Gomme per All Mountain - parte settima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
in che senso marmorea? nel senso che nel fango e nel umido non tiene niente?

Nel senso di mescola molto dura quindi sul bagnato la gomma mi scivolava molto... ma in generale non mi trasmetteva sicurezza.

Questa sensazione l'ho avuta all'anteriore con la Nevegal e con la Excavator.

Sicuramente adesso avranno delle mescole diverse essendo passati tanti anni.

Anche io stanco di aspettare il MaMa SG Vert per la mia ragazza alla fine ho preso una Mavic Charge (ma quanto costa!!!!).

CIao
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
oggi sono apparsi i primi limiti nel comportamento del mio ro-ra. partito con asciutto, poi un temporale ha bagnato i sentieri ( e me :omertà: :smile: ) e nel sottobosco il terreno umido ha messo in difficoltà la gomma che a volte perdeva aderenza in salita ed in discesa: nulla di strano, sapevo che sarebbe successo, ma la sensazione di sentire la gomma che in discesa scivola non è per nulla tranquillizzante.
ho rimpianto il vecchio hd, ma non si può avere tutto: l' importante è essere consapevoli dei limiti della gomma che si sta usando.
 
  • Mi piace
Reactions: passy

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
oggi sono apparsi i primi limiti nel comportamento del mio ro-ra. partito con asciutto, poi un temporale ha bagnato i sentieri ( e me :omertà: :smile: ) e nel sottobosco il terreno umido ha messo in difficoltà la gomma che a volte perdeva aderenza in salita ed in discesa: nulla di strano, sapevo che sarebbe successo, ma la sensazione di sentire la gomma che in discesa scivola non è per nulla tranquillizzante.
ho rimpianto il vecchio hd, ma non si può avere tutto: l' importante è essere consapevoli dei limiti della gomma che si sta usando.

Che poi se non sbaglio hai la versione trailstar.. Confermi?
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
che ne dite della kenda nevegal x pro come alternativa...son stufo di aspettare

Se vuoi mettere il nevegal vai di pro senza la x...quella gomma si che ha gripp da vendere...la x pro è più da posteriore...precisamente Nevegal pro 2.35
In mescola dtc se vuoi che duri un bel po senno prendi la stick e che è più morbida...okkio che non è molto ciccia come volume d aria...meno della Hd da 2.35...
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
monto adesso la HR 2.3 in mescola standard, e pur trovandola valida in condizioni di asciutto, col bagnato su rocce e radici non mi da sicurezza, forse per il fatto che fra i tasselli centrali e quelli laterali c'è poco..

Ma okkio la mescola standard è durina e va bene al posteriore...all anteriore ci vuole la 3c maxterra, cambia parecchio la situazione...in tanti che in estate montano minion dhf in inverno montano la Hr2 perchè dicono sia migliore sulla fanghiglia e bagnato in genere...poi è soggettivo...un altra ottima alternativa è la mavic charge 2.4 in mescola morbida...gran gomma ma si consumikkia veloce...
 

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
Ma okkio la mescola standard è durina e va bene al posteriore...all anteriore ci vuole la 3c maxterra, cambia parecchio la situazione...in tanti che in estate montano minion dhf in inverno montano la Hr2 perchè dicono sia migliore sulla fanghiglia e bagnato in genere...poi è soggettivo...un altra ottima alternativa è la mavic charge 2.4 in mescola morbida...gran gomma ma si consumikkia veloce...


Rispetto al DHF che ho su un'altra bici l'HR scarica molto meglio il fango, niente storie....
E' abbastanza naturale che una gomma con grip si consumi presto, ma i soldi preferisco spenderli dal gommista che dal dentista
 
  • Mi piace
Reactions: Impa65

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
consigli su una gomma da anteriore da usare con l'umido (sarebbe più intelligente chiederlo a Settembre, ma con sto tempo...) rocce/radici umide grazie

Con la charge non sbagli, è una gomma che ha grip da vendere, ottimo volume d'aria, sull asciutto preferisco la magic trailstar ma come polivalenza penso che la charge sia una gomma riuscitissima..
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Rispetto al DHF che ho su un'altra bici l'HR scarica molto meglio il fango, niente storie....
E' abbastanza naturale che una gomma con grip si consumi presto, ma i soldi preferisco spenderli dal gommista che dal dentista

A be daccordissimo con te...difatti la charge la ho li pronta per ogni evenienza...poi è troppo bella...ha anche un bel volume d aria molto di più di un HD o HR2...
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Con la charge non sbagli, è una gomma che ha grip da vendere, ottimo volume d'aria, sull asciutto preferisco la magic trailstar ma come polivalenza penso che la charge sia una gomma riuscitissima..

Penso che per l anteriore sia una delle più polivalenti che ci siano...pesa un kiletto ma è anche bella tosta...consigliatissima!!!
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
esatto. trailstar sg.

Quindi anche con mescola morbida ha poco grip, e con la pacestar sarebbe come stare sul ghiaccio?

Cioè, forse la trailstar è l unica scelta corretta per questa gomma, a meno che si faccia solo asfalto o forestali, se ti capita il sentiero umidiccio con la ro ra pace son dolooori secondo me..
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Quindi anche con mescola morbida ha poco grip, e con la pacestar sarebbe come stare sul ghiaccio?

Cioè, forse la trailstar è l unica scelta corretta per questa gomma, a meno che si faccia solo asfalto o forestali, se ti capita il sentiero umidiccio con la ro ra pace son dolooori secondo me..
lo scivolamento della gomma era dovuto al fatto che il terreno si era allentato causa pioggia. ho girato per boschi ed aveva piovuto. il problema non è stata la mescola bensì il battistrada con tasselli piccoli e ravvicinati che si riempiva di terra umida e non la scaricava.

il Ro Ra non è nato per terreni umidi ma mi ci sono trovato per forza ed ho constatato la sua inadeguatezza in quel frangente.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
monto adesso la HR 2.3 in mescola standard, e pur trovandola valida in condizioni di asciutto, col bagnato su rocce e radici non mi da sicurezza, forse per il fatto che fra i tasselli centrali e quelli laterali c'è poco..


La disposizione dei tasselli non ha alcuna influenza in questo caso. Il fatto che la Standard (Dual?) non tenga sull'anteriore in condizioni di umido (a parte che le rocce e le radici umide sono rognose per qualsiasi gomma) in questo caso dipende esclusivamente dalla mescola. Prova a mettere una 3C Maxterra (stessa gomma ma mescola piu' morbida) e poi vedrai che ti ricrederai.
 
  • Mi piace
Reactions: guapo73
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo