Gomme per All Mountain - parte settima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Test della Rockrazor oggi.

Da ca. mezzanotte fino alle 6 del mattino, bel temporale con un bel po d'acqua.

Verso le 9 poi sono partito e mi son fatto 4 discese nella zona di Bolzano, da sassi e radici bagniate, a melma, a prati bagnati c'era di tutto. 4265m disl negativo mi son fatto e devo dire che veramente bene la RockRazor, in frenata ha meno grip della HansDampf, per il resto è uguale, ma è molto più scorrevole.

20150509_1117197muzh.jpg


2015_05_0919_53_40beauuu39.jpg
 

Novel

Biker serius
25/9/09
194
4
0
Veneto
Visita sito
Ardent scorre meglio del nobby.. Oggi lho provato su radici e umido e non mi ha tradito.. Il mio è uno exo tr da 2.4..[emoji6]

Inviato da Motorola StarTac 128 GB
Sto andando in garage ad invertirli :smile:

Anche il mio è in versione exo da 2.4, ed è paragonabile al NN da 2.25 quindi provo ad invertirli. L'ardent è decisamente più tondeggiante del NN e anche il disegno aiuta di sicuro.

La cosa positiva che ho notato oggi è che togliendo le ruote ho provato anche a "posizionare" meglio l'impianto frenante posteriore (per quel minimo che è possibile) ed è sparito il raglio in frenata... toccando ferro speriamo che rimanga così [emoji6]
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Test della Rockrazor oggi.

Da ca. mezzanotte fino alle 6 del mattino, bel temporale con un bel po d'acqua.

Verso le 9 poi sono partito e mi son fatto 4 discese nella zona di Bolzano, da sassi e radici bagniate, a melma, a prati bagnati c'era di tutto. 4265m disl negativo mi son fatto e devo dire che veramente bene la RockRazor, in frenata ha meno grip della HansDampf, per il resto è uguale, ma è molto più scorrevole.
bene. Non ricordo però che versione monti.
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Parlo della versione 2015, nettamente migliorata rispetto al 2014, ed esclusivamente per uso al posteriore per la stagione estiva. All'anteriore ho il MM.
Si come posteriore. Ma montare come posteriore AM una gomma XC per anteriore senza verificare bene la versione ed il peso può creare subito problemi, tipo che alla prima uscita la butti via ....
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.140
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Test della Rockrazor oggi.

Da ca. mezzanotte fino alle 6 del mattino, bel temporale con un bel po d'acqua.

Verso le 9 poi sono partito e mi son fatto 4 discese nella zona di Bolzano, da sassi e radici bagniate, a melma, a prati bagnati c'era di tutto. 4265m disl negativo mi son fatto e devo dire che veramente bene la RockRazor, in frenata ha meno grip della HansDampf, per il resto è uguale, ma è molto più scorrevole.

Provato sul bagnato (bella giornata, ma aveva piovuto il giorno prima) perché era montato di serie al posteriore nella Patrol test e io l'ho tolto prima di portare a casa la mia. Per me sul bagnato/umido è pessimo, messo da subito HR2 2.4.
Funzionavano molto meglio le Bontrager della Trek Slash provata sempre nello stesso test.
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.779
187
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Posso sbagliarmi, ma la 2015 la danno anche per AM (non anteriore per carita'). [url]http://www.pinkbike.com/news/schwalbe-2015-nobby-nic-review.html[/URL]

è stata usata anche nell'ews di Scozia da Nico Lau se non sbaglio l'anno scorso,con procore annesso...in teoria sulla carta i modelli più rinforzati e pesanti dovrebbero resistere ad un uso am/en contando che sembra che i pesi sul sito siano ottimistici,i modelli da prendere in considerazione sono il 2.25 double defense o i 2.35 che dovrebbero essere quelli più adatti allo scopo.
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Provato sul bagnato (bella giornata, ma aveva piovuto il giorno prima) perché era montato di serie al posteriore nella Patrol test e io l'ho tolto prima di portare a casa la mia. Per me sul bagnato/umido è pessimo, messo da subito HR2 2.4.
Funzionavano molto meglio le Bontrager della Trek Slash provata sempre nello stesso test.

Il Rock Razor e' una gomma poco polivalente e non nasce per il bagnato. Cio' non toglie che si difenda discetamente in determinate condizioni, a patto che non ci sia fango estremo. Io la uso solo quando so di trovare terreno asciutto.

è stata usata anche nell'ews di Scozia da Nico Lau se non sbaglio l'anno scorso,con procore annesso...in teoria sulla carta i modelli più rinforzati e pesanti dovrebbero resistere ad un uso am/en contando che sembra che i pesi sul sito siano ottimistici,i modelli da prendere in considerazione sono il 2.25 double defense o i 2.35 che dovrebbero essere quelli più adatti allo scopo.

Si, avevo visto di Nico Lau
 

sisio76

Biker serius
Io vado avanti con RockRazor e HansDampf (per le discese impegnative su terreni smossi, dato che frena meglio)



Per dietro, sempre PaceStar Evolution SnakeSkin, non supegravity.


Ciao, ho montato le tue stesse gomme, due uscite all'attivo, RockRazor dietro mi pare molto buona, sia in trazione che in frenata, mentre la HansDampf non mi ha fatto una bella impressione, mi pare che vada "caricata" molto per riuscire ad indirizzarla bene.
Prima avevo una Minion DHF e mi pareva molto più guidabile...te come ti stai trovando?
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ciao, ho montato le tue stesse gomme, due uscite all'attivo, RockRazor dietro mi pare molto buona, sia in trazione che in frenata, mentre la HansDampf non mi ha fatto una bella impressione, mi pare che vada "caricata" molto per riuscire ad indirizzarla bene.
Prima avevo una Minion DHF e mi pareva molto più guidabile...te come ti stai trovando?

Davanti monto MagicMary.

Dietro invece RockRazor o HansDampf, come scritto, i giorni dove so, che faccio discese ripide monto lo HansDampf, anche se non è il massimo col lattice cambiare tante volta la gomma.

In caso non avessi proprio voglia di cambiare, allora ho ancora il secondo paio di ruote, li monto MuddyMary e FatAlbert
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Si come posteriore. Ma montare come posteriore AM una gomma XC per anteriore senza verificare bene la versione ed il peso può creare subito problemi, tipo che alla prima uscita la butti via ....
concordo. sicuramente sono nate per usi diversi e la robuztezza di una gomma xc è ben lontana da quella di una da am. così come il peso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo