Gomme per All Mountain - parte sesta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ti dirò: secondo me sbagli a essere prevenuto sulle ruote Shimano.
Le ruote prodotte da questo marchio sono eccellenti e con pochi euro in più potresti prendere degli ottimi prodotti.
Pragonabili ai Mavic 821 (ma molto meglio secondo me) ci sono queste.
Mentre queste son da confrontare ai Mavic 823.
Cerca sul web vedrai che i giudizi sono senz'altro positivi.

Io, ça va sans dire, uso ruote Shimano... e Fulcrum!!

P.S. e se 160 euro senza i mozzi ti sembra un assemblaggio economico... :nunsacci:
 

zedda

Biker superioris
16/3/14
850
104
0
itri
Visita sito
Bike
Damian Mason e Matt Ryley TracciatoStella LungoTragitto
Ti dirò: secondo me sbagli a essere prevenuto sulle ruote Shimano.
Le ruote prodotte da questo marchio sono eccellenti e con pochi euro in più potresti prendere degli ottimi prodotti.
Pragonabili ai Mavic 821 (ma molto meglio secondo me) ci sono queste.
Mentre queste son da confrontare ai Mavic 823.
Cerca sul web vedrai che i giudizi sono senz'altro positivi.

Io, ça va sans dire, uso ruote Shimano... e Fulcrum!!

P.S. e se 160 euro senza i mozzi ti sembra un assemblaggio economico... :nunsacci:

sicuramente hai ragione... forse le potrei trovare anche usate...
però non riesco a trovare una diamine di foto dove si vede il canale interno di questi shimano... ma che sono top secret???
perche a me da questa foto mi sembra che nel canale c'è una fascia per chiudere i fori dei nipples...
e in un altra foto di un cerchio bianco si vede perfino in trasparenza il foro...
 

Allegati

  • ruedas-shimano-wh-mt-68-6030-p.jpg
    ruedas-shimano-wh-mt-68-6030-p.jpg
    30,7 KB · Visite: 16

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Dunque: io ho avuto un paio di ruote Shimano WH-MT65 e questi sono UST veri e propri come i cerchi XT che uso regolarmente e su cui credo di dubbi non ce ne siano.
Ho pensato che questi WH-MT66 e WH-MT68 fossero l'evoluzione dei WH-MT65.
Ma a quanto pare hanno quello che viene definito sul sito Shimano come "Shimano engineered proprietary sealing tubeless system".
Diciamo che sono quindi "Tubeless ready. Del resto anche American Classic adotta da tempo questo sistema.

Usate credo che non ne trovi facilmente è la nuova gamma
 

zedda

Biker superioris
16/3/14
850
104
0
itri
Visita sito
Bike
Damian Mason e Matt Ryley TracciatoStella LungoTragitto
ho visto che su crc i michelin UST descent da downhill gli regalano....
2.5" oppure heavy duty da 2.6" a 25 euro...

qualcuno gli conosce???

O.T.
mi spiace che le ruote shimano hanno la "magagna" :cucù:
vabè comunque il prezzo non è male...
ma io cerco proprio degli ust...
poi dei mavic ho sempre sentito parlare di problemi ai cuscinetti e alle ruote libere che non sono libere (tipo crossmax st 2010 ed altri)

per questo voglio solo il cerchio così sono sicuro che i miei mozzi non mi tradiscono...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Allora cerca un paio di ruote Shimano WH-MT65.
Ne trovi anche in offerta sul mercatino. Sono ruote UST al 100%
Io ne ho avuto un set che ho poi rivenduto. Robustissime

Oppure ancora la versione massiccia delle XT. Credo sia la WH-MT 788-
Poi ti recupero il link
 

zedda

Biker superioris
16/3/14
850
104
0
itri
Visita sito
Bike
Damian Mason e Matt Ryley TracciatoStella LungoTragitto
grazie mille hot :) cerco intanto se riescono a reggere gli sforzi che dovranno sopportare...
non penso che riuscirò a prendere ad un prezzo conveniente degli xt...comunque...

le nuove gomme descent della michelin le ha mai provate qualcuno???

auguri a tutti gli erasmo!!!
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ormai siamo vergognosamente OT.
Ma per chiudere: le ruote che avrei voluto suggerire a [MENTION=160989]zedda[/MENTION] di provare acercare usate sono queste. Shimano WH-M776
A volte si trovano a ottimo prezzo sul mercatino
 

zedda

Biker superioris
16/3/14
850
104
0
itri
Visita sito
Bike
Damian Mason e Matt Ryley TracciatoStella LungoTragitto
Ormai siamo vergognosamente OT.
Ma per chiudere: le ruote che avrei voluto suggerire a [MENTION=160989]zedda[/MENTION] di provare acercare usate sono queste. Shimano WH-M776
A volte si trovano a ottimo prezzo sul mercatino

hahahahah ho cercato di "ammacchiare" gli O.T. con altre domande :smile:
comunque le ruote sono davvero accattivanti...
soprattutto il mozzo....
però mi preoccupa la battuta da 110 millimetri per la ruota anteriore... non so se riuscirei a montarli...
comunque ho aperto gia da un po una discussione riguardo ai cerchi e pochi si sono espressi...

comunque so che prima o poi la scimmia della biammortizzata mi salterà addosso....
quindi penso che mi conviene far diventare la front un pò piu pedalabile
e quindi anche i cerchi possono essere un pò più leggeri...

ammacchiamento dell'O.T.:
visto che probabilmente la front diventerà una bici da "percorso dietro casa" è ancora più giustificato il risparmio sulle coperture... sempre rimanendo sull'UST... quindi aspetto qualche parere sulle conti mountain king II o sulle michelin wildgripr wildrockr
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
io però non ho i soldi per le muddy mary...
Più che altro ora che sono fuori produzione è difficile trovarle; potresti provare a vedere tra l'usato qui sul mercatino ad esempio.

quindi aspetto qualche parere sulle conti mountain king II o sulle michelin wildgripr wildrockr
Le mk2 sono gomme oneste, con grip decente e scorrevolezza non male; la spalla della versione per camera è leggerina, quella ust non so.
 

zedda

Biker superioris
16/3/14
850
104
0
itri
Visita sito
Bike
Damian Mason e Matt Ryley TracciatoStella LungoTragitto
Più che altro ora che sono fuori produzione è difficile trovarle; potresti provare a vedere tra l'usato qui sul mercatino ad esempio.


Le mk2 sono gomme oneste, con grip decente e scorrevolezza non male; la spalla della versione per camera è leggerina, quella ust non so.

grazie omonimo!!!! :celopiùg:

io adesso ho una minion dhr al posteriore una high roller all'anteriore entrambe da 2.35 single ply

le mountain king II o le michelin wild rockr advanced renforced ci si potrebbero avvicinare??

tu che usi???
 

ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
1.173
1
0
Franciacorta!
Visita sito
E, seppure so che qualcuno mi scorticherà, personalmente ritengo i prodotti Mavic (e naturalmente bisognerebbe distinguere prodotto da prodotto) decisamernte sopravvalutati rispetto ad una concorrenza che è allo stesso livello, o in alcuni casi anche meglio.

Esatto: distinguere da prodotto a prodotto! :-)

Ad esempio i mozzi Mavic sono piuttosto scadenti rispetto alla concorrenza, a parità di prezzo ovviamente. Mentre i cerchi.. ..non hanno concorrenza :-|
Se uno vuole costruire delle ruote UST, semplicemente non ci sono alternative agli 819/821/823. Certo, uno può comperare anche ruote complete, in questo caso trova Shimano, Fulcrum, CrankBrothers, Mavic, ecc. Però se si vuole prendere mozzi di qualità, scegliersi la costruzione ed i raggi, per fare ruote ust bisogna cadere su Mavic (che, detto per inciso, fa' ottimi cerchi, nonostante le ruote complete siano relativamente poco affidabili).

Ciao.
Marcello.
 

newnoise

Biker velocissimus
Aggiornamento su Magic Mary

Ieri sono tornato a provare le PS di Premilcuore in vista della gara del 15 giugno. Non era la prima volta che ci andavo ma la prima in cui ho trovato le due PS estremamente secche, dure e moltooo polverose. Ecco in queste condizioni (me l'aspettavo) la Magic Mary soffre rispetto a gomme quali HR2/DHF/Butcher etc. Questo perchè la tassellatura sostanzialmente più alta e spaziata che tanto aiuta con terreni misti/rocciosi, va in crisi con terreni duri e compatti in cui i tasselli non riescono a mordere a dovere, limitando quindi la confidenza del biker all'anteriore. Soprattutto sulla PS2, più veloce e secca ieri non sono mai riuscito a trovare il feeling che conoscevo. Per la gara proverò le nuove wild rock r'2 di michelin che reputo più adatte al tipo di terreno. vedremo!
 
  • Mi piace
Reactions: krj

zedda

Biker superioris
16/3/14
850
104
0
itri
Visita sito
Bike
Damian Mason e Matt Ryley TracciatoStella LungoTragitto
Aggiornamento su Magic Mary

Ieri sono tornato a provare le PS di Premilcuore in vista della gara del 15 giugno. Non era la prima volta che ci andavo ma la prima in cui ho trovato le due PS estremamente secche, dure e moltooo polverose. Ecco in queste condizioni (me l'aspettavo) la Magic Mary soffre rispetto a gomme quali HR2/DHF/Butcher etc. Questo perchè la tassellatura sostanzialmente più alta e spaziata che tanto aiuta con terreni misti/rocciosi, va in crisi con terreni duri e compatti in cui i tasselli non riescono a mordere a dovere, limitando quindi la confidenza del biker all'anteriore. Soprattutto sulla PS2, più veloce e secca ieri non sono mai riuscito a trovare il feeling che conoscevo. Per la gara proverò le nuove wild rock r'2 di michelin che reputo più adatte al tipo di terreno. vedremo!

fammi sapere :celopiùg:
hai mai provato le wild rockr vecchie??
in bocca al lupo!
 

newnoise

Biker velocissimus
fammi sapere :celopiùg:
hai mai provato le wild rockr vecchie??
in bocca al lupo!

le vecchie michelin le evitavo come la peste.. :)

Queste sono gomme completamente diverse.. Michelin credo si fosse resa conto che fare gomme di "plastica" non attirava nessuno.. per curiosità puoi spulciare sul web e ti renderai conto che questa è la prima cosa che viene detta..

se non hai problemi con l'inglese, leggi qui:

http://www.pinkbike.com/news/michelin-wild-rockr2-tire-reviewed.html

:i-want-t:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo