Gomme per All Mountain - parte settima

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

davidf

Biker extra
20/6/14
775
12
0
Grosseto - Pisa
Visita sito
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio per gli acquisti delle nuove gomme.

Dopo quasi 900km, infatti, le smart sam della mia frontina stanno alzando bandiera bianca (soprattutto al posteriore).

Chiedo in questa sezione perché, nonostante abbia appunto una frontina 29" da XC, , i percorsi che faccio sono più stile trail/all mountain, ovviamente tenuto conto dei limiti miei (sopratutto) e del mezzo. Quindi cerco di pedalare grossomodo ovunque, strade bianche ma anche salite tecniche e scendo dai single track più o meno tecnici che mi trovo davanti.

Quello che cerco è un'accoppiata di gomme polivalente, qualcosa di molto standard che non sacrifichi troppo la pedalabilità, ma di cui mi possa abbastanza fidare in discesa su tutti i terreni, sassosi e terrosi.
Concludo dicendo che giro con latticizzazione col metodo EOT, che preferirei (almeno all'anteriore) larghezze sui 2,35 e che, se possibile, vorrei stare sotto i 100€ per la coppia.

Vi ringrazio in anticipo.

Ardent 2.4 / Ardent 2.25

oppure (piu leggero)

Ardent 2.25 / Ikon 2.2
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.747
496
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Orbea Wild
Credo che Conti abbia solo una mescola "buona", ed è questo di cui si lamentava CLD.. (la mescola "sport" è piuttosto scarsa, buona al posteriore se si vuole riparmiare un po'.. ..l'ho trovata uguale alle "performance" di Schwalbe, per capirsi)
In effetti anch'io ho trovato il TrailKing BlackChili 2.40 protection molto buono al posteriore, ed ho pensato la stessa cosa a riguardo di una mescola morbida..

Ciao.
Marcello.
Piu' scorrevole il TK o il MK?
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
[MENTION=171982]Ale_[/MENTION]81
2rpwdus.jpg
 

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.341
894
0
50
Nuoro
Visita sito
Bike
commo a pede
Miseria ghost.. Ma l'imballaggio era sigillato? Non è che col trasporto....?

Approfitto anche io. Penso più in là di dover cambiare treno alla mia frontina. Giro con due compagnie diverse: gruppo su enduro varie e percorsi trialistici, altro su front, con percorsi xc e purtroppo trasferimenti su asfalto anche di 10 12 km.
Meglio avere due treni diversi (minion davanti e al post un hr2, magari cambiare il solo post nelle uscite xc) o c'è qualcosa che può aiutarmi in entrambi i casi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo