Gomme per All Mountain - parte settima

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

StefanoRicca

Biker novus
16/2/15
17
0
0
Savigliano
Visita sito
Anche un po' di alluminio eheheh comunque pochi mm di aria! Pensa che due domeniche fa ho fatto la mia prima gara e ho spinto come un asino...ora capisco il motivo ahahah facendola girare senza me sulla bici non tocca comunque ora che ho la shorty gira benissimo, aspetto la minion dhf e vi faccio sapere se ho risolto ( essendo 2.30 ci passa bene)
 

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.579
56
0
Buscate
Visita sito
Anche un po' di alluminio eheheh comunque pochi mm di aria! Pensa che due domeniche fa ho fatto la mia prima gara e ho spinto come un asino...ora capisco il motivo ahahah facendola girare senza me sulla bici non tocca comunque ora che ho la shorty gira benissimo, aspetto la minion dhf e vi faccio sapere se ho risolto ( essendo 2.30 ci passa bene)
Probabilmente in frenata flette la forca e la gomma tocca.. Che tipo di perno hai?

Inviato da Motorola StarTac 128 GB
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Il perno standard è cerchio fir hyperlite
E la forca e una penosa manitou da 130mm quella originale della merida one twenty del 2013
Certo che strano è strano eh...se si parla della manitou minute expert da 130mm che ho trovato on line, danno ETRTO massimo di 63mm sul manuale (http://www.manitoumtb.com/wp-content/uploads/2013/08/2012-Fork-Owners-Manual_ENG.pdf).
L'HD 2.35 dovrebbe fare 60.

Ora, ok le discrepanze fra ETRTO e misura reale, ma arrivare a questi limiti...l'unica cosa che mi viene in mente è che in verticale ci sia troppo poca luce (sul manuale manitou dicono quasi 1cm richiesta) e questo, con la flessione in curva, ti freghi come han detto già altri...ma è una bella jella...
 

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.579
56
0
Buscate
Visita sito
Capita con il perno qr9.. A me sulla sid frenando su asfalto fletteva e sfiorava il paraspruzzi.. È un problema del qr9..
La sid col pp15 questo problema ad esempio non l ha..

Inviato da Motorola StarTac 128 GB
 

StefanoRicca

Biker novus
16/2/15
17
0
0
Savigliano
Visita sito
Certo che strano è strano eh...se si parla della manitou minute expert da 130mm che ho trovato on line, danno ETRTO massimo di 63mm sul manuale (http://www.manitoumtb.com/wp-content/uploads/2013/08/2012-Fork-Owners-Manual_ENG.pdf).
L'HD 2.35 dovrebbe fare 60.

Ora, ok le discrepanze fra ETRTO e misura reale, ma arrivare a questi limiti...l'unica cosa che mi viene in mente è che in verticale ci sia troppo poca luce (sul manuale manitou dicono quasi 1cm richiesta) e questo, con la flessione in curva, ti freghi come han detto già altri...ma è una bella jella...

ho cercato quel pdf per mesi e non l'ho mai trovato!!! 3 mm di differenza di ETRTO che son stati dati dalla gomma tallonata storta, tutto si spiega
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
ho cercato quel pdf per mesi e non l'ho mai trovato!!! 3 mm di differenza di ETRTO che son stati dati dalla gomma tallonata storta, tutto si spiega

direi di no, se dicono 63 la forca sarà almeno 80, un cm di aria c'è..
tocca sia a dx che a sx?
se è solo a sx potrebbe essere la ruota scampanata

certo che usare il copertone senza tallonarlo è un pò folle :)
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Ciao dove posso trovare un copertone MAGIC MARY 60-584 (27.5 x 2.35, 650B)Super Gravity, TL EasyTrailStar, sembra che sia sia finito in tutti i negozi,
l'unico che ce la è
http://www.chainreactioncycles.com/...ary-evo-super-gravity-schwalbe-/rp-prod118255
ma mi sembra un po eccessivo come prezzo.
Sapete consigliarmi qualche gomma con le stesse caratteristiche?

Questo? http://www.chainreactioncycles.com/it/it/copertone-mtb-magic-mary-bikepark-schwalbe-/rp-prod128951
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
cerco qualche impressione su questa gomma

le ho sulla mia, devo dire che sono ottime gomme.. bellissimo grip molto scorrevoli e belle esteticamente oggi le ho latticizzate anche se non sono t-ready ma sembra che reggono bene

grazie. e come robustezza spalla e tipo di mescola, che mi dici?

la mescola é morbidissima e la spalla e robusta, l'unica cosa essendo così morbida si consuma in fretta

Da cosa si differenziano delle gomme "belle esteticamente" da altre "non belle esteticamente?":nunsacci:
Molto scorrevoli e ottimo grip? Da quanto ne sapevo i due concetti difficilmente sono riscontrabili su un unico prodotto ....:omertà:

Mescola morbidissima? Mancando dei dati necessari, morbidissima rispetto a cosa?:nunsacci:

Quindi abbiamo trovato la gomma delle gomme ... a poco piu' di 22 euro tutto quello che si puo' volere da uno pneumatico Enduro/AM .... A pensare che fin'ora ho speso come minimo il doppio solo per acquistare prodotti con solo alcune delle caratteristiche di questa mirabolante Michelin ..... Lo strano e' che in anni di frequentazioni boschive e non non ho mai incontrato nessuno che le montasse ....:spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: anthony

vinss

Biker serius
1/11/14
138
0
0
giù nel comasco
Visita sito
Bike
Downhill
Da cosa si differenziano delle gomme "belle esteticamente" da altre "non belle esteticamente?":nunsacci:
Molto scorrevoli e ottimo grip? Da quanto ne sapevo i due concetti difficilmente sono riscontrabili su un unico prodotto ....:omertà:

Mescola morbidissima? Mancando dei dati necessari, morbidissima rispetto a cosa?:nunsacci:

Quindi abbiamo trovato la gomma delle gomme ... a poco piu' di 22 euro tutto quello che si puo' volere da uno pneumatico Enduro/AM .... A pensare che fin'ora ho speso come minimo il doppio solo per acquistare prodotti con solo alcune delle caratteristiche di questa mirabolante Michelin ..... Lo strano e' che in anni di frequentazioni boschive e non non ho mai incontrato nessuno che le montasse ....:spetteguless:

non ho detto che sono le gomme migliori del mondo ma per il prezzo sono ottime! Come avevo scritto in messaggi precedenti avevo sú le Nevegal e le trovavo faticose da spingere nonostante erano da 2.1 "54" queste sono da 2.4 "60" e sono molto più scorrevoli, ho anche un set di ruote con le nobby nic e secondo me hanno meno grip, non vuol dire che se nessuno le monta sono pessime gomme! Faccio un esempio visto che tutti adesso usano le 29" vuol dire che sono migliori? Io non la vorrei mai perché non soddisfa il mio modo di pedalare e preferisco la 26" ogni persona ha i propri gusti su tutto e io ho dato il mio parere su quelle gomme niente di più
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Ciao a tutti,

qualcuno ha provato la Crossmax quest all'anteriore? qualcuno la conosce?
grazie

Ottima gomma, ci sono molti estimatori tra cui il Charge-assuefatto [MENTION=56509]CLD[/MENTION]

Io l'ho usata pochissimo perche' per i miei gusti pesa troppo ma quel poco che l'ho usata andava molto bene. Si comporta piu' o meno come un HR2 3C ma e' molto piu' gripposo grazie alla mescola SCC
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo