oggi primo giro con la nuova michelin
gonfiata a 2,5 bar, terreni asciutti.
peso biker 95, peso complessivo in ordine di marcia 115kg
su asfalto non ci bado, per me scorre come tutte quelle che l'hanno preceduta ( hr, hr2 e hd ): tutte sempre a 2,5 bar non ho mai sentito difficoltà particolari.
salite su sentieri boschivi con terreni compatti, poi rampe sterrate e smosse e salite su terreno misto argilloso, pietroso smosso, sabbioso e roccia calcarea: nessun problema, grip ottimo.
discesa sui medesimi terreni con qualche tratto tecnico su smosso e pietroso: anche qui nessun problema, grip ottimo.
mi piace molto il senso di solidità e robustezza che la gomma trasmette, mi ispira fiducia.
la tenuta di spigolo è impressionante e surclassa decisamente l' hd. ho precorso dei tratti in contropendenza in salita e la gomma non ha mai perso trazione, neanche arrivando su questi tratti mentre la sospensione era in compressione causa avvallamenti: mai un cedimento, neanche affrontando tratti simili in discesa con un pò di velocità.
insomma, la gomma è pienamente promossa anche se dovrò fare altri percorsi per farmene un' idea più completa.
per ora mi piace molto.
Ottimo. Quanto fa di larghezza? Se non erro tu hai cerchi con canale 19. Rispetto alla "nostra" HD?