Gomme per All Mountain - parte settima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Melquiades38

Biker urlandum
22/3/11
581
0
0
Alto Adige
Visita sito
Spero che sia abbastanza pedalabile a toccarla sembra morbidissima

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

Chiaramente tutto dipende dalla gamba e dalle esigenze/preferenze ma secondo me è allo stesso livello di altre gomme che ho provato al post, tipo HRII e HansDampf, come pedalabilità ma migliore di queste sotto molti altri aspetti (solidità, frenata in primis)
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Per la michelin che mescola hai preso?GUM-X o MAGI-X?Io al post ho messo la gum-x, ovvero la meno morbida, e devo dire che peso a parte non è troppo gripposa da spingere: ottima gomma comunque
gum x anche per me. La uso da luglio ed ha usura regolare, non eccessiva considerando il mio peso e i terreni duri su cui pedalo.

ottima gomma sotto tutti gli aspetti.
 

Melquiades38

Biker urlandum
22/3/11
581
0
0
Alto Adige
Visita sito
gum x anche per me. La uso da luglio ed ha usura regolare, non eccessiva considerando il mio peso e i terreni duri su cui pedalo.

ottima gomma sotto tutti gli aspetti.

Si è veramente un'ottima gomma e mi piacerebbe provare anche la versione magi-x all'anteriore alla prossima stagione secca. Diciamo che per la prossima primavera estate, per cambiare da magic mary e charge, vorrei o provare il magi-x oppure la nuova aggressor, o il DHF 27.5 ST che dovrebbero rifare
 

Tiziano01

Biker serius
19/8/14
245
12
0
Imperia
Visita sito
Mmm. Ho acquistato due schwalbe che vanno a sostituire le specialized originali sulla mia enduro 27.5. Per anteriore ho preso un MM vertstar e dovrebbe essere ok ma dietro forse ho toppato. Ho preso il Razor e non mi convince per dimensione. Non ho molta gamba e le gomme sono enormi!!! Forse almeno dietro non sarebbe stato meglio un 2,25? Ora sono influenzato e nn ho potuto pedalare ma sono terrorizzato!
 

Melquiades38

Biker urlandum
22/3/11
581
0
0
Alto Adige
Visita sito
Mmm. Ho acquistato due schwalbe che vanno a sostituire le specialized originali sulla mia enduro 27.5. Per anteriore ho preso un MM vertstar e dovrebbe essere ok ma dietro forse ho toppato. Ho preso il Razor e non mi convince per dimensione. Non ho molta gamba e le gomme sono enormi!!! Forse almeno dietro non sarebbe stato meglio un 2,25? Ora sono influenzato e nn ho potuto pedalare ma sono terrorizzato!

Secondo me no, il razor è cmq molto scorrevole......a me piacciono le gomme cicce al post:prost:
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Mmm. Ho acquistato due schwalbe che vanno a sostituire le specialized originali sulla mia enduro 27.5. Per anteriore ho preso un MM vertstar e dovrebbe essere ok ma dietro forse ho toppato. Ho preso il Razor e non mi convince per dimensione. Non ho molta gamba e le gomme sono enormi!!! Forse almeno dietro non sarebbe stato meglio un 2,25? Ora sono influenzato e nn ho potuto pedalare ma sono terrorizzato!
...dai che un pò di ripetute SFR ti faranno cambiare idea...:specc:
 

bittu

Biker urlandum
13/8/13
576
2
0
Lago di Garda
Visita sito
due uscite e 4000mt circa di dislivello negativo, percorsi abbastanza tosti ( uno era il 601 sul Garda), ma è normale questa cosa?! :nunsacci:

p.s. gomma : Charge
 

Allegati

  • IMG_8213.jpg
    IMG_8213.jpg
    149,7 KB · Visite: 49

Mtbclod

Biker ultra
28/8/14
614
52
0
Colline reggiane
Visita sito
Bike
Con le ruote
Mmm. Ho acquistato due schwalbe che vanno a sostituire le specialized originali sulla mia enduro 27.5. Per anteriore ho preso un MM vertstar e dovrebbe essere ok ma dietro forse ho toppato. Ho preso il Razor e non mi convince per dimensione. Non ho molta gamba e le gomme sono enormi!!! Forse almeno dietro non sarebbe stato meglio un 2,25? Ora sono influenzato e nn ho potuto pedalare ma sono terrorizzato!
La mia Razor te la avrei regalata :spetteguless:
Per questa stagione mi e' arrivata la Magic M,
ho scelto di abbinarla al post. alla ottima e gia' testata Hans Dampf da 2.25.
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
E' un copertone a mescola molto morbida e se hai fatto anche asfalto (es salita vs il monte baldo) non mi stupisce quel consumo.[/QUOTE

no niente salita! però un po' di asfalto lo ho fatto , compreso di tornanti in discesa, anche se moolto pochi... bhè allora non mi preoccupo più di tanto


Superfici porose come asfalto o roccie ruvide asciutte possono contribuire ad un consumo precoce soprattutto se la mescola è molto morbida.....
 

Mtbclod

Biker ultra
28/8/14
614
52
0
Colline reggiane
Visita sito
Bike
Con le ruote
gum x anche per me. La uso da luglio ed ha usura regolare, non eccessiva considerando il mio peso e i terreni duri su cui pedalo.

ottima gomma sotto tutti gli aspetti.
Perdonami,solo per chiarezza eh..:celopiùg:,ma non ho ancora capito quale tipo di Michelin Rock Advanced hai/stai usando
Mi spiego :
messaggio post n° #3381 da @andrea1966
io trovo sia davvero valida la michelin wild rock reinforced advanced gum x, m aio uso ruote da 26 e non so se esiste da 29.
in quest'ultimo da me quotato, rispondi indirettamente al dubbio dell'utente @homerone post n° #3815 in proposito della michelin wild rock r2 2.35
Alla fine ho montato all'anteriore Schwalbe magic mary trailstar 2.35 e michelin wild rock r2 2.35 dietro.La michelin è un kiletto abbondante e al tatto sembra fin troppo morbida spero di riuscire a spingerla.
:nunsacci:
no perche' sono due gomme diverse..
http://bicicletta.michelin.it/pneumatici/michelin-wild-rock-r-advanced-tubeless-reinforcedhttp://bicicletta.michelin.it/pneumatici/michelin-wild-rock-r-advanced-tubeless-reinforced
http://bicicletta.michelin.it/pneumatici/michelin-wild-rock-r2-advanced-reinforcedhttp://bicicletta.michelin.it/pneumatici/michelin-wild-rock-r2-advanced-reinforced
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Perdonami,solo per chiarezza eh..:celopiùg:,ma non ho ancora capito quale tipo di Michelin Rock Advanced hai/stai usando
Mi spiego :
messaggio post n° #3381 da @andrea1966
in quest'ultimo da me quotato, rispondi indirettamente al dubbio dell'utente @homerone post n° #3815 in proposito della michelin wild rock r2 2.35
:nunsacci:
no perche' sono due gomme diverse..
http://bicicletta.michelin.it/pneumatici/michelin-wild-rock-r-advanced-tubeless-reinforcedhttp://bicicletta.michelin.it/pneumatici/michelin-wild-rock-r-advanced-tubeless-reinforced
http://bicicletta.michelin.it/pneumatici/michelin-wild-rock-r2-advanced-reinforcedhttp://bicicletta.michelin.it/pneumatici/michelin-wild-rock-r2-advanced-reinforced
uso la michelin Wild rock reinforced advanced gum x da 2,35 su ruote da 26
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Secondo me, visto che le due gomme hanno anche una "faccia" diversa, fate prima con le immagini a chiedere ad @andrea1966 se usa la vecchia versione (Wild Rock'R Advanced Tubeless Reinforced che sul sito è data solo in 26x2,25" ma magari altrove esiste in altre misure come rimanenze) ed è questa:

michelin-wild-rock-r-advanced-tubeless-reinforced_tyre_360_small.png


o se invece ha su la Wild Rock'R² Advanced Reinforced che è la nuova versione, esiste per i vari formati ruora ed è questa:
michelin-wild-rock-r2-advanced-reinforced_tyre_360_small.png



Anche perchè, se fosse la vecchia versione, mi aggiungerei pure io al coro di quelli contenti di sentirne parlare bene visto che la tiravano dietro l'altro giorno su CRC ed avevo quasi pensato, quando sarà finito lo smorgasbord dietro, di provarla invece di tornare sul classico ed intramontabile High Roller 2,35" che, per quanto stretto possa essere, ho adorato dal primo minuto in cui l'ho montato sulla vecchia mtb...
Ma, a dirla tutta, mi pare di ricordare qualche foto postata in cui Andre mostrava la nuova versione. Potrei sbagliare, però, eh...
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo