Gomme per All Mountain - parte sesta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SandroRiz

Biker superis
8/7/12
389
19
0
Alto Adige
Visita sito
Non scopro niente di nuovo, ma oggi lavando la bici avevo il telefono in tasca e ho voluto testimoniare lo "scollamento" dei tasselli esterni della Hans Dampf (ma testimonio anche che la guida o la tenuta non ne ha mai risentito).

Il Rockrazor al posteriore invece li ha tutti belli attaccati, ma quelli al centro alcuni sono proprio al limite; acquistate a metà aprile hanno fatto 750km di misto (asfalto, sterrati, trail con radici e sassi, qualche pietraia ogni tanto). Consumo giusto? Forse freno/spazzolo troppo :-)

Comunque non per questi motivi, è ora di dare una chance a Maxxis; posteriore deciso (Hr2 2.30 dual); anteriore dubbio su Hr2 3C o Minion DHF sempre 3c e sempre 2.3 (è troppo da fango/bagnato?)
 

Allegati

  • 01-20140810_192938.jpg
    01-20140810_192938.jpg
    56,6 KB · Visite: 26
  • 02-20140810_193029.jpg
    02-20140810_193029.jpg
    57,5 KB · Visite: 24
  • 03-20140810_193133.jpg
    03-20140810_193133.jpg
    57,9 KB · Visite: 26

maxITR

Biker tremendus
La robustezza della spalla serve per evitare i tagli, non le pizzicate. Con la 2 ply non hai pizzicato perché queste hanno sul tallone un cuscinetto di gomma apposito che smorza le botte che vengono dal cerchio. L'exo non ha l'inserto in gomma para cerchio, quindi per evitare le pizzicate bisogna che gonfi.:medita:

Grazie per la precisazione,questa dell'inserto in gomma non la sapevo.Oggi ho girato con pressioni più alte senza pizzicare ma la bici mi sembra più nervosa.
Di latticizzare non se ne parla. Ho già provato a montare il kit tubless sui cerchi Bontrager ma non c'è verso di farlo tallorare,che sia copertone normale o 2ply.
Mi toccherà tornare al 2 ply,il problema è che dello stesso modello e misura non la fanno. Trovo solo il vecchio 2.35 che però è più stretta e volevo appunto una gomma più larga,oppure il DHR II 2.4 ma credo sia troppo.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'

erik1988

Biker popularis
15/7/13
50
0
0
Visita sito
devo cambiarle tutte e due... le userei per un 20% asfalto e il resto ghiaia e sentieri con rocce e radici..adesso monto delle kenda Nevegal finite...devo dire che anche ieri con il giro che ho fatto erano ottime!!
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
devo cambiarle tutte e due... le userei per un 20% asfalto e il resto ghiaia e sentieri con rocce e radici..adesso monto delle kenda Nevegal finite...devo dire che anche ieri con il giro che ho fatto erano ottime!!
penso che con quella tassellatura così aperta ti ci possa trovar bene all'anteriore, ma al posteriore la gomma durerebbe poco specie se fai frequenti trasferte su asfalto.
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
:nunsacci: ho comperato su negozio on line le mavic mary trail star da 27.5. Quando ho aperto il pacco ho trovato si la magic mary ma heavy duty. Premesso che il negozio ha riconosciuto l'errore e mi ha mandato i voucher per rispedirlo gratuitamente, secondo voi da montare all' anteriore per uso all mountain / enduro su sentieri tecnici e rotti lo tengo o lo cambio ?

:spetteguless: mi sono chiesto errore o segno del destino ?
 

uga

Biker extra
10/7/10
735
7
0
Ts-Go-Ud
Visita sito
Ciao.
ho trovato dei copertoni interessanti,almeno credo!!
http://www.on-one.co.uk/i/q/TYSCWWW/schwalbe-wicked-will-wired-tyre o
http://www.on-one.co.uk/i/q/TYSCBIBEF/schwalbe-big-betty-folding-tyre
mi servirebbe una gomma 2 ply x il posteriore ho il dubbio tra le due!,qualcuno li utilizza?non mi sembrano molto publicizzati..
Esperienze con il venditore sopracitato?
grazie.
Visto che citi il sito on-one, posso consigliare spassionatamente le gomme On-One Chunky Monkey e/o Smorgasbord da scegliere tra le due mescole solitamente a disposizione. Economiche ma ottime (prodotte da Maxxix).
 
  • Mi piace
Reactions: Andre27

PaolinoWRC

Biker extra
22/8/13
774
96
0
Zoagli
Visita sito
Bike
Capra AL 29
dopo essere andato a caldirola, aver bucato l'anteriore e nn essermene accorto fino a che la ruota mi è andata via di taglio facendomi fare una bella strisciata fortunatamente su terra :D ho deciso di passare al 2ply wired...HR II st...sono curioso di provare la mescola ST

spero di non patire troppo sulle salite anche perchè ora ho dovuto mettere (temporaneamente) un butcher dh al posteriore...peso + peso
Come la vedete la Nevegal folding doppia mescola al posteriore? forse un po' morbida??
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.089
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
ho deciso di passare al 2ply wired...HR II st...sono curioso di provare la mescola ST

spero di non patire troppo sulle salite anche perchè ora ho dovuto mettere (temporaneamente) un butcher dh al posteriore...peso + peso

:spetteguless:basta che furgoni o prendi gli impianti... gommato così non puoi che aspettarti sofferenza in salita, se non hai le gambe di Cancellara...:fantasm::fantasm:

edit:
ah...leggo solo ora: sei giovane, pedala pedala!!!:il-saggi:
hai tempo per gomme più scorrevoli...

:celopiùg:
 

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
45
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
dopo essere andato a caldirola, aver bucato l'anteriore e nn essermene accorto fino a che la ruota mi è andata via di taglio facendomi fare una bella strisciata fortunatamente su terra :D ho deciso di passare al 2ply wired...HR II st...sono curioso di provare la mescola ST

spero di non patire troppo sulle salite anche perchè ora ho dovuto mettere (temporaneamente) un butcher dh al posteriore...peso + peso
Come la vedete la Nevegal folding doppia mescola al posteriore? forse un po' morbida??

A caldirola e altre piste e in enduro io mi trovo bene con maxxis, post highroller 2.5 dual mescola dura estate/st inverno e all ant dhf 2.5 dual mescola st sempre
 
  • Mi piace
Reactions: mario_b71
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo