Ciao a tutti, messaggio nº 1!!!
Da poco tempo ho raggiunto la vetta, ho letto tutto, ma tutto tutto!!!! Ed ora finalmente voglio ricambiare dando il mio piccolo contributo.
Ruote da 26.
Comincio col dire che x me le hd x i terreni che frequento sono state le peggiori, ottima tenuta sulla sciara (anche se li non ci sono perdenti, tutte vincono sulla sciara) ma su terreno sciolto o poco compatto, domonio totale sull'Etna, mi sono trovato malissimo!!! Bocciata in tutte le circostanze: trazione in salita, frenata, direzionalità e il peggio del peggio tenuta di spigolo, della neve non parlo ma potete immaginarlo. Ora giaciono in garage avvolte dall'oblio....
Grazie ai consigli di queste pagine ho montato hr2 2,4 dual avanti e dietro ed è stato delirio!!!! Divertimento assoluto soprattutto in discesa ma anche in salita grazie al migliore grip e alla maggiore scorrevolezza. In discesa tiene alla grande, la presa di spigolo te la devi andare a prendere ma poi non ti delude. Gomma perfetta? No! Ha i suoi limiti: davanti frena benissimo ma non è direzionale; se lo spessore sabbioso aumenta tendono ad insabbiarsi facendoti faticare in salita e spaventare in discesa!!!!!
Da qualche settimana ho cambiato restando in casa
Maxxis, ho messo su prima il dhf 2,50 42a avanti e successivamente il dhr2 2,40 60a dietro, che dire... Non leggerò più questo post!!!! No, scerzo!!!!!
Ho guadagnato: scorrevolezza in salita e questo vale x entrambe, eliminato l'effetto carro armato sia fuoristrada che su asfalto (pochi metri); grip in salita merito del dhr2; direzionalità grazie al dhf; tenuta di spigolo maggiore e più rapida x entrambe; non tendono ad insabbiarsi.
Ho perso: confort all'anteriore, il dhf è più morbido di spalla dell'hr2, ho preso l'attack dopo i primi cento metri di discesa ed ho dovuto aumentare la pressione di 0,2; la frenata è meno potente e di molto rispetto all' hr2.
Finch'è non arriva un nuovo supereroe ho trovato l'accoppiata definitiva!!!!!!!