Non so nelle misura 29" siano diversi (mai usati), ma se parli dei
Maxxis 1ply, beh.. ..quelli SONO deboli. Io li ho provati e tolti: vanno tenuti a pressioni
IMHO davvero troppo elevate per avere un minimo di sostegno..
Ciao.
Marcello.
A parer mio ci vogliono dei compromessi, poi uno fa quello che vuole della propria bici, capiamoci..
Credo che su una 29", un Hans Dampf posteriore sia sufficente, meglio se in pace star, ma se uno vuole buttare i soldi lo metta pure in trail star.
Mettere un copertonazzo da 1,2kg a parer mio ha poco senso.. allora mi compro una 27,5 con 170mm di forca e la carrarmatizzo, salgo piano ma in discesa i downhill mi vanno via di poco..
La 29 enduro, la trovo la bici più completa di tutte.
E' la polivalenza per antonomasia,soprattutto per uno alto di statura e che ama pedalarsela, l'escursionismo montano ed i passaggi di certi sentierini parecchio scassati.
E' proprio questa POLIVALENZA che chiede un certo sacrificio di "visione" o meglio di "revisione" nel proprio modo di andare in bici.
Avendo parecchie frecce al proprio arco, quel tipo di 29" per essere sfruttata come si deve, la si deve capire.
A lei serve maggior "scorrevolezza", cerchi più rigidi soprattutto l'anteriore, masse non sospese leggere per permetterle di migliorare le ripartenze da fermo e garantirle un buon e continuo ritmo in salita.
Io dico, prima provarle e poi dire di mantenere gli stessi set up della 26" che si avevano prima.
Gomme al posteriore da 1,2-1,1 kg su di una 29" a meno che non si è in un park, a parer mio snaturano di brutto il mezzo.
Poi che l'Hans Dampf non sia una Charge a livello di tenuta si sa, ma è una scelta da mettere in preventivo se si opta per i ruotoni.
Questa è una mia considerazione personale, e non deve rispecchiare certamente l'opinione di tutti.
Ciao