Gomme per All Mountain - parte sesta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Ho usato una versione economica (sport) dietro in inverno, vale almeno il doppio di quello che costa. Avanti in estate non la userei. Paragonarla è difficile. Per la trazione che ha scorre pure. In piega avanti non ce la vedo. Più alta di un ardent 2.25, larga circa uguale (55 mm)
Grazie.
Piega a parte (mio padre non è esattamente "uno che piega" :smile:) come mai non la useresti d'estate davanti?
 

DHF avanti e dietro è tra le accoppiate più usate in enduro e DH (nei campi gara prova a dare un'occhiata), io stesso dopo tante provo la trovo come scelta definitiva sia sulla mia enduro che sulla DH, soprattutto per la stagione estiva e i bike park.

Un HR2 dietro lo preferisco solo in caso di fango in quanto frena meglio, per il resto DHF tutta la vita.
 
  • Mi piace
Reactions: mario_b71

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito
DHF avanti e dietro è tra le accoppiate più usate in enduro e DH (nei campi gara prova a dare un'occhiata), io stesso dopo tante provo la trovo come scelta definitiva sia sulla mia enduro che sulla DH, soprattutto per la stagione estiva e i bike park.

Un HR2 dietro lo preferisco solo in caso di fango in quanto frena meglio, per il resto DHF tutta la vita.

Ok, sicuramente in DH e bikepark posso capirne l'utilità, forse anche in enduro (inteso come formato di gara), ma quando c'è da pedalare un bel po' non è faticosa da spingere?
 
Ok, sicuramente in DH e bikepark posso capirne l'utilità, forse anche in enduro (inteso come formato di gara), ma quando c'è da pedalare un bel po' non è faticosa da spingere?

No, anzi,
il vantaggio è proprio quello, è una gomma molto veloce e scorrevole. Io sulla enduro monto la 2.50 exo 60a (ho pure la 2.35 maxpro, che va ancora meglio) e nonostante la mole la trovo più pedalabile di tante altre. Per intenderci rispetto alle fat albert o hans dampf scorre il doppio. L'unico limite è la frenata non a livello delle gomme più aggressive, ma sul compatto non si sente. Anche su asfalto va alla grande.
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Qualche contropendenza gli toccherà farla prima o poi. Non mi soddifano i laterali, che prendono poco causa la forma rotonda della gomma e i centrali alti.

Scusa se sono ancora qui a domandare:
se hai usato la versione per camera, per quanto riguarda forature o tagli come ti ci sei trovato? E hai per caso provato a latticizzare?
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Scusa se sono ancora qui a domandare:
se hai usato la versione per camera, per quanto riguarda forature o tagli come ti ci sei trovato? E hai per caso provato a latticizzare?
La carcassa è spessa sul battistrada, c'è gomma, ma le spalle vicino al tallone sono sottili e porose. Non ci ho provato per niente a latticizzare.
 
  • Mi piace
Reactions: Andre27

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito

DHF avanti e dietro è tra le accoppiate più usate in enduro e DH (nei campi gara prova a dare un'occhiata), io stesso dopo tante provo la trovo come scelta definitiva sia sulla mia enduro che sulla DH, soprattutto per la stagione estiva e i bike park.

Un HR2 dietro lo preferisco solo in caso di fango in quanto frena meglio, per il resto DHF tutta la vita.

Ok, sicuramente in DH e bikepark posso capirne l'utilità, forse anche in enduro (inteso come formato di gara), ma quando c'è da pedalare un bel po' non è faticosa da spingere?

No, anzi,
il vantaggio è proprio quello, è una gomma molto veloce e scorrevole. Io sulla enduro monto la 2.50 exo 60a (ho pure la 2.35 maxpro, che va ancora meglio) e nonostante la mole la trovo più pedalabile di tante altre. Per intenderci rispetto alle fat albert o hans dampf scorre il doppio. L'unico limite è la frenata non a livello delle gomme più aggressive, ma sul compatto non si sente. Anche su asfalto va alla grande.
Confermo. Ho usato un DHF 2.35 e dietro è ok anche per pedalare
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
[MENTION=81358]logio[/MENTION] anche gira con dhf dietro e ci pedala senza problemi...per quanto mi riguarda, ho provato la sua mtb qualche metro l'ultima volta, in discesa, ed ho addirittura avuto l'impressione che tenesse troppo laddietro rispetto all'HRII 2.4" anteriore, ma probabilmente è stata una mia suggestione mentale visto che lui ci va su e giù ovunque...
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Qualcuno ha provato davanti le Magic Mary Gravity con mescola Vert Star?Sarei curioso di sapere come tengono su roccie e radici umide confrontandole con le DHF 3C.Grazie comunque.
 

ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
1.173
1
0
Franciacorta!
Visita sito
Qualcuno ha provato davanti le Magic Mary Gravity con mescola Vert Star?Sarei curioso di sapere come tengono su roccie e radici umide confrontandole con le DHF 3C.Grazie comunque.

La mescola 3C non l'ho provata. Se ti può interessare comunque, ho avuto il DHF SuperTacky 2.50, ed il Magic SG Vert 2.35. Se il terreno è umido, il Magic è in genere secondo me superiore, specie appena si comincia a sporcare. Se parli di roccia bagnata ma pulita (tipo acquazzone su fondo di granito Adamellico o della Valtellina.. :-) ) si equivalgono o forse anche meglio il DHF, che è tassellato più fitto....

Ciao.
Marcello.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo