in curva.
Ciao ragazzi, vi chiedo consiglio.
Ho una giant trance x1 con ruote da 26. Fino ad ora ho sempre montato NN 2.40 davanti e 2.25 dietro trovandomi piuttosto bene.
I percorsi che faccio sono sempre più all mountain, vorrei una gomma sicura,con grip e un buon volume d'aria davanti (ho la forcella da 120) che mi permetta di fare discese impegnative e dietro qualcosa di più scorrevole perchè faccio di solito 2000-2500m di d+. L'asfalto cerco di evitarlo al weekend ma durante la settimana ne faccio.
Ero intenzionato a provare maxxis solo per cambiare. Pensavo a dhf davanti e ardent dietro. Che dite? HR? che mescola?
Grazie.
Mavic charge xl2.4 27.5 1,040 Kg pesata.Non le ho pesate ma Mavic dichiara 1 kg
Non le ho pesate ma Mavic dichiara 1 kg
Se è la post ok, me se è l'ante meglio 23 o 25. La gomma viene più squadrata e tiene megliocontatterò il mio meccanico di fiducia e vedremo cosa mi proporrà. dopo l'acquisto scriverò qui le mie impressioni. però il canale lo vorrei mantenere da 19mm.
Se è la post ok, me se è l'ante meglio 23 o 25. La gomma viene più squadrata e tiene meglio