Gomme per All Mountain - parte sesta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
su nevegal, attenzione, la scelta delle gomme è soggettiva, ad esempio, nel mio gruppo, c'è chi le usa con soddisfazione e chi, come il sottoscritto, non si è trovato bene, quindi non mi sento di bocciarle, non siamo tutti uguali, non giriamo sugli stessi trail, ecc. ecc.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
su nevegal, attenzione, la scelta delle gomme è soggettiva, ad esempio, nel mio gruppo, c'è chi le usa con soddisfazione e chi, come il sottoscritto, non si è trovato bene, quindi non mi sento di bocciarle, non siamo tutti uguali, non giriamo sugli stessi trail, ecc. ecc.

Una volta le nevegal erano tra il top. Poi un po il peso un po le mescole un po tutto sono passate...
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

BrokenboneS

Biker serius
24/2/13
297
0
0
napoli
Visita sito
vorrei passare alla rock razor perchè ha un volume d'aria molto maggiore rispetto al roam xl di serie e,nonostante la grande tenuta e pedalabilità,non è che sia tanto "protettivo" per il canale del cerchio...
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
novità veloplugs, tappi da usare al posto del classico nastro per latticizzare, arrivati oggi, nei prossimi giorni li metto e vediamo se funzionano o sono una panzana....
 

Allegati

  • resized_20140707_165303.jpg
    resized_20140707_165303.jpg
    28,3 KB · Visite: 25
  • Mi piace
Reactions: krj

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
Ma in ambito AM leggero, una coppia di schwalbe NN dietro e HD davanti la vedete priva di senso ? Mi serve una scorrevolezza discreta. (io ora ho le HD dietro e MM davanti e mi trovo bene, la morosa però potrebbe trovarle un po troppo pesanti da spingere, mi serve qualcosa un gradino subito sotto)
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
FatAlbert e HansDampf potrebbe andare bene, o HansDampf e NobbyNic, anche se secondo me la HansDampf dietro scorre più leggermente della NobbyNic
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
Addirittura migliore la HD al posteriore rispetto ad una NN ?
Allora piuttosto faccio entrambe HD, la NN davanti non mi ispira molto, la vedo più da posteriore.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.538
10.096
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Ma in ambito AM leggero, una coppia di schwalbe NN dietro e HD davanti la vedete priva di senso ? Mi serve una scorrevolezza discreta. (io ora ho le HD dietro e MM davanti e mi trovo bene, la morosa però potrebbe trovarle un po troppo pesanti da spingere, mi serve qualcosa un gradino subito sotto)

volendo restare in casa schwalbe un'idea potrebbe essere rock razor post. con HD ant. poi magari per la brutta stagione passi l'HD dietro e metti un magic mary davanti...

io, forse, al prossimo cambio (ormai imminente) penso proverò RR + MM...boh...vedremo...
 

simoktm

Biker superis
20/5/12
339
0
0
vaprio d'adda
Visita sito
Ma in ambito AM leggero, una coppia di schwalbe NN dietro e HD davanti la vedete priva di senso ? Mi serve una scorrevolezza discreta. (io ora ho le HD dietro e MM davanti e mi trovo bene, la morosa però potrebbe trovarle un po troppo pesanti da spingere, mi serve qualcosa un gradino subito sotto)


Io con il nn dietro mi sono trovato bene, peccato per il consumo, ma la trovo un'ottima gomma...
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
volendo restare in casa schwalbe un'idea potrebbe essere rock razor post. con HD ant. poi magari per la brutta stagione passi l'HD dietro e metti un magic mary davanti...

io, forse, al prossimo cambio (ormai imminente) penso proverò RR + MM...boh...vedremo...

Ci avevo già pensato ma il RR costa decisamente troppo.
Una configurazione di questo tipo mi serve giusto per pochi giorni/anno, tutti gli altri percorsi che facciamo non necessitano di configurazioni simili (considera che ora gira con delle gomme ritchey da XC senza troppi problemi)

Volevo evitare di spendere 55-60 euro per una singola gomma.
Il vantaggio degli HD ed eventuali NN è che si trovano in versione performance a circa 30 euro. Sia il mio MM che il mio HD sono in versione performance e fino ad ora nessun problema.

EDIT: e se mettessi un Rocket Ron dietro ed un HD davanti ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo