Gomme per All Mountain - parte settima

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
risposta da bike-discount: la ro-ra sg è mescola trailstar.
Che fai, lo annulli?
Non so, ad occhio un rocket ron (che, comunque, è praticamente semislick al centro), per quanto trailstrar, secondo me, potrebbe comunque essere un tocco più scorrevole dell'HD...
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.700
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Che fai, lo annulli?
Non so, ad occhio un rocket ron (che, comunque, è praticamente semislick al centro), per quanto trailstrar, secondo me, potrebbe comunque essere un tocco più scorrevole dell'HD...
non annullo, la provo anche se trailstar.
comunque non cerco scorrevolezza ma la provo solo per curiosità.
male che vada so già dove trovare un' altra hd pacestar sg che per me resta davvero un' ottima gomma.

l'ho già scritto varie volte : per me l' hd pacestar È scorrevole.
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
non annullo, la provo anche se trailstar.
comunque non cerco scorrevolezza ma la provo solo per curiosità.
male che vada so già dove trovare un' altra hd pacestar sg che per me resta davvero un' ottima gomma.

l'ho già scritto varie volte : per me l' hd pacestar È scorrevole.
Si, si, ricordavo che, per te, la HD pace fosse scorrevole ma immagino questa lo sarà di più XD.
Aspettiamo report, allora ^^
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
questo scorrerá di più ma durerà sicuramente di meno. appena possibile scriverò le mie impressioni.


mi permetto di darti un consiglio, usalo per un po prima di decidere se tenerlo.
dovrai adeguarti a frenare di più col davanti e a guidare più sporco dietro.
in salita la trazione rimane buona a patto di avere una buona posizione in sella.
magari all'inizio non ti piace, ma vedrai che col tempo lo apprezzerai :)
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.700
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
mi permetto di darti un consiglio, usalo per un po prima di decidere se tenerlo.
dovrai adeguarti a frenare di più col davanti e a guidare più sporco dietro.
in salita la trazione rimane buona a patto di avere una buona posizione in sella.
magari all'inizio non ti piace, ma vedrai che col tempo lo apprezzerai :)
grazie. male che vada rimetto il vecchio hd.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
probabilmente siamo gli unici a pensarla così.

Siamo in tre,

Secondo me è molto scorrevole ma ha anche molto grip. Fino ad oggi non ho trovato gomma equivalente alla HD.

Se penso la Ardent non è così scorrevole e ha meno grip

bene. l' hd fan club si allarga. :celopiùg:

Ovviamente dipende anche da quanta percentuale di asfalto si deve fare .... Per me che con la full mi avvicino allo zero, hanno il giusto compromesso tra trazione e tenuta: della scorrevolezza - siceramente - non so proprio che farmene ....
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.700
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Ovviamente dipende anche da quanta percentuale di asfalto si deve fare .... Per me che con la full mi avvicino allo zero, hanno il giusto compromesso tra trazione e tenuta: della scorrevolezza - siceramente - non so proprio che farmene ....
io se proprio sento la necessità di rendere la gomma più scorrevole la gonfio a 3 bar. ma lo faccio raramente, la mescola pacestar rende già la gomma sufficientemente scorrevole.
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Chi ha i sentieri vicini e' fortunato e puo' anche soprassedere sulla "scorrevolezza". Io che devo fare almeno 10 km andata e 10 km di ritorno su asfalto ho sentito la necessita' di una gomma piu' pedalabile.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.700
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Chi ha i sentieri vicini e' fortunato e puo' anche soprassedere sulla "scorrevolezza". Io che devo fare almeno 10 km andata e 10 km di ritorno su asfalto ho sentito la necessita' di una gomma piu' pedalabile.
scelta comprensibile la tua. io se ho in programma lunghe trasferte su fondi duri aumento la pressione di gonfiaggio. ma molto spesso i sentieri per me cominciano quasi dietro casa.
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Anche secondo me l hd è ottima, ovviamente montata dietro e facendo poco asfalto..

Davanti ho provato la trailstar e in curva su ghiaia ho rischiato grosso, mentre con la magic si è sui binari..

Secondo me hd e magic sono un accoppiata perfetta, mi piacerebbe trovare l hd 2.25 pacestar ma penso che non sia disponibile come ricambio ma solo come primo equipaggiamento in alcune mtb..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo