La stagione scorsa ho pedalato due HR II da 26", all'ant. un 2,40 3C maxterra e al post un dual da 2,30
Se per quanto riguarda l'ant. ho avuto buoni riscontri, + che buoni in condizioni di asciutto-medio/asciutto su
quasi tutti i tipi di fondi, discreto tendente al + che sufficiente su bagnato, lo stesso non dicasi per il post.
Ma non tanto per le prestazioni in sè, discrete in generale, più che altro sull'affidabilità della struttura.
Sarò stato sfigato ma alla prima uscita ho tagliato (1 cm) sul tallone.
Riparato con pezza e attack flex.
A distanza di qualche tempo noto, causa piccola chiazza bagnata dovuta alla fuoriuscita del
lattice,un altro taglio
sul tallone (anch'esso poco meno di un cm) che però non ha comportato nulla di serio (e quindi si spiega l'averlo
scoperto 'per caso').
Ad oggi, quasi alla frutta, in alcuni punti delle spalle cominciano a vedersi le tele ma mi pare sia solo il primo
sottile starto di copertura che si è staccato, nulla di grave.
Comunque lo userò ancora per poco, lascerà spazio ad un
Ardent 2,40 dual EXO/TR in arrivo.
L'HR II che ho davanti l'ho tolto per provare il Charge di
Mavic da 2,40 che dopo solo un'uscita è già nel
mercatino.
L'ho comprato di recente qui da un altro utente che l'ha usato un paio di volte.
Buona gomma, provata su umido/asciutto, ma per i miei gusti troppo poco ciccia nonostante su cerchio da 19" misuri
al calibro 59mm. Questa sensazione di magrezza, pur parlando di pochi mm, comunque l'ho abbastanza percepita in
alcuni frangenti.
Anche questa lascerà il posto ad un magic mary 2.35 sg vert (in arrivo anche questo) che più che per la stagione
estiva è in ottica prox autunno/inverno.
Anche perchè, come se non bastasse, ho nuovo in casa un DHR II 2.40 3C maxxterra da usare quest'estate in
altrenativa all'HR II di cui sopra che un 60% di battistrada ce l'ha ancora.