Prima o poi purtroppo lo troverai.Quando succedera' mi dirai come va?grazie
Prima o poi purtroppo lo troverai.Quando succedera' mi dirai come va?grazie
ci ho pensato, ma ancora non l' ho fatto.secondo voi, un magic mary TL al posteriore.....e' troppo esagerato?
qualcuno l'ha mai usato?
non hai citato la magic mary. qui in molti la usano, me compreso, ed è davvero valida sotto molti punti di vista. per le altre non ti so aiutare perchè non le ho mai usate all'anteriore.
Stile di guida: boh...il mio :)dovresti darci altre informazioni.
stile di guida.
percorsi.
stagione.
Se a breve la provi , posta le tue impressioni se vuoi.ci ho pensato, ma ancora non l' ho fatto.
Anch'io vorrei prendere la magic mary per l'anteriore, quale mescola mi cinsigli,e per il pisteriore mettere la mia hr2 2.4 3c, come la vedi?, e pesante da pedalare. Potete darmi info
Stile di guida: boh...il mio :)
Percorsi: misti.....battuto, smosso, sabbioso(ottimo quando umido), pietroso e pietroso smosso.
Stagione: invernale.....(per quanto invernale può essere qui)
Cmq non lo vorrei mettere per una questione di grip.
Anzi, al posteriore, a parte in frenata, preferisco una gomma un po più "scivolsa".
Infatti sto provando a gonfiare il posteriore un po di più del dovuto, e mi sto trovando bene.
l'ho appena montata all'anteriore in mescola ts...e domenica dovrei provarla. Ho fatto solo un giretto velocissmo su una stradina dietro casa e mi sembra avere un ottimo grip...almeno, a livello di mescola.
Ho chiesto per un semplice motivo: all'anteriore, preferisco avere sempre una gomma fresca e il più nuova possibile...
Quindi a neanche al 50% ne metterei una nuova, e l'altra la finirei dietro.
Solo che, considerando anche i tratti pedalati, non so come potrebbe essere a livello di scorrevolezza. E come potrebbe essere in generale con questa gomma all'anteriore e al posteriore.
Che ne pensi?
Perche'.....a Bolzano, trailstar,Voi, come lo abbreviate?Mescola "ts".. esiste solo in Sicilia, sta per "twin spark" ,come l'alfa dello zio..
Perche'.....a Bolzano, trailstar,Voi, come lo abbreviate?
Mah......
Lo stai dicendo tu.....
io uso la trailstar e mi trovo bene. versione SG .Anch'io vorrei prendere la magic mary per l'anteriore, quale mescola mi cinsigli,e per il pisteriore mettere la mia hr2 2.4 3c, come la vedi?, e pesante da pedalare. Potete darmi info
se la metto al post ne scriverò poi qui le impressioniSe a breve la provi , posta le tue impressioni se vuoi.
Mi sembra di capire che al posteriore sia poco usata. ( o forse mi sbaglio)
ciao a tutti, io vorrei cambiare la mia gomma anteriore (attualmente monto due highroller II 2.30 in mescola dual). Sono indeciso tra maxxis shorty 2.4 2ply mescola supertacky, maxxis highroller II 2.4 2ply mescola supertacky o 3c maxxterra e maxxis minion dhf 2.5 2ply in mescola 3c maxxgrip o supertacky.
i pesi sono tutti sopra i 1100g fino ai quasi 1400g delle dhf. Ora chiedo a voi, secondo le vostre esperienze, considerando mescola, disegni e l'inverno che sta arrivando quale mi converrebbe prendere per un uso polivalente e non per forza su terreni molli?
male.. la mescola 3c ti si consuma subito,al posteriore è consigliabile una "dual".
E poi un Hr2 2.4 3c al posteriore..
nella "battaglia di kursk", le "panzer division" avevano cingoli più piccoli..
se vuoi stare in Schwalbe e gironzolare le montagne senza morire, ti consiglio un Magic Mary "trailstar" all'anteriore e un Hans Dampf "pacestar" al posteriore.. se ti vuoi "panzerare" prova a mettere all'anteriore la mescola "vertstar".. ma dopo 10 uscite è già alla frutta,appiccica molto e se non vai a cannonissimo,lascia perdere..
Ma perchè cos'ha che non va l'Hr2 2.4 3c.. in teoria è da paura..
2.35 c'è solo ilvecchio. Perché non ti trovi? Non scorre o non grippa?hr2 3c va bene, solamente che al posteriore ho hr2 2.35 dual e non mi trovo bene, allora pensavo di spostare quella ant al posteriore e provare una MM
hr2 3c va bene, solamente che al posteriore ho hr2 2.35 dual e non mi trovo bene, allora pensavo di spostare quella ant al posteriore e provare una MM
quello che tu proponi è uno stile di guida che non tutti praticano. concordo con la guida fisica caricando il manubrio, ma per fare un esempio non puoi guidare così su fondi smossi pietrosi e scivolosi o coperti di foglie come quelli trovati da me oggi. In questo caso lo stile di guida è totalmente diverso, si usa di più il posteriore per non perdere il controllo usando troppo il freno anteriore visto che i terreni offrivano ben poco grip.ti faccio una considerazione..senza offese,ma solo un consiglio.
immagino tu pratichi "all mountain" e che ti diverta sia a salire che a scendere.
La considerazione è questa:
" non è che dovresti migliorare il tuo stile di guida e non il copertone"?
Nel senso,quello "scivolare" che senti è utile alla guida.. a meno che tu non pratichi downhill, un Hr2 "dual" al posteriore dovrebbe essere più che sufficente.
Vedi le "dual" sono costruita apposta per avere il centro più duro,evitando così che si spiattelli in un attimo.
Quindi è una mescola molto consigliata al posteriore,quello che la "3c"non è.
Potere si può tutto ma è sconsigliato.
Se posso permettermi,a parer mio,il tuo problema sta più nella guida.
Inizialmente ci affidiamo alla ruota posteriore e ci teniamo centrali,quando l'85% lo dovrebbe fare l'anteriore,caricando a dovere il manubrio.
Trovato un anteriore buono e che ti ci affidi,hai trovato il cardine portante di tutta la tua guida.
Un Hr2 seppur in "dual", è già una bella gomma incazzata.. impara a frenare forte di anteriore e soprattutto a caricare il manubrio,così in discesa,così quando manca trazione in salita.
Prova ad avere una guida più fisica e dinamica,non rimanere centrale e basta,e vedrai che imparerai tu stesso a dare trazione alle tue gomme.
Un grave errore sarebbe mettere un MM ant. e un Hr2 2,4 post 3c.. perderesti di divertimento,rilancio e rotolamento del mezzo.. ne andrebbe del tuo stesso piacere di guida.
Se vuoi un consiglio fai l'opposto.. buttaci dietro un bell'Ardent 2.25 "dual" e impara a sfruttarlo e a "sentire" la tua ruota posteriore.. rimani per una o due stagioni con lo stesso disegno e mescola di anteriore,e impara a fidartici in pieno.
Facci stoppie sul breciolino,
entra cattivo fino a farlo quasi "chiudere" sto anteriore..
tiraci dei bei deraponi di posteriore e sfioralo per chiudere meglio le curve..se parte,controsterzo e peso al manubrio e via di sorriso a 34 denti! Rock'n roll baby..
quello che tu proponi è uno stile di guida che non tutti praticano. concordo con la guida fisica caricando il manubrio, ma per fare un esempio non puoi guidare così su fondi smossi pietrosi e scivolosi o coperti di foglie come quelli trovati da me oggi. In questo caso lo stile di guida è totalmente diverso, si usa di più il posteriore per non perdere il controllo usando troppo il freno anteriore visto che i terreni offrivano ben poco grip.
idem per il posteriore che tu ami far derapare ma non a tutti la cosa necessariamente piace.
questo solo per dire che esistono stili di guida diversi, da adattare anche a terreni e situazioni diverse.
mie riflessioni, nel pieno rispetto delle proposte altrui.