Gomme per All Mountain - parte sesta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Ciao a tutti eccomi di nuovo qua con il mio HANS DAMPF dopo un bel po di peripezie per montarlo su un cerchio trasformato Tubeless,e una settimana che e sul cerchio oggi lo sgonfiato per vedere se rimaneva tallonato,e con un bel po di stupore non sono riuscito a rigonfiarlo con la pompa a pedali,son dovuto ricorrere nuovamente al compressore.
La domanda è, non e per caso che il cerchio non e adatto alla trasformazione senza camera :nunsacci:.
Su un cerchio per camera normale le gomme stallonano se sgonfi. Ora si trovano cerchi chiamati TR che hanno un bordino che tiene in sede la gomma anche se sgonfi.
 

France68

Biker extra
3/12/11
705
0
0
Susegana TV
Visita sito
Su un cerchio per camera normale le gomme stallonano se sgonfi. Ora si trovano cerchi chiamati TR che hanno un bordino che tiene in sede la gomma anche se sgonfi.

Grazie per la risposta.
Allora secondo me andare in giro per montagne con una ruota che in discesa se uno sgonfia un po rischia di stallonare e non riuscire a rigonfiare,non e sicuro torno alla camera d'aria
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Grazie per la risposta.
Allora secondo me andare in giro per montagne con una ruota che in discesa se uno sgonfia un po rischia di stallonare e non riuscire a rigonfiare,non e sicuro torno alla camera d'aria
Col tubeless non si deve più sgonfiare prima della discesa. Si secca il lattice a stare sempre a rigonfiare, e si intasa il valvolino quando sgonfi, poi non riesci più a rigonfiare .....
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Col tubeless non si deve più sgonfiare prima della discesa. Si secca il lattice a stare sempre a rigonfiare, e si intasa il valvolino quando sgonfi, poi non riesci più a rigonfiare .....
Beh dai diciamo che si puo' sgonfiare e rigonfiare spesso ma bisogna rabboccare il lattice e cambiare il valvolino.Se prima di montarlo ci si mette dello svitol all'interno ho visto che dura di piu'.:celopiùg:
 

France68

Biker extra
3/12/11
705
0
0
Susegana TV
Visita sito
Beh dai diciamo che si puo' sgonfiare e rigonfiare spesso ma bisogna rabboccare il lattice e cambiare il valvolino.Se prima di montarlo ci si mette dello svitol all'interno ho visto che dura di piu'.:celopiùg:

E proprio quello che ho fatto io o sgonfiato ho rabboccato il liquido e ho dovuto utilizare il compressore per rigonfiare,pensavo che il lattice aiutava a tenere il copertone attacato al bordo del cerchio

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
Grazie per la risposta.
Allora secondo me andare in giro per montagne con una ruota che in discesa se uno sgonfia un po rischia di stallonare e non riuscire a rigonfiare,non e sicuro torno alla camera d'aria

basta trovare la pressione adeguata e praticamente è quasi impossibile stallonare. la camera basta tenerla normalmente nello zaino in caso di emergenza.
io sgonfio in discesa in rarissimi casi, come se piove con discesa vert tecnica o se faccio lunghe salite tutto asfalto.

sono dei piccoli compromessi che ripagano alla grande tutti i vantaggi della guida senza camera.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
E proprio quello che ho fatto io o sgonfiato ho rabboccato il liquido e ho dovuto utilizare il compressore per rigonfiare,pensavo che il lattice aiutava a tenere il copertone attacato al bordo del cerchio

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
Stranissimo,anche con camera se sgonfi la gomma rimane tallonata.Non e' invece che hai stallonato per vedere se c'era il lattice e per rimetterlo.:spetteguless:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
E proprio quello che ho fatto io o sgonfiato ho rabboccato il liquido e ho dovuto utilizare il compressore per rigonfiare,pensavo che il lattice aiutava a tenere il copertone attacato al bordo del cerchio

Non è il lattice che tiene tallonata la gomma.
Ma il... tallone!!

Se il cerchio non ha il dentino per trattenerlo (il tallone) non può, evidentemente, trattenerlo.
Quindi usare il compressore mi sembra ovvio.

Se effettivamente si tratta di cerchi non TL-Ready io ci starei attento prima di andarci su terreni impegnativi con gomme gonfiate a bassa pressione.:spetteguless:
 

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
basta trovare la pressione adeguata e praticamente è quasi impossibile stallonare. la camera basta tenerla normalmente nello zaino in caso di emergenza.
io sgonfio in discesa in rarissimi casi, come se piove con discesa vert tecnica o se faccio lunghe salite tutto asfalto.

sono dei piccoli compromessi che ripagano alla grande tutti i vantaggi della guida senza camera.


Sgonfi su lunghe salite tutto asfalto??[emoji15][emoji15][emoji15]
E che devi pagare qualche penitenza?[emoji23][emoji23][emoji23]
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
E' possibile?
Ma non dipende dal tipo di pneumatici?
Ce ne sono con spalle robuste e con spalle di carta velina.

Come si può generalizzare tanto facilmente?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo