Gomme per All Mountain - parte settima

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

c3b8

Biker serius
bello sto thread, io ho montato per molto tempo la HD 2.35 davanti ed ardent dietro, adesso ho sostituito la ardent con una high roller II, ovviamente ho perso in scorrevolezza anche se meno di quel che mi aspettavo, in cambio però il posteriore adesso è incollato al terreno
ho provato a mettere anche un'altra HD dietro, sempre 2.35, però li era come avere il freno tirato, incollato a terra si ma in salita era un'agonia

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
bello sto thread, io ho montato per molto tempo la HD 2.35 davanti ed ardent dietro, adesso ho sostituito la ardent con una high roller II, ovviamente ho perso in scorrevolezza anche se meno di quel che mi aspettavo, in cambio però il posteriore adesso è incollato al terreno
ho provato a mettere anche un'altra HD dietro, sempre 2.35, però li era come avere il freno tirato, incollato a terra si ma in salita era un'agonia
per me invece in salita è una garanzia. che mescola usi e a che pressione?

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Questo Rock Razor ha qualcosa di miracoloso, e Strava me lo conferma, non che mi interessi fare i tempi in salita asfaltata ma salire con meno fatica vuol dire tanto. Sono riuscito a provarlo anche sul bagnato e non e' cosi' tragica come si legge in giro. Su asciutto invece solo un paio di derapate in curva dove non mi era mai capitato con altre gomme ma anche questo me lo aspettavo, va guidato un attimo in modo che i tasselli laterali possano fare il lavoro sporco.

• Mi piace
Reactions: andrea1966

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
Questo Rock Razor ha qualcosa di miracoloso, e Strava me lo conferma, non che mi interessi fare i tempi in salita asfaltata ma salire con meno fatica vuol dire tanto. Sono riuscito a provarlo anche sul bagnato e non e' cosi' tragica come si legge in giro. Su asciutto invece solo un paio di derapate in curva dove non mi era mai capitato con altre gomme ma anche questo me lo aspettavo, va guidato un attimo in modo che i tasselli laterali possano fare il lavoro sporco.
bene!

se io trovavo scorrevole l' hd, chissà col ro-ra che impressioni avrò :medita:

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
Secondo me prendi il volo
sul dritto compatto asciutto sicuramente maggior scorrevolezza e velocità. ma sono curioso di sentire su fondo smosso in salita e discesa quale feeling avrò.
penso occorrerà particolare attenzione su fondo bagnato.
ancor di più con la mescola pace che ho scelto io.

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
sul dritto compatto asciutto sicuramente maggior scorrevolezza e velocità. ma sono curioso di sentire su fondo smosso in salita e discesa quale feeling avrò.
penso occorrerà particolare attenzione su fondo bagnato.
ancor di più con la mescola pace che ho scelto io.

Non avevi ordinato la SG? O poi hai cambiato idea? Comunque la Pacestar me la aspettavo abbastanza pericolosa su pietraia bagnata invece ti diro' che si e' comportata egregiamente.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike

c3b8

Biker serius

come trazione con la hd non mi trovavo assolutamente male, anzi era un carroarmato, solo che scorre decisamente poco, con la HRII ho la stessa trazione ma scorre molto meglio, io solitamente giro con 2.2-2.5 bar dietro, la mescola della HD non la ricordo, per la hrII uso la 3C maxx terra, tiene molto bene ma ho l'impressione che durerà poco, in 4 uscite vedo gia parecchi segni di usura e qualche tassello un po crepato

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
come trazione con la hd non mi trovavo assolutamente male, anzi era un carroarmato, solo che scorre decisamente poco, con la HRII ho la stessa trazione ma scorre molto meglio, io solitamente giro con 2.2-2.5 bar dietro, la mescola della HD non la ricordo, per la hrII uso la 3C maxx terra, tiene molto bene ma ho l'impressione che durerà poco, in 4 uscite vedo gia parecchi segni di usura e qualche tassello un po crepato
uso la tua stessa pressione ma a livello trazione ho trovato decisamente superiore quella dell' hd rispetto a quella dell' hr 2.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike

GhostInTheTrail

Biker ciceronis