• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Gomme per All Mountain - parte settima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Ciao ragazzi, rispetto a mavic o schwalbe, mi sembra di notare almeno dalle foto che maxxis abbia una spalla appena piu bassa me lo confermate?

Cioè sulla charge o sulla magic mary ho circa 55mm abbondanti di spalla in versione 2.35/2.4, sapete dirmi se ad esempio un dhf 2.3 è sotto tale soglia?

Vi ringrazio anticipatamente

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.731
10.268
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
grazie. è possibile un paragone con la mia attuale hd sg pacestar ?
parlo principalmente di robustezza strutturale.

Andrea, ma quante gomme hai dilaniato per cercare sempre e solo robustezza? sei davvero sicuro, malgrado i tuoi 120kg in ordine di marcia (bike compresa), di averne bisogno?

quali pneu ha distrutto? giusto per fare una statistica...

gli Euganei non sono la Liguria e per quello che dici non sei nemmeno uno che vuol viaggiare a bomba tra le rocce...

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
nella scelta dello gomme per me la robustezza è di
primaria importanza. non serve fare statistiche.

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.731
10.268
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
forse la mia attuale non l ' ho squarciata proprio perché è la versione sg.

i danni strutturali preferisco prevenirli, ecco il motivo delle mie domande e della mia scelta per la gomma posteriore.

La chiamo prevenzione, non mania.

tu ami i cingoli!!

o-o

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
per curiosità, qualcuno ha latticizzato ancora una continental trail king
che non nasce come ruote UST ??
c'è da fidarsi ?

in linea di massima, cosa montate al posteriore ?

ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
1.173
1
0
Franciacorta!
Visita sito
per curiosità, qualcuno ha latticizzato ancora una continental trail king
che non nasce come ruote UST ??
c'è da fidarsi ?

Attualmente sto finendo al posteriore la TrailKing Protection 2.40. Non ho avuto grossi problemi a latticizzare, anche se all'inizio perdeva un poco, comunque non più di altri modelli non ust.. Direi che c'è da fidarsi; io ho avuto solo un "burp" utilizzandola però a pressione molto bassa. Struttura direi piuttosto robusta, e mescola (black chili) che è un buon compromesso tra aderenza e resistenza all'usura; solo adesso che è abbastanza consumata i tasselli laterali presentano crepe e smozzicature, non più di altre gomme con mescola medio-morbida però. Direi che è un ottimo posteriore, mentre all'anteriore (dove l'ho utilizzato solo poche uscite) forse sono un po' viziato dalle prestazioni delle mescole supertacky o vertstar..

Ciao.
Marcello.

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito

grazie..................ieri seconda uscita con swalbe hans dampf nuovo al posteriore.......
2 tasselli persi........tela a vista.........foratura è poi montato camera......
ho voluto dare ancora una possibilità a swalbe, sperando che i tasselli non si staccassero cosi' facilmente..............ma a sto punto basta.......

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo